ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE
Regolamento Arena Esterna - Versione stampabile

+- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org)
+-- Forum: Gioco di Ruolo di CLAYMORE (/Forum-Gioco-di-Ruolo-di-CLAYMORE)
+--- Forum: SEDE DELL'ORGANIZZAZIONE (/Forum-SEDE-DELL-ORGANIZZAZIONE)
+---- Forum: L'ARENA ESTERNA (/Forum-L-ARENA-ESTERNA)
+---- Discussione: Regolamento Arena Esterna (/Thread-Regolamento-Arena-Esterna)



Regolamento Arena Esterna - Duncan - 09-12-2013 06:50 PM

Regolamento Arena Esterna

Introduzione - L'Arena Esterna:

L'Arena Esterna è il luogo di Staph nel quale le guerriere graduate che sono momentaneamente disoccupate (nel senso che hanno portato a termine la missione loro assegnata e sono in attesa di ricevere un nuovo incarico) possono recarsi per sfidarsi l'un l'altra in duelli "amichevoli". Tali duelli, supervisionati da un Master, hanno una durata massima di cinque turni, e sono considerati delle vere e proprie sessioni di GdR-ON: Non solo quindi è necessario ruolare la propria guerriera esattamente come si farebbe in una Quest ordinaria, ma al termine del duello il Master stilerà una valutazione dei giocatori sulla base della quale assegnerà dei Punti Esperienza (che saranno tuttavia inferiori a quelli ottenibili in una Quest ordinaria, dato che i duelli sono concepiti come diversivi per ingannare l'attesa tra una missione e l'altra, e dunque non sostituiscono le Quest). Per lo stesso motivo, è possibile servirsi dei duelli in arena come mezzo per consentire alla propria guerriera e a quella dell'avversario di conoscersi reciprocamente.

Requisiti per accedere all'Arena Esterna:

- Per poter accedere all'Arena Esterna, la guerriera deve essere graduata e occupare una posizione nella classifica (niente Novizie che devono ancora effettuare il Test).
- La guerriera deve essere fisicamente presente a Staph, pertanto, non può essere impegnata in alcuna missione (niente dono dell'ubiquità).

Iniziare un duello:

Una volta verificato che il proprio personaggio soddisfi i requisiti di accesso, per poter combattere in un duello di allenamento è necessario aprire una nuova discussione nella sezione ARENA ESTERNA che rispetti la seguente dicitura:

[Nome Guerriera] Pronta a duellare!

All'interno del post iniziale è necessario scrivere il nome ed il livello della propria guerriera, seguiti da un'offerta a duellare. Fatto questo, non resta che attendere che un'avversaria raccolga la sfida. Oppure, è possibile accettare la sfida lanciata da un'altro giocatore rispondendo nel thread da lui aperto. Nel caso in cui non ci siano guerriere disponibili per prendere parte ad un duello (perchè sono impegnate altrove, o perchè i giocatori che le controllano non sono interessati ad accettare la sfida), allora la sfidante verrà scelta casualmente tra una delle quattro PNG dell'Organizzazione (Niobe, Aracne, Sasha, Minerva). A quel punto, il primo Master disponibile aprirà un nuovo thread in arena e gestirà il duello.

Regole da seguire:

- In un duello di allenamento, il tempo a disposizione di ogni giocatore per il proprio turno è di 36 ore. E' pertanto obbligatorio postare entro questo tempo.
- Trattandosi di duelli di allenamento, le guerriere utilizzeranno spade smussate, incapaci di tagliare.
- E' proibito uccidere l'avversaria, o anche solo provarci. Una guerriera che dovesse uccidere l'avversaria durante un duello di allenamento verrebbe epurata all'istante.
- Sono consentiti solo duelli uno contro uno. Gli scontri di gruppo sono vietati.
- E' vietato partecipare a più duelli contemporaneamente.
- E' vietato duellare due volte di seguito contro il medesimo avversario.
- E' vietato partecipare a più di tre duelli consecutivi.
- Dopo tre duelli consecutivi, è necessario portare a termine una Quest prima di potersi nuovamente recare nell'Arena Esterna.
- Non è consentito sviluppare abilità speciali o tecniche di combattimento durante un duello di allenamento. A tale scopo è necessario recarsi rispettivamente nella Biblioteca (per le abilità speciali) o nell'Arena Sotterranea (per le tecniche di combattimento).
- E' tuttavia consentito utilizzare in un duello di allenamento eventuali abilità speciali o tecniche di combattimento che siano già state apprese.
- E' il Master a decidere quando un duello è concluso.
- E' necessario attenersi alla descrizione dell'arena fornita dal Master.
- E' vietato aggiungere all'arena particolari non descritti dal Master.
- E' necessario avvertire il Master in caso di assenza prolungata.

Al termine di un duello:

Dato che i combattimenti in arena sono a tutti gli effetti delle sessioni GdR-ON, al termine di un duello i giocatori dovranno obbligatoriamente  aggiornare la propria scheda PG inserendo in essa un capitolo inerente al duello appena disputato.