ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE

Versione completa: [ANIME]Avatar - La leggenda di Aang
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: Gaang_by_Allagea-avatar-the-last-airbend...54x510.jpg]

Avatar - La leggenda di Aang (Avatar: The Last Airbender) è un cartone animato statunitense composto da tre stagioni.

La serie animata, ambientata in un mondo in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco), è caratterizzata da uno stile asiatico e arricchita da elementi fantastici. La trama segue le vicende di Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi, e dei suoi amici che lo accompagnano nelle sue avventure.

All'interno della serie gli episodi vengono chiamati "capitoli", mentre le stagioni "libri". Le prime due stagioni, il Libro dell'acqua e il Libro della terra, sono entrambe composte da 20 capitoli (episodi). La terza ed ultima stagione, il Libro del fuoco, è invece composta da 21 capitoli.

Aang era uno dei tanti giovani monaci che vivevano nel Tempio dell'Aria del Sud. All'avvicinarsi dello scoppio della guerra, gli viene rivelato che è lui il nuovo Avatar e che è suo compito mantenere la pace fra le varie nazioni. La notizia sconvolge Aang e lo lascia confuso e spaventato. Quando scopre che verrà separato dal suo amato mentore, Gyatso, e mandato a completare la sua formazione in un altro Tempio, molto lontano dal suo, Aang decide di fuggire. Mentre è in volo sul suo bisonte volante, Appa, incappa in una terribile tempesta e finisce in mare insieme all'animale, senza che nessuno dei due riesca a riemergere dalle acqua. Qualche istante prima di annegare Aang entra però nello Stato dell'Avatar e iberna se stesso e il suo bisonte all'interno di un iceberg creato sul momento, all'interno del quale rimane per cento anni. L'iceberg va poi alla deriva fino al Polo Sud, riemerge e viene trovato da Sokka e Katara.

(fonte Wikipedia)
----

La serie animata di Avatar è una delle migliori saghe che abbia mai visto e incredibilmente, anche una delle più sottovalutate.

Sul momento pensavo fosse una cacata, vedento i soliti 4 elementi, ragazzini che salvano il mondo tipo power ranger, etc...

Invece mi sono dovuto ricredere! L'animazione è molto ben curata e regge il paragone con gli equivalenti nipponici.

I personaggi sono estremamente curati sia nella psicologia che nei dialoghi, sono il vero spasso di questo anime (specialmente Sokka mi fa morire dal ridere XD).

La trama non è mai troppo scontata, tra pesanti sconfitte e vittorie inaspettate, ti lascia con il fiato sospeso capitolo dopo capitolo.

Non voglio dilungarmi troppo per non spoilerare niente, ma vi consiglio la visione di Avatar, non ve ne pentirete!


Esiste anche un nuovo filone, chiamato la Leggenda di Korra, abientato 70 anni dopo le vicende di Aang.

Personalmente non ho ancora visto, ma muoio dalla voglia di iniziarlo.
Come serie anime americana, è stata una delle migliori x me!
Riporta la nostalgia degli antichi miti e leggende!
Confermo la presenza di una seconda serie che è ambientata dopo, la leggenda di Korra, che tuttavia non mi ha convinta molto... Ho guardato poche puntate della prima stagione ma non mi è venuta voglia di proseguire per cui non l'ho mai fatto.
Per quanto riguarda la leggenda di Aang  sono sempre stata molto sorpresa dal fatto che nessuno lo conoscesse perché oltre ad essere fatto bene tutti i personaggi sono estremamente umani.
Credo che il più umano di tutti sia Zuko, nonché il mio personaggio preferito, ma in generale non c'è un personaggio che io non abbia adorato anche tra i "cattivi" semplicemente perché fatti bene.

Informo inoltre che esiste un fumetto ambientato tra la leggenda di Aang e la leggenda di Korra, anche qui ho letto qualche volumetto ma non ho proseguito ma questa volta non per male... Semplicemente non li ho più trovati / cercati sulla rete ma in realtà mi interessava molto.
(12-12-2014 03:52 PM)Lachesi Ha scritto: [ -> ]Informo inoltre che esiste un fumetto ambientato tra la leggenda di Aang e la leggenda di Korra, anche qui ho letto qualche volumetto ma non ho proseguito ma questa volta non per male... Semplicemente non li ho più trovati / cercati sulla rete ma in realtà mi interessava molto.


Quindi sono usciti in Italia? Da quanto? Si trovano ancora?
Non ne ho idea, io li ho letti in inglese per cui non so nemmeno se si possano trovare nelle fumetterie italiane.
URL di riferimento