ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE

Versione completa: Interstella 5555
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: affiche%20interstella%205555_0.jpg]





Vidi il primo pezzo di questo film anime, in un televisore in un bar.
Per puro caso da poco lo ritrovato su You tube e per saperne di più sono andato a vedere su Wikipedia. E non ci avrei mai creduto!!! °O° O_O

Un Film anime musicale.

Il film è totalmente senza dialogo e le uniche parole pronunciate sono quelle delle canzoni che non sono solo la colonna sonora, ma parte integrante del film stesso.
Uscito nel 2003 dalla Toei Animation.  Basato interamente sull'album Discovery della band elettronica Daft Punk.
Il co-regista del film nonché ideatore del concept visivo di personaggi e ambientazioni è il celeberrimo Leiji Matsumoto, autore delle  grandi serie: Galaxy Express 999 e Capitan Harlock.


 TRAMA:


In una galassia sconosciuta, su un pianeta abitano extraterrestri molto simili agli uomini, ad eccezione del colore della pelle che è blu,
quattro musicisti si esibiscono in un grande concerto, seguito da tutta la popolazione.
Improvvisamente un'astronave non identificata, guidata da dei personaggi misteriosi coperti da delle maschere atterra sul pianeta. Tramite del gas soporifero addormentano la popolazione, per poi rapire i quattro musiciste che vengono portati sulla astronave. Il veicolo spaziale, tramite un passaggio spazio temporale si trasferisce su un altro pianeta che si rivelerà poi essere la terra. Il capo degli uomini con le maschera è un misterioso scienziato, che tramite il condizionamento mentale, traveste i quattro musicisti in terrestri facendoli diventare dei cantanti di fama mondiale. Ma quale sarà il suo vero scopo?



P.S: Non avrei mai creduto che fosse stato fatto un anime musicale basato interamente su un' album.
Quanto vorrei che ce ne fossero altri.
 
Ancora di più Nemas! Se non erro l'opera fu frutto di un vero e proprio progetto congiunto tra il maestro Matsumoto che spiegò la sua idea ai Draft Punk (i quali, tra l'altro mi sembra che abbiano collaborato con Leiji anche su altri progetti meno noti) che scrissero le canzoni sulla base della storia e il maestro ci cucì sopra l'Anime.
Quoto con te! E' un'opera molto bella che conferma la poliedricità di Leiji Matsumoto, un'altro dei grandi maestri del Sol Levante!
URL di riferimento