ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE

Versione completa: Norihiro Yagi ritorna con: Ariadne in the Blue Sky
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
https://images.app.goo.gl/CMYugTvwF4uoSk6L6

Con la settimana scorsa, Yagi torna ufficialmente in Italia con la sua nuova opera: Ariadne in the Blue Sky.
Uscito in edizione speciale con tanto di Poster e segnalibro.

Da un medioevo fantasy con mezze demoni che combattono gli yoma, ci spostiamo a millenni avanti nel futuro.
Il protagonista si è questo ragazzo di nome: Lacyl.
Egli vive in una terra remota situata fra fitti boschi e montagne.
Il suo sogno è di visitare le famose "Città Volanti" sospese nei cieli.
Un giorno in un bosco vicino alla sua casa incontra una ragazza di nome Leana. Il quale afferma di essere la principessa di una di quelle città.
L'incontro di questi due ragazzi segnerà l'inizio di una grande avventura, all'inseguimento dei sogni in un mondo sconosciuto.

Che ne pensate?
Non mi piace per niente. Sarà che Claymore rimane Claymore ed è il mio Anime/Manga preferito, però i personaggi sono "identici" (dal punto di vista stilistico, ovviamente) e non hanno la benchè minima caratterizzazione. Per me è FLOP, ma, ripeto, il paragone con una meraviglia come Claymore (per me) è infattibile. Poi, ovviamente, la trama è tutta un'altra cosa. Claymore ha una trama bella, cruda, con tante sfaccettature; questa...boh. sembra non averne proprio. Altra cosa: ultimamente lo stile di Yagi non mi piace per niente. Era molto meglio quello di Claymore.
(18-02-2020 05:10 PM)claymorejean n.9 Ha scritto: [ -> ]Non mi piace per niente. Sarà che Claymore rimane Claymore ed è il mio Anime/Manga preferito, però i personaggi sono "identici" (dal punto di vista stilistico, ovviamente) e non hanno la benchè minima caratterizzazione. Per me è FLOP, ma, ripeto, il paragone con una meraviglia come Claymore (per me) è infattibile. Poi, ovviamente, la trama è tutta un'altra cosa. Claymore ha una trama bella, cruda, con tante sfaccettature; questa...boh. sembra non averne proprio. Altra cosa: ultimamente lo stile di Yagi non mi piace per niente. Era molto meglio quello di Claymore.

Che i personaggi abbiano somiglianze si! Yagi ricicla sempre! Con Claymore è stata la seconda volta!
E ora con questo è la terza! Si lo confermo anche io! Calymore è una storia cruda, ma parla di argomenti profondi e toccanti! E' l'opera migliore di Yagi!
Con Ariadne, almeno ora sappiamo che Yagi si è rimesso in moto! Forse con questa nuova storia, potrebbe avere ispirazione per ampliare il mondo di Claymore?
Possiamo solo aspettare ora!
(19-02-2020 12:59 PM)Nemas Ha scritto: [ -> ]Forse con questa nuova storia, potrebbe avere ispirazione per ampliare il mondo di Claymore?
Possiamo solo aspettare ora!

Mah… se il maestro si è dedicato a questo nuovo lavoro, non credo che abbia intenzione di riprendere Claymore il quale, almeno come Manga, penso si sia concluso definitivamente.
Bello sarebbe invece se, come è stato fatto con Full Metal Alchemist, rifacessero da zero l'Anime, portando avanti la storia così come l'opera originale è stata sviluppata!
Big Grin

Sò che è una grossa cazzata quella che sto per dire:

Ma cosa succederebbe se scoprissimo che Ariadne in the Blue Sky e Claymore sono ambientati nel medesimo mondo?
Separati..ma vicini!
Personalmente, per me... Niente! Big Grin
Nel senso che le due storie sono completamente diverse e mi stupirebbe se il luogo fosse lo stesso. Non avrebbe senso... è un'altra cosa!
Tutta la storia di Claymore è ambientata su un'isola che non sà nulla del mondo esterno.
In Ariadne si parla di un vasto modo con razze sconosciute senzienti.
Diciamo che sono un pò gli opposti gli uni degli altri xd.
Non è che mi piaccia, ma ho voluto collegare le cose perchè spero di rivedere Calymore!
Sono come gli altri qui! Ariadne è stato bello come inizio non mi è dispiaciuto! Ma...Claymore è diverso! Voglio che continui!
Posso solo sperare che Ariadne dia ispirazione a Yagi per continuare Claymore.
Oh magari come hai detto te Nardo: che facciano un nuovo anime e che sia lungo tutto il manga!
Purtroppo dovremmo metterci il cuore in pace su Claymore e accettare che non ci sarà un seguito.
Full Metal Alchemist e Claymore sono due fenomeni diversi, per questo non credo ci delizieranno nemmeno di un nuovo anime, tuttavia tra manga e anime, se si vuole sperare, è più sul secondo che si potrebbe puntare
(22-02-2020 12:13 PM)Victoria Ha scritto: [ -> ]Full Metal Alchemist e Claymore sono due fenomeni diversi, per questo non credo ci delizieranno nemmeno di un nuovo anime, tuttavia tra manga e anime, se si vuole sperare, è più sul secondo che si potrebbe puntare

La speranza è l'ultima a morire! Big Grin

URL di riferimento