ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE

Versione completa: Afro Samurai
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: 26871.jpg]





Girovagavo in cerca di qualche Ost carina in giro su youtube ed ho trovato il trailer di questo anime, di cui c'è anche il manga.
Premetto che, in genere sono molto attratta dalle opere shonen, perchè amo le katane e tutto ciò che riguarda il combattimento. Ecco, in questo caso, sono rimasta letteralmente incantata da una scena in particolare.
Ho deciso così di cominciare a guardarlo. Ma veniamo un po' alla storia.
Il protagonista è quello che vedete nell'immagine che ho linkato sopra, un po' insolito come samurai, almeno per quanto riguarda l'aspetto estetico.
La storia comincia con un flashback, in cui il nostro uomo è un bambino e vede con i suoi stessi occhi la morte del padre, ucciso per mano di un certo Justice. Quella scena, se la porterà dietro per tutta la vita e dentro di sè, comincerà a nascere un sentimento di vendetta.
C'è però un dettaglio non trascurabile, il padre era il detentore della fascia col numero uno e chiunque ne fosse in possesso, era intoccabile e considerato al pari di una divinità. Oltre ad essere stato ucciso, gli viene portata via anche la fascia, al cui posto viene lasciata la fascia numero due.
Com'è che ci hanno detto sempre? Ah sì: "Bhè non importa se non vinci e non arrivi ad essere il numero uno, anche arrivare secondi va bene".
Dimenticate questa frase che vi hanno tramandato. In questo caso, il possessore della fascia numero due non è semplicemente colui il quale non è riuscito a vincere ma può essere sfidato da CHIUNQUE.
Comincerà quindi, il viaggio di vendetta del nostro protagonista che verrà costantemente attaccato da chiunque, per via della fascia che porta. Ci sarà con lui anche un bizzarro e strampalato compagno di nome Ninja Ninja. Non aggiungo altro. Se la storia vi ha suscitato almeno un minimo di curiosità, andate a vederlo.
Ah, ultima cosa. Dimenticavo che l'anime è stato prodotto anche con la collaborazione di Samuel L. Jackson e ne è stato anche tratto un videogioco.
Ottimo consiglio Claire, ho fatto una ricerchina su google e quello che ho visto mi ha convinto Big Grin.
Il finale del gioco, del fumetto e dell'anime sono totalmente differenti. Nessuno è uguale!
Ma per scelta, il finale del gioco e dell'anime sono quelli migliori in assoluto.
Il finale del manga invece, non ha proprio senso.
URL di riferimento