ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE

Versione completa: Nella Tela del Ragno [clayfax - OMEGA_BAHAMUT - WolfSoul]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Legenda:
Narrato Pensato Parlato

Quella rivelazione di Luna sorprese Camillah, anche se in un certo senso la rassicurò, perché significava che si stavano muovendo nella giusta direzione e che erano davvero sulle tracce di Aracne. Purtroppo, però, sembrava non ci fosse altra possibilità se non quella di entrare nella tomba scavata nel tufo, dal momento che i loro obiettivi si trovavano là dentro.

Forse Luna aveva ragione di credere che Aracne fosse ferita –dato l’odore di sangue-. Probabilmente l’eco di yoki che avvertiva era quello che la guerriera ferita adoperava per curarsi. Bisognava concentrarsi e sforzarsi di capire a quale delle due fonti di yoki appartenesse o al quale fosse più vicino.

Anche Clade aveva ragione, da quel momento in poi sarebbe stato meglio moderare le comunicazioni per evitare di essere anticipate dall’eco delle loro voci nei cunicoli del sepolcro.

Ottimo lavoro, Luna. Se l’odore che senti sei quasi certa che sia di una guerriera e che coincida con lo yoki più vicino, allora è molto probabile che siamo più vicini ad Aracne ed è anche molto probabile che sia ferita.

C’era un’altra cosa che la turbava però

Non dimentichiamo però, che il risvegliato era un’ex guerriera dell’organizzazione. Non escludo che possa avere odori “simili” a quelli che abbiamo noi. Soprattutto se mantiene la sua forma umana. Vi dico questo perché è meglio che non ci convinciamo che la fonte di yoki più vicina a noi sia quella di Aracne.

C’era anche un'altra questione grave: nessuna di loro sapeva che faccia avesse Aracne. Al momento opportuno avrebbero dovuto giocare d’astuzia per riconoscerla.

In ultimo non conosciamo l’aspetto fisico di Aracne. Fate molta attenzione: al momento opportuno dovremmo smascherarla con l’inganno per riconoscerla da un eventuale risvegliato in forma umana.

La guerriera aveva detto tutto, rivolgendosi verso le compagne ed attese che comprendessero a fondo i suoi dubbi. A questo punto si rivolse verso l’ingresso e fece per entrare.

A questo punto continuerei a seguire la tattica che abbiamo deciso prima. Entriamo.


Yoki Utilizzato: 0%.
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Rassicurata di seguire la giusta pista. Dubbiosa e tesa.
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva)
Deciso dunque di entrare, Camillah guidò Luna e Clade dentro l'antro.
Le tre Guerriere si addentrarono dunque in quello che si rivelò uno stretto e lungo corridoio di blocchi di tufo, lungo decine di metri; dapprima si trovarono sempre più immerse nel buio, quindi pian piano si resero conto che pure all'interno della tomba c'era una qualche fonte di luce.
Alla fine le tre sbucarono in una grande sala completamente vuota, davanti a loro la misteriosa fonte di luce: una torcia fiammeggiante, poggiata su un sostegno di ferro arrugginito incastonato nella roccia. Tale luce rischiariva tutta la parete, su cui così risultava dipinta una scena di banchetto altrimenti celata dal buio, e proprio ai lati della torcia due porte che davano su chissà quali antri bui.
E, sotto la torcia, seduta, una figura umana.
Quella di una ragazza magra e dalle lunghe trecce argentee, le orecchie curiosamente a punta.
Una ragazza con addosso un'armatura e una claymore alle spalle, sul bavero un simbolo strano, come dei rami ritti che si dipanavano da entrambe le estremità della linea verticale centrale.
Una ragazza emanante lo Yoki che tutte avevano Percepito per primo, e che emanava l'odore annusato da Luna.

Ora, perdipiù, anche Luna e Clade erano in grado di Percepire il secondo Yoki, l'eco di cui aveva parlato Camillah.
Si trovava certamente oltre quelle porte.



Turnazione:


Aracne
clayfax
WolfSoul
OMEGA_BAHAMUT
Master


turnazione adattata all'ordine di arrivo nella sala
E' seduta lì da un pezzetto, ormai. Che sta facendo? Non si capisce bene. Ma da quando ha sentito quei nuovi Yoki si è distratta dal gioco che stava facendo prima e ha tentato di indovinare - solo dall'aura - l'aspetto di chi si stava avvicinando. Inutile dire che ora, aprendo gli occhi, è rimasta parecchio delusa: si era aspettata almeno degli Yoma, invece ecco delle guerriere... uffa. Che ci fanno lì, per giunta? Non doveva essere una missione in solitaria? La cosa non le piace. Alza lo sguardo sulle tre e mette immediatamente il broncio, incrociando le braccine e sventolando le gambe che finora erano state lunghe distese davanti a lei, allargate in un angolo di 90°. 
AAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNN! Non vi voglio, non vi voglio, non vi voglioooooooooooooooh! Andate via! Posso fare il gioco della porta da sola, non mi servitee! Sciò! Sciò!
Agita le gambe come se fossero mani, scacciando le nuove arrivate. Una parte di lei le dice che sta mentendo, che non riesce a fare il gioco della porta da sola. Ma quella parte, come al solito, viene ignorata.
Legenda:
Narrato Pensato Parlato

E' lei Aracne?

Camillah fu sorpresa di trovare quella ragazza.. anzi, a quanto pare, quella guerriera lì. A dir la verità le sembrava un pò strana, ma per il momento non lo diede a troppo a vedere. Era proprio lei la guerriera che stavano cercando? Se fosse stato così, Camillah si sarebbe sentita molto più sollevata. Dall'aspetto poteva anche esserlo, ma sembrava anche così infantile. Cosa poi stesse facendo, solo lei lo poteva sapere..

Per quanto aveva detto prima alle sue compagne, Camillah non sapeva se fidarsi o no di lei. Il suo aspetto, la sua armatura, il suo simbolo, l'odore di guerriera che Luna aveva fiutato.. tutto sembrava testimoniare che fosse proprio lei Aracne. Ma Camillah preferì continuare a non fidarsi.

Cercando di dimostrarsi più calma e tranquilla possibile, entrò velocemente nella stanza per avere più libertà nei movimenti, cosa che nel cunicolo non avrebbe potuto avere. E si avvicinò alla nuova guerriera, mantenendo sempre le distanze.

Io sono Camillah ed insieme alle mie compagne Clade ed Luna, siamo venute fin qui per assicurarci che Aracne stesse bene, visto che l'organizzazione non aveva più sue notizie.. Siamo qui per aiutarla.. E' ferita?

Studiò attentamente la ragazza che aveva davanti -ricordandosi dell'odore di sangue che Luna le aveva riportato prima-.
Se quella figura si fosse rivelata Aracne, Camillah l'avrebbe messa subito alla prova. Doveva capire se era proprio lei e voleva verificare se la sua missione coincidesse a quella che Hayez le aveva riferito.

Cosa sta facendo qui? Che missione le hanno affidato che non ha ancora svolto? Sono "13 giorni" che l'organizzazione non ha sue notizie.

Aveva mentito con questa affermazione subdola. Aracne non solo doveva rivelare la sua missione -affinché Camillah potesse verificarla- ma doveva anche "correggere" l'affermazione di Camillah sui giorni di cui non aveva fatto avere sue notizie. Infatti erano solo 3 i giorni. Se non fosse stata smemorata, ricordandosi del suo compito, avrebbe subito notato l'assurdità del numero di giorni trascorsi e l'avrebbe corretta -almeno portandola tra i 3 o 4 giorni circa-. Altrimenti Camillah avrebbe avuto una prova ulteriore per non fidarsi.

Cercò di fare un cenno con la mano dietro la schiena alle compagne, per farle capire del trabocchetto che aveva ordito. Sperava che intuissero la cosa.

Se, invece, Aracne avesse reagito nel modo giusto, Camillah le avrebbe chiesto ragguagli sulla situazione ed il che intenzioni avesse. Le avrebbe poi chiesto ulteriori delucidazioni sulle fonti di yoki e se sapeva con chi avessero a che fare.



Yoki Utilizzato: 0%.
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Sorpresa. Ha escogitato un piccolo trabocchetto per cercare di smascherare la nuova guerriera.
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva)
Narrato
Pensato
Parlato da altri
Raaka

Le tre guerriere decisero così di entrare nell'antro attraversando uno stretto e lungo corridoio di blocchi di tufo.
Dopo decine di metri in cui la luce mancava sempre di più, le tre giunsero infine ad una grande sala vuota, davanti a loro una misteriosa torcia fiammeggiante che rivelava sulla parete la scena di un banchetto e due porte ai lati.
Quello che però catturò immediatamente l'attenzione delle guerriere fu una figura umana seduta proprio sotto la torcia, una ragazza magra con le trecce argentate e strane orecchie a punta.
Era vestita come una claymore, non mancava nulla, emanava lei lo yoki che avevano percepito, che fosse Aracne? Non ne erano certe.

Dovrebbe essere lei... eppure ha un aspetto strano... mi aspettavo una figura più rispettosa se si può dire per la numero 4...

Non giudicare dall'apparenza Luna, potrebbe essere un grave errore, sii razionale e lucida, niente pregiudizi.

Hai ragione Pensò Luna acquisendo uno sguardo più serio e concentrato mentre squadrava centimetro per centimetro la strana guerriera.

Non appena la strana guerriera alzò lo sguardo si stampò sul suo volto uno strano broncio, poi incrociò le braccia e allargò le gambe che prima erano stese in avanti.

AAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNN! Non vi voglio, non vi voglio, non vi voglioooooooooooooooh! Andate via! Posso fare il gioco della porta da sola, non mi servitee! Sciò! Sciò!

A tale scenata Luna rimase un attimo basita, cosa aveva di sbagliato quella ragazza per comportarsi così?

E questa dovrebbe essere la numero 4? Ha preso una botta in testa?

Tra strani comportamenti e incertezze Camillah fu la prima a muoversi, entrò nella stanza per poi parlare per prima con la ragazza.

Io sono Camillah ed insieme alle mie compagne Clade ed Luna, siamo venute fin qui per assicurarci che Aracne stesse bene, visto che l'organizzazione non aveva più sue notizie.. Siamo qui per aiutarla.. E' ferita?

Anche Luna seguì Camillah entrando nella stanza tenendo però una certa distanza dalla ragazza, non voleva scatenare nessuna reazione pericolosa, voleva lasciare agire Camillah.

Cosa sta facendo qui? Che missione le hanno affidato che non ha ancora svolto? Sono "13 giorni" che l'organizzazione non ha sue notizie. Continuò la caposquadra mentre parlava in modo abbastanza vago e in terza persona lasciando anche lei Luna un po' perplessa finché la numero 33 non notò un gesto che Camillah faceva dietro la schiena.

Chissà cosa ha in mente... Forse non è convinta che quella sia Aracne? Vuole esserne sicura a quanto pare.

Intanto, Luna poté finalmente percepire quello strano eco di yoki di cui parlava Camillah, doveva avere una percezione veramente ottima per percepirlo da così lontano.

Mentre Camillah metteva in atto il suo piano Luna rimase così in silenzio ma guardinga tenendo sotto controllo la situazione, in particolare la ragazza che le tre sospettavano essere Aracne tentando in modo discreto di indirizzare il suo olfatto verso di lei per analizzarne l'odore ora che era più vicina e memorizzarlo.

Dopo aver analizzato la ragazza Luna avrebbe cercato di annusare qualcosa anche dalle due porte nella stanza, una corrente d'aria, qualsiasi cosa di utile per capire cosa vi sarebbe potuto essere oltre.


Condizione fisica: Ottima
Condizione psicologica: Un po' turbata per la strana situazione, ma cerca di rimanere lucida e concentrata.
Abilità in uso: Percezione dello yoki [Passiva], Olfatto straordinario [Attiva]
Yoki in uso: 0%
AAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNN! Non vi voglio, non vi voglio, non vi voglioooooooooooooooh! Andate via! Posso fare il gioco della porta da sola, non mi servitee! Sciò! Sciò!

All’udire tale reazione Clade non poté che fare un passo all’indietro, corrucciando lo sguardo con aria scocciata. Che modi di fare erano mai quelli? Possibile che una guerriera di così alto grado potesse comportarsi in modo tanto idiota? La guerriera sospirò, ricordando le due missioni che per forza di cose in passato aveva dovuto compiere in compagnia di Echidna… una vera peste! Ma questa volta forse sarebbe stato addirittura peggio, visto e considerato come il grado di Aracne in teoria le avrebbe potuto automaticamente conferirle il ruolo di caposquadra.
In questo la ragazza si chiese con una certa curiosità come avrebbe reagito Camillah. Avrebbe ceduto immediatamente il comando o avrebbe preferito invece mantenere il controllo del gruppo, formando una squadra a sé stante rispetto ad Aracne? In fondo, almeno a quanto ne sapeva Clade, gli ordini ricevuti dall’organizzazione non imponevano la collaborazione, né tanto meno l’inclusione in squadra della guerriera scomparsa…

[Uhm, se le parole pronunciate de questa schizzata coincidono con le sue volontà finali forse sarebbe meglio limitarsi ad agire come suo appoggio. Dopotutto una numero 4 dovrebbe possedere il potenziale per poter badare a queste mansioni anche da sola… in caso contrario non si spiegherebbe la scelta dell’organizzazione di inviarla qui senza alcun gruppo a supporto!]

In ogni caso, ancor prima di contemplare tale tipo di decisione, il gruppo avrebbe dovuto concentrarsi senz’altro sulla verifica dell’effettiva identità della guerriera. Dopotutto, Clade non doveva dimenticarlo, le era già capitato in passato che uno yoma si fingesse una compagna dispersa…
La gestione di tale situazione sarebbe stato il primo vero banco di prova per Camillah in qualità di caposquadra probabilmente

Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Stato salute ottimale.
Stato psicologico: Indispettita dalle reazione della presunta Aracne. Curiosa di osservare gli sviluppi futuri e la reazione di Camillah
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva).
A quanto pareva, le tre Guerriere avevano bisogno d'ulteriori conferme prima di dare per scontato che la... singolare Guerriera appena trovata fosse davvero Aracne.
Così, mentre Camillah escogitava un semplice trabocchetto e Clade per ora stava a guardare, Luna usò il suo eccezionale olfatto per cercare nuovi indizi. La supposta Aracne da vicino emanava un odore di pelle e carne umana, oltre che di metallo e tessuto dati dai suoi indumenti; c'era anche l'odore del sangue già sentito, che ora Luna poté capire si trattasse semplicemente di quello che la bizzarra Guerriera aveva nelle vene. Odore di essere umano, insomma... se non fosse stato quel pungente odore di carne proveniente dall'interno del corpo, uguale a quello emanato dalle altre sue compagne: odore di carne di Yoma.
Tutto ciò faceva pervenire un quadro di mezzo Yoma: quell'Aracne pareva proprio essere una Guerriera come loro.
Appurato ciò, Luna spostò il suo naso verso le porte: dapprima sentì odore di tufo e di umido, unito a un vago sentore di pigmenti - pittura parietale, come quella che aveva davanti? -... ma poi, in lontananza, le giunse l'odore di qualcosa di completamente diverso.
Si trattava di... saliva? No: bava. Un odore molto simile a quello delle ragnatele e delle crisalidi, ora che ci pensava. Inoltre, erano abbastanza vicini da entrare anche nel suo raggio di Percezione, e poté comparare lo Yoki percepito e la posizione dell'odore secondo il suo naso.
Combaciavano.
Lì dentro, oltre quelle porte, pareva esserci una gran quantità di bava emanante Yoki.



Turnazione:

Aracne
WolfSoul
clayfax
(OMEGA_BAHAMUT)
Master

Omega ha comunicato un'assenza fino al 7 Novembre. Dato che non credo sarà determinante il suo supporto in questo turno, se voi posterete tutti prima del 7 valuterò se far iniziare subito il nuovo turno.

EDIT: dato il secondo turno a Luna a causa delle novità che ha da dire. Scusatemi tutti - e in particolare WolfSoul - per la tremenda mancanza.
Osserva le tre, a braccia conserte e gambe raccolte verso il petto, poi senza alcun preavviso balza in piedi e mette la sua faccia accanto a quella di... be', della tizia che le sta parlando. Cioè, forse. Crede che sia rivolta a lei, almeno.
Di chi parli, sorella? Eh?
Risponde con un'altra domanda, ovviamente.
Ci siamo solo io, te e le tue amichette, qui. Chi è questa "lei"?
Assume un tono inquisitorio, serio... per un momento. Poi non ce la fa più e scoppia a ridere da sola, come a una battuta che capisce solo lei.
Aracne non è ferita. Sta bene.
Improvvisamente sembra aver capito, e inizia a parlare di sé in terza persona. O le ha completamente dato di volta il cervello, e ora crede che ci sia un'altra Aracne. Entrambe sono egualmente probabili.
Sta facendo il gioco delle porte.
Continua a spiegare, come a una bambina piccola, allontanandosi e battendo le nocche su una porta e poi sull'altra.
Se non vince non può uccidere il Risvegliato, come le hanno detto gli zii in nero. Capisci?
Ad un tratto è di nuovo di fronte alla tizia, a fissarla negli occhi.
SONO QUI DA TRE GIORNI! TRE GIORNI! A TENTARE DI RISOLVERE QUESTO GIOCO DELLE PORTE! MA NON CI RIESCO, COSI' HO DECISO DI FARE UN ALTRO GIOCO. STAVO PER GIOCARE AL CAMPO IN MONTAGNA QUANDO SIETE ARRIVATE VOI ROMPISCATOLE!
Le urla in faccia a squarciagola, furibonda. Poi i suoi occhi si illuminano, la sua bocca si allarga in un sorriso non esattamente rassicurante e sembra calmarsi.
Ehi! Giocate con me? Sì, sì, in tante ci si diverte di più!
Completamente dimentica della sfuriata di pochi secondi prima, agita le braccia felice e tenta di agguantare una mano della prima che capita e trascinarla con sé sotto la torcia.
Narrato
Pensato
Parlato
Parlato da altri

Mentre Camillah metteva in atto il suo piano Luna poté finalmente accertarsi che Aracne era una guerriera a tutti gli effetti, la possibilità di annusarla da così vicino non lasciava dubbi, l'odore era identico, così, poté concentrarsi sulle due porte che voleva fiutare.

Annusò intensamente l'aria che proveniva dalle due e sentì odore di tufo, umido, un vago sentore di pigmenti, nulla che le interessava in particolare, ma dopo un po' qualcosa catturò il suo olfatto, era un odore completamente diverso, saliva, no, bava, come delle ragnatele o delle crisalidi.

Inoltre ora poteva anche percepirle con lo yoki, l'odore e la traccia di aura demoniaca combaciavano.

Cosa diavolo c'è oltre quelle porte? Pensò con aria preoccupata e perplessa.

Luna era piena di pensieri, pensieri che furono di colpo interrotti da delle urla.

SONO QUI DA TRE GIORNI! TRE GIORNI! A TENTARE DI RISOLVERE QUESTO GIOCO DELLE PORTE! MA NON CI RIESCO, COSI' HO DECISO DI FARE UN ALTRO GIOCO. STAVO PER GIOCARE AL CAMPO IN MONTAGNA QUANDO SIETE ARRIVATE VOI ROMPISCATOLE!

Cosa aveva ora Aracne? Quella tipa era davvero strana.

Ehi! Giocate con me? Sì, sì, in tante ci si diverte di più!
Disse passando istantaneamente da un volto iracondo a quello contento di una bambina.

Non c'era tempo per analizzare le stranezze di Aracne però, Luna doveva informare subito Camillah, e possibilmente evitando di coinvolgere Aracne che era palesemente instabile.

Si avvicinò direttamente alla caposquadra per sussurrarle.

A questo punto siamo certe di chi lei sia, l'odore di sangue che avevo annusato era semplicemente quello che ha in corpo, scusatemi se vi ho fatto preoccupare.
D'altronde, annusando le due porte ho sentito qualcosa di molto particolare, bava, molta, che emana yoki.
L'odore mi ha ricordato le ragnatele o le crisalidi, una cosa del genere.
Ora, non so che forma abbia e cosa sia ciò che ci attende oltre quelle porte, ma dobbiamo stare attente. Stiamo attente anche alla nuova compagna.


Luna confidava nel fatto che Camillah sarebbe riuscita a gestire Aracne che nonostante Luna era convinta fosse un'eccezionale guerriera, sembrava un po' fuori di testa.

Condizione fisica: Ottima
Condizione psicologica: Un po' preoccupata per cosa c'è oltre le porte.
Abilità in uso: Percezione dello yoki e olfatto straordinario [Passive]
Yoki in uso: 0%
Legenda:
Narrato Pensato Parlato

Ci mancò poco che Camillah sguainasse la spadona e la puntasse contro la gola di quella mocciosa, quando questa le sbraitò in faccia la storia dei TRE giorni. Per fortuna si trattenne dal farlo. Forse era perché quella lì aveva dimostrato di aver superato il tranello di Camillah e la sua versione dei fatti combaciava con quello che sapeva lei.

A questo punto -purtroppo- era proprio Aracne. I suoi modi ed il suo atteggiamento infastidivano parecchio Camillah. Come poteva essere la numero 4 se soffriva di qualche squilibrio mentale? Come avevano fatto gli uomini in nero a lasciargli così tante responsabilità.. fatto sta che lei era la più alto in grado e Camillah, avrebbe dovuto lasciarle il comando pubblicamente. Ma non lo fece. Non si fidava di lei, ora più che mai. Preferiva lasciare il dubbio alle sue compagne –di cui si riteneva ancora responsabile- e sperare che al momento propizio, seguissero i suoi ordini anziché quelli di quella psicopatica. Fece cenno alle sue compagne che tutto era a posto, anche se ora Aracne parlava di sé in terza persona.

A quel punto Luna informò su quello che aveva scoperto. Fece cenno di aver capito.

Bava? Una ragnatela? Io odio i ragni..

La situazione era sempre più strana, ma allo stesso tempo ora poteva essere chiaro di che cosa si trattasse quell’eco di yoki che percepiva: dovevano trattarsi di ragnatele impregnate di yoki. L’olfatto di Luna era stato più che utile. Ma se lì c’erano ragnatele, significava che da qualche parte in quella tomba ci doveva essere anche il “ragno” che le tesseva. A questo punto solo il risvegliato poteva far qualcosa del genere con il suo yoki e doveva coincidere proprio con la terza fonte di yoki debole.

Certo che giocheremo con te.
Siamo qui per questo.. Aracne!

Camillah aveva imparato qualcosa nelle ultime missioni con Lune, alle volte, con la dialettica –o la menzogna-, bisogna tenersi buoni eventuali “collaboratori” per ottenere informazioni o raggiungere i propri obiettivi.
Ora era lei a dover parlare, incurante che lì ci fosse anche Aracne. Anzi, era bene che sentisse anche lei.

Non so che aspetto possa avere il nostro mostro, ma, per riuscire a fare cose simili ad alle ragnatele con la sua bava intrisa di yoki, mi fa crede che sia una sorta di “ragno” e noi stiamo per finire nella sua tela. Riesco a percepire uno yoki debole oltre quelle porte in lontananza e ritengo fortemente che sia la nostra preda. Giusto Aracne? Lo riesce a percepire anche lei?

Se forse Camillah e Aracne si fossero concentrate un po’ meglio, forse avrebbero saputo stabilire una direzione da prendere.

E’ probabile che come verremo a contatto con la tela il “ragnaccio” ne sia informato. A quel punto, forse, sarà lui a venire da noi. Massima attenzione dunque e pronti a qualunque cosa.

Se non fosse stata trascinata da Aracne per una mano, Camillah si sarebbe mossa per ispezionare meglio le porte, per capire quale fosse meglio da aprire e quale no. Esisteva un modo per risalire l’eco dello yoki e capire come questo si diramasse nei corridoi?


Yoki Utilizzato: 0%.
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Scocciata per la situazione. Irritata da Aracne e.. odia i ragni!
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva)
Senza attendere la risposta di Aracne, Camillah si fece più avanti per ispezionare le porte... e scoprì che non erano affatto porte. Non del tipo che intendeva lei, almeno: si trattava infatti di ingressi aperti, privi della porta in legno e ferro a lei tanto familiare; portavano a corridoi completamente bui, e la numero 12 non riusciva comunque a vedere oltre un palmo del suo naso - lo stesso motivo per cui non aveva compreso subito la natura delle porte. Pareva ci fosse bisogno d'una torcia... e l'unica disponibile l'aveva portata Aracne, e si trovava fin troppo vicino alla numero 4.
A quanto pareva, forse sarebbe convenuto a tutte assecondare gli sproloqui di Aracne che di certo non sarebbero ormai tardati, e farsela alleata.
Sempre che a qualcuna non fosse venuta un mente un'idea migliore.



Turnazione:

Aracne
clayfax
WolfSoul
(OMEGA_BAHAMUT)
Master

Ho deciso di non farvi aspettare 5 giorni, dato che avete postato già tutti. Messa Camillah al secondo turno dato che questo turno si è mossa per esplorare.
Citazione:Aracne si era persa nei meandri della sua mente disturbata. Scusate se ci abbiamo messo un po' a ripescarla.

Aracne lo sente! Un!
La piccola pazzoide alzò una mano e la agitò per aria. Quella con cui NON stava tenendo la tizia, per la precisione. Non voleva che scappasse via... però se sentiva lo Yoki e non se l'era già data a gambe, forse non aveva motivo di temere.
Però... peròperòperòperòperò...
L'indice della mano per aria rotea, sottolineando le parole mentre Aracne pensa. Forse.
Però non capisco! Proprio no.
Sembra essere diventata seria. Che finalmente abbia avuto un attimo di lucidità?
ASPETTA!
L'illuminazione...?
Ci sono! Non importa quale porta prendiamo. Crepi il gioco delle porte, possiamo prenderne una qualunque... e toccare OGNI COSA! Così quell'affare verrà qui! Sei un genio... eh... come accidenti ti chiami, te?
Solo ora, dopo quella rivelazione, pare essersi resa conto di non avere idea del nome delle altre. Oh, be', non le serviva mica. Del resto, cosa ci fanno lì? Ma l'hanno aiutata, no? Oh, proprio non sa decidersi se tenersele o mandarle via. Lascerà decidere al Risvegliato, dopo averlo attirato. Sì, sì. Ottima idea.
Legenda:
Narrato Pensato Parlato


Mentre Aracne straparlava, l’indagine di Camillah vicino alle porte aveva portato a una grande scoperta: non c’erano! Non si stupì molto che Aracne non avesse già notato la cosa di suo, data la sua mentalità bizzarra, però era anche vero che nell’inganno apparente erano cadute anche loro in un primo momento.

Sono Camillah

Occorreva una torcia e decidere che fare. Dividersi? Camillah aveva già pagato a caro prezzo una decisione analoga in passato e sentendosi responsabile delle compagne, preferì proseguire in gruppo. Facendo così, anche se avessero attirato il risvegliato da loro, almeno sarebbero state tutte in gruppo.

Visto che le porte non ci sono, non si pone nemmeno il problema di aprirle. Aracne, ti va di giocare con noi? Ti propongo un nuovo gioco che si chiama “caccia al risvegliato”. Insieme dobbiamo trovarlo e salvare il mondo da questo pericolo. L’unico modo che abbiamo è esplorare i cunicoli con la torcia. Ti va?

Dopo aver visto l’inclinazione psicologica di Aracne, cercò di essere accattivante. In caso negativo, doveva trovare un modo per farsi una torcia. Guardandosi intorno e cercando qualcosa che l’aiutasse nel suo scopo –se era il caso poteva strapparsi un pezzo di veste, che potesse bruciare, da arrotolare intorno ad un bastone- da alimentare poi con la fiamma della torcia di Aracne.

Quale porta scegliere a questo punto?
Camillah si concentrò il più possibile per capire la direzione migliore da prendere, in base allo yoki nemico –debole in lontanza- e il “quantitativo” di eco di quello yoki che percepiva nei cunicoli. Avrebbe sicuramente scelto la porta del corridoio da dove arrivava meno yoki, perché sicuramente era quello con meno “ragnatele” e meno possibilità di essere individuati. Era bene non scontrarsi nei cunicoli con il mostro.

Ci muoveremo secondo la configurazione prestabilita e preferirei che non ci dividessimo, visto che rischieremo agguati. Luna stai sempre attenta agli odori e riporta tutto quel che percepisci, mi raccomando.

Si avvicinò alle compagne per informarle, cercando di non essere ascoltata da Aracne, che era meglio intraprendere il cunicolo con meno rischi d’incontro e quindi quello con meno “eco”. Meglio che Aracne non lo sapesse visto che voleva fare baccano invece. La numero 12 sperava che accettasse la sua scelta senza banfare troppo.


Yoki Utilizzato: 0%.
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Stupida dalla sua nuova compagna, ma decisa a portarsela dietro: in un modo o nell'altro.
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva)


--GdR-Off:--
Se Camillah fosse riuscita a stabilire una via da percorrere, fosse riuscita ad avere una torcia e nessuno avesse avuto da ridire, allora avrebbe indicato il cunicolo in cui entrare, con tono deciso.
Narrato
Pensato
Parlato
Parlato da altri
Raaka


Camillah stava cercando palesemente di portare dalla sua parte la strana Aracne che, col potenziale che avrebbe dovuto avere, sarebbe potuta essere un'ottima alleata.

Spero solo che Aracne non combini guai, si comporta in modo strano.

Avevano però bisogno di una fonte di luce per entrare nelle porte e non erano sicure che Aracne, pazza com'era, avrebbe permesso alle compagne di utilizzare l'unica torcia disponibile.

Dovevano quindi rimediare qualcosa che avrebbe potuto sostituire una torcia, si guardò intorno e notò che anche Camillah cercava qualcosa, magari avevano avuto la stessa idea?

Le guerriere pensarono per qualche minuto sul da farsi prima che Camillah si esprimesse sul come muoversi.

Ci muoveremo secondo la configurazione prestabilita e preferirei che non ci dividessimo, visto che rischieremo agguati. Luna stai sempre attenta agli odori e riporta tutto quel che percepisci, mi raccomando.

Ok. Rispose la numero 33 in modo secco.

Fai attenzione a quella Aracne Luna, potrebbe cacciarvi nei guai, lei probabilmente è forte abbastanza per cavarsela in caso di pericolo, tu no, quindi tenetela d'occhio e stai attenta.

Si ho notato, è molto strana e imprevedibile, cercherò di tenerla d'occhio.

Luna sperava in sé che tutto sarebbe andato liscio e che Aracne si sarebbe dimostrata collaborativa, qualunque errore fatto sarebbe potuto costare caro non tanto ad Aracne quanto alle altre tre guerriere, inoltre, se il gruppo avesse proseguito, Luna si sarebbe concentrata esclusivamente sulle tracce olfattive, come richiesto da Camillah.


Condizioni fisiche: Ottime
Condizioni psicologiche: Un po' preoccupata per Aracne.
Abilità in uso: Percezione dello yoki [Passiva] Olfatto straordinario [Attivo]
Yoki in uso: 0%
Clade osservò l’intera scena e l’annesso scambio di battute in silenzio, senza dire nulla. Vista anche l’indole di Aracne, Camillah aveva avuto tutto sommato una buona idea nel cercare di incanalare in qualche modo l’infantilità della numero quattro appena ritrovata.
Fatto stava che, viste le premesse, il gruppo probabilmente avrebbe finito per andare a muoversi in quei cunicoli facendo una quantità di rumore esagerato. E questo, Clade ci giurava, non avrebbe tardato ad attirare le attenzioni del risvegliato, costringendo loro tutte a dover correre ai ripari.

[Uhm, non credo proprio che potremo agire di sorpresa… spero solo che quando il risvegliato arriverà, il gruppo si trovi in un posto un po’ meno angusto]

La guerriera fissò Aracne pensierosa. Al di là delle evidenti stranezze mostrate, a dire il vero Clade non aveva capito bene che cosa essa avesse fatto sino a quel momento, da sola in quel posto. Possibile che la numero quattro non avesse neppure iniziato a combattere con la creatura che infestava quei luoghi? Le sarebbe piaciuto chiedere lumi, ma un presentimento in quel momento la bloccava.
Meglio lasciar stare tipi come lei… un po’ come per Echidna, meno ci si aveva a che fare, meno pazienza si sarebbe persa.

La formazione per il resto sarebbe stata la stessa, quindi non restava che avviarsi.

Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Stato salute ottimale.
Stato psicologico: irritata dal comportamento chiassoso di Aracne
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva).
Camillah, guardandosi intorno, non trovò nulla che facesse davvero al caso suo: ogni tanto intravedeva sul soffitto delle radici di alberi, ma il loro legno era umido e anche strapparne un pezzo e avvolgerne un'estremità in un tessuto per farne una torcia sarebbe stata una scommessa.
Ma poteva sempre provarci, vedi mai.
A parte questo, ora bisognava vedere come avrebbe reagito Aracne: si sarebbe fatta tentare dal gioco proposto?



Turnazione:


Aracne
(Master)
clayfax
WolfSoul
OMEGA_BAHAMUT


il mio eventuale turno sarà valido solo se Aracne acconsentirà subito ad addentrarsi nel profondo della tomba. Altrimenti, ignorate pure il mio turno e postate pure voi.
Meeh.
Aracne espone la lingua per due, tre, dieci secondi, tirandosi la palpebra inferiore di un occhio. Poi la ritira chiudendo la bocca così veloce che per poco non se la stacca con un morso. Incredibilmente, la sua espressione si fa seria. Almeno, più seria di così non l'hanno ancora vista.
Mi prendi per scema, Camillah? 
Si lamenta incrociando le braccia davanti al seno inesistente.
La caccia al Risvegliato non è un gioco. E' la nostra missione. Anzi, la MIA missione. La missione di Aracne. Ack.
Ancora non capisce se usare la prima o la terza persona. Ma non importa, non importa.
E la mia idea alza un dito saccente è di portarlo qui. Così non importa che porta... si interrompe, ridacchiando al gioco di parole prendiamo, perché lo pesteremo per forza. 
Annuisce, soddisfatta della sua stessa replica. Poi piroetta a braccia larghe, compiendo un giro di centottanta gradi sulla gamba sinistra e lasciando andare Camillah, e si dirige verso la torcia.
Hop.
Borbotta lanciandola all'indietro verso dove si trovava prima, probabilmente diretta all'altra guerriera.
Ora propongo io un gioco!
Strilla tornando a girarsi verso di loro, la schiena piegata in avanti e le mani incrociate dietro di lei, un sorriso folle di nuovo in volto.
Tu vai lì dentro con la torcia.
E indica con la testa uno dei corridoi.
Io entro qua e faccio casino.
Indica l'altro.
E chi trova per prima il Risvegliato vince... vince...
Alza la testa d'istinto, pensierosa, ma ancora non disgiunge le mani. Probabilmente sta giocando con se stessa.
Ma certo! Vince la possibilità di combattere!
Da sola, si intende. E' chiaro nel suo sguardo. Le altre due non sono nemmeno considerate.
Be'? Sei ancora lì?
Insiste saltellando, sempre con le mani giunte dietro la schiena, verso il "suo" corridoio.
Legenda:
Narrato Pensato Parlato


Non la sopporto più!

Camillah odiava questi atteggiamenti capricciosi e per la sua indole l’avrebbe già mandata a stendere, se non fosse che -purtroppo- doveva starle dietro per la missione che le avevano assegnato. Senza contare che la sua forza avrebbe potuto farle comodo per affrontare un risvegliato. Quindi sospirò.

Se in un primo momento avesse accettato di iniziare la ricerca con gioia prendendo la torcia gentilmente offerta, ora doveva resistere a questa tentazione. Non voleva che si dividessero e non voleva soprattutto rischiare di dover combattere da sola contro un risvegliato, per un stupido capriccio della numero 4.

Prese la torcia esordì con tono perentorio visto il controsenso che Aracne aveva appena blaterato

NO! Rimarremo insieme. Tu stessa hai appena detto che non si può giocare con i risvegliati. Bene.. E sia così allora! Svolgiamo la nostra missione insieme e sbrighiamocela in fretta. Non credo che l’Organizzazione sarebbe contenta di sapere che non abbiamo collaborato per risolvere questo problema. Potrebbero esserci ripercussioni per tutte. Già sono furiosi che tu non sia riuscita a sistemare questa faccenda velocemente.

Andava un pò spaventata, anche con qualche bugia: forse così l’avrebbe capita.
In ogni caso Camillah non sapeva che porta scegliere -i suoi sensi non riuscivano a guidarla- per cui un cunicolo valeva l’altro e quindi tanto valeva seguire Aracne. Così facendo sarebbe stata lei a trovare il risvegliato per prima e se considerava ancora valido il suo stupido gioco avrebbe dovuto affrontarlo. Ma il gruppo di Camillah l’avrebbe aiutata comunque.

Vai, ti seguiamo.

Poteva fare quello che voleva. L’importante era che al momento giusto fossero insieme. Poi rivolgendosi ad Clade e Luna, cercando di essere sentita solo da loro

Tenete gli occhi aperti. Mi spiace, spero capiate la situazione, purtroppo ci tocca stare dietro a questa..
..pazza!



Yoki Utilizzato: 0%.
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Seccata, ma decisa a portarsela dietro: in un modo o nell'altro.
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva)


--GdR-Off:--
Mi è sembrato giusto postare perché Aracne non si è limitata ad acconsentire di entrare nei cunicoli. Spero di non aver frainteso la libertà del post.
Narrato
Pensato
Parlato
Parlato da altri

La situazione non era delle migliori, il gruppo stava per scontrarsi contro un risvegliato di cui non conoscevano ne potenza, ne aspetto, ne posizione e Aracne non dava cenno di voler collaborare, anzi, sembrava totalmente remare contro il gruppo che voleva rimanere unito e ingaggiare il nemico in modo più cauto e sicuro possibile.

Camillah cercò così di portare Aracne dalla propria parte proponendogli un giochetto, come piaceva a lei.
Ma Aracne non era stupida, era fuori di testa, squilibrata, infantile, arrogante, ma non stupida.

Voleva attrarre il risvegliato fuori dalla sua tana facendo rischiare al gruppo di dover combattere in un luogo poco adatto o peggio ostile, inoltre, sempre prendendo tutto come un gioco, aveva sfidato Camillah a dividersi e chi trovava prima il risvegliato vinceva.

Questa è pazza... Ci farà finire nei guai è certo.

Camillah non sapendo più cosa fare si oppose alla folle idea di Aracne.

NO! Rimarremo insieme. Tu stessa hai appena detto che non si può giocare con i risvegliati. Bene.. E sia così allora! Svolgiamo la nostra missione insieme e sbrighiamocela in fretta. Non credo che l’Organizzazione sarebbe contenta di sapere che non abbiamo collaborato per risolvere questo problema. Potrebbero esserci ripercussioni per tutte. Già sono furiosi che tu non sia riuscita a sistemare questa faccenda velocemente. Disse alla compagna nella speranza che qualche bugia la convincesse a collaborare.

Vai, ti seguiamo. Disse nuovamente la caposquadra.

Tenete gli occhi aperti. Mi spiace, spero capiate la situazione, purtroppo ci tocca stare dietro a questa.. Disse infine alle compagne a tono basso cercando di non farsi sentire da Aracne.

Luna comprendeva la caposquadra che con tanta pazienza stava cercando di fare le cose per bene, ragione per cui non criticò nulla lasciandosì scappare solo un piccolo sospiro.

Va bene così.

Sarebbe riuscito il gruppo a schiodarsi da li? Tanto valeva iniziare a combattere e togliersi di dosso tutta quella tensione, inoltre Luna odiava attendere.


Condizione fisica: Ottima
Condizione psicologica: Tesa ma comincia a stancarsi di quella situazione di stallo.
Abilità in uso: Percezione dello yoki e olfatto straordinario [Passive]
Yoki in uso: 0%


GDR OFF: Qualora il gruppo si addentrasse nella tomba, Luna utilizzerebbe il suo olfatto per percepire qualsiasi cosa di nuovo o importante, quindi l'abilità verrebbe usata in modo attivo invece di passivo.
 
“questa è una follia!” Questo era quello che Clade si stava apprestando a sbraitare all’udire dell’idea della ragazzina… quando Camillah l’anticipò con fermezza. La guerriera decise dunque di rimanere in silenzio ancora qualche minuto, osservando con attenzione l’andamento della situazione.
Era evidente  che la numero quattro non avesse tutte le rotelle a posto se aveva osato prendere con tanta leggerezza lo scontro con un risvegliato. O meglio, che lei sapesse poteva anche darsi che Aracne fosse tanto forte da poter  affrontare ad armi pari uno scontro con una di tali creature… ma certamente lo stesso non valeva per loro.
E questo una caposquadra doveva sempre tenerlo a mente, motivo per la quale certamente Camillah si prestava meglio a tale ruolo. Almeno da quanto visto sinora…
 
[Non so come potremmo cooperare con una tipa del genere sinceramente. Più la vedo e più mi viene da pensare che forse dovremmo lasciare che se la sbrighi lei e limitarci a supportarla come squadra a parte. In ogni caso abbiamo già fatto troppo, troppo rumore, maledizione…]
 
Camillah stava cercando di usare il bastone e la carota per imbonirsi Aracne… ma se le sue impressioni erano corrette, probabilmente tutto quanto stava dicendo era fiato sprecato. O meglio, per Echidna era stato così almeno…
 
Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Stato salute ottimale.
Stato psicologico: irritata dal comportamento chiassoso e provocatorio di Aracne. Preoccupata per il troppo rumore fatto
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva).
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento