ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE
TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Versione stampabile

+- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org)
+-- Forum: Gioco di Ruolo di CLAYMORE (/Forum-Gioco-di-Ruolo-di-CLAYMORE)
+--- Forum: TERRE DELL'EST (/Forum-TERRE-DELL-EST)
+--- Discussione: TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] (/Thread-Il-Maledetto-Segno-Tombale-Nuke)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 23-09-2014 10:38 PM

Husayn annuì senza ribattere, poi aggottò le sopracciglia pensieroso nell'evidente tentativo di ricordare quanto Sayo gli aveva chiesto.

Dunque... non so se riguardava tutto i sacerdoti, ma i re di Teo venivano... beh, mummificati. Venivano tolti gli organi interni dal corpo, il quale veniva poi immerso nel sale per disidratarlo. Quindi, lo si vestiva e posava in una cassa di legno coperto da foglia d'oro. A quel punto era tutto pronto per il rito funebre: c'era una processione dalla città fino alla tomba, aperta da un sacerdote che declamava inni religiosi. Poi la mummia veniva posta nella Sala del Sarcofago in un sarcofago di granito, che veniva incensato. Infine, ogni porta veniva chiusa e all'uscita i sacerdoti facevano un'ultima libagione prima di andare via.


Il vecchio si grattò la barba qualche attimo, poi concluse.

... Beh, questo è tutto quello che so, credo. Guardiamo com'è questo muro?


Husayn s'avvicinò quindi con la torcia alla porta murata, e Sayo poté constatare che era assai simile alla precedente: delle mattonelle con dei simboli sopra. Il beduino non tardò a tradurglieli: erano

  1. Uscire
  2. Occidente
  3. Acqua
  4. Viva per sempre!
  5. Eternità
  6. Bere
  7. Anima
  8. Cantare
  9. Oro


Mi viene da avvisarti solo di una cosa. concluse il vecchio Occidente spesso, nella vecchia lingua, significava anche Aldilà.






Turnazione invariata


RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 26-09-2014 12:03 PM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

L'uomo le rispose, riferendole tutte quello che riusciva a ricordare riguardo ai riti funebri svolti dai sacerdoti di Teo. Una volta finito, l'uomo passò infine a tradurre i simboli presenti sulle mattonelle del muro. Ora la novizia aveva alcune informazioni che l'avrebbero aiutata a risolvere l'enigma, ma non era ancora molto sicura di come avrebbe fatto.

"Questa volta sembra più complicato. Ora come ora, riesco in qualche modo a collegare buona parte dei simboli ma due non riesco ancora ad inquadrarli. Cosa c'entrano bere e acqua ? ... uhm e poi Husayn ha detto qualcosa riguardo ad una libagione, peccato che non mi sembra di aver sentito questo termine prima d'ora. Spero che possa spiegarmelo, così magari quelle due mattonelle avranno un po' più senso."

La ragazza non era ancora pronta per provare a risolvere l'enigma, visto che ancora non aveva un quadro chiaro su quello che doveva fare. Quindi per prima cosa avrebbe chiesto qualcosa all'uomo sperando di ricevere qualche risposta che la potesse aiutare.

Hai detto che i sacerdoti declamavano inni religiosi, si può dire che cantavano quando lo facevano ? e c'era un inno specifico o erano tutti simili a quello che c'era all'ingresso? , attese qualche secondo e poi continuò. Poi hai parlato di una libagione, giusto? Visto che non mi pare di aver mai sentito questo termine, potresti dirmi cosa significa? Infine, per caso, ti viene in mente qualcosa riguardo al rito collegato con la parola bere o acqua ?

Sayo avrebbe ascoltato la risposta dell'uomo e poi avrebbe parlato un 'ultima volta.

Giusto per curiosità, tu che sequenza faresti ?

Citazione:- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Dubbiosa;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva).



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 28-09-2014 12:25 PM

Husayn sbatté ripetutamente gli occhi alla raffica di domande di Sayo: probabilmente non se l'era aspettato di venire tanto interpellato. Comunque si riprese presto, e mise insieme i suoi pensieri per formulare le risposte.

Se cantassero, dici?... Non lo so. Però... però mi pare che gli inni siano sempre in un certo ordine, come dire... poetico. In rima, ecco. Quindi... può darsi. Renditi conto che io ho studiato i testi stessi, e lì i sacerdoti non scrivono certo come pronunciarli: danno per scontato che tu lo sappia già.


Insomma, una scommessa: quell'enigma davvero metteva alla prova le conoscenze dell'interrogato. Normale, se lo scopo era di permettere solo ai sacerdoti di entrare, e non ai briganti e tombaroli.

Poi... la libagione, giusto. Scusami le sorrise il vecchio ma certe volte mi dimentico quanto certi termini siano sorpassati. La libagione era un tipo di sacrificio, in questo caso di bevande: tu bevevi un sorso dell'offerta, e quindi spargevi il resto sull'altare oppure a terra, come a condividerlo con gli dei... o coi defunti.


Ecco, questo pareva più chiaro: sì, sembrava inquadrarsi proprio bene col bere!
L'ultima domanda richiedette un po' d'attesa per avere la sua risposta: Husayn infatti prima di darla guardò con attenzione i simboli sulla porta murata, quindi rifletté un poco.

... Non ne sono certo. Sai, parlando con franchezza mi sembra che sia più in gamba tu di me a risolvere gli indovinelli: io forse sarei ancora lì fuori, fosse stato per me! Però... però mi sembra di poter dividere esattamente in nove parti quello che ti ho detto:


  1. Mummificazione
  2. Vestizione
  3. Sepoltura nella cassa
  4. Processione
  5. Inni
  6. Apertura della tomba
  7. Deposizione nel sarcofago
  8. Chiusura della tomba
  9. Libagione finale


... O almeno credo. Però come ordinarli? Viva per sempre si diceva al re mentre era in vita, che c'entra col funerale? E l'anima, quando entra in quello che facevano? Non so, non so proprio...






Turnazione invariata


RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 01-10-2014 12:10 AM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

In un primo momento l'uomo rimase spiazzato dalla raffica di domande fategli dalla ragazza, probabilmente perchè non se le aspettava. Una volta ripreso da questo iniziale stupore, il vecchio rispose con calma alle domande della novizia. La ragazza ascoltò quello che aveva da dire l'uomo, togliendole almeno qualche dubbio.

"Oh bene, quindi la libagione implicava il bere una qualche bevanda e poi versarne il resto a terra o sull'altare. Direi che ora conosco almeno quali siano le ultime mattonelle da premere, cioè bere e acqua. Per il cantare non ho avuto grandi informazioni ma si può supporre che i sacerdoti in qualche modo cantassero questi inni, quindi pure cantare è sistemato. Per il resto c'è ancora qualche punto buio ma qualcosa mi verrà in mente."

Le risposte del vecchio avevano in qualche modo risolto alcuni dei suoi dubbi, ma ancora rimanevano dei punti oscuri. Come appunto aveva detto l'uomo, Viva per sempre e Anima sembravano non rientrare minimamente in nessuna delle cose riguardanti il rito.

"Anima... Occidente... Eternità... a cosa si riferiranno? ", Sayo si grattò la testa, mentre cercava di pensare a cosa potevano riferirsi quelle tre parole, e dopo qualche minuto si ricordò di una cosa. "Queste tre parole le ho già sentite prima quando il vecchio ha tradotto quello che c'era scritto sulla lapide a fianco a questa porta. Se non ricordo male diceva che questa era la porta dell'occidente da dove il Re partiva eternamente per il suo viaggio, con la sua anima. Potrebbe essere giusto. Viva per sempre... cosa cavolo centra con il rito funebre. Pensa! ... Allora per prima cosa mummificavano il corpo del Re. Perchè doveva conservarsi in buono stato per un lungo periodo di tempo. Che volessero che in qualche modo il re vivesse per sempre ... uhm magari il 'viva per sempre' si riferisce appunto alla mummificazione. Non mi viene in mente molto altro, quindi mi sa che dovrò rischiare. Cosa manca ancora... mancano oro e uscire. Uscire si riferisce a quando lasciano la tomba, invece oro potrebbe riferirsi a come veniva vestito il Re, infatti ricordo che lo yoma aveva una collana d'oro al petto, e inoltre Husayn mi ha detto che il corpo veniva posto in una cassa di legno coperta da foglia d'oro. Potrebbero essere entrambe le alternative."

Questo trabocchetto era decisamente più complicato dei precedenti e certamente stava dando non pochi problemi alla novizia. Nella sua testa si era in qualche modo delineata una possibile sequenza, ma nulla le faceva pensare che fosse quella giusta.

"Devo provarci. Allora per prima cosa premerò la mattonella con scritto 'viva per sempre', sperando che si riferisca davvero alla mummificazione. Poi 'oro' per la vestizione. Per terza 'cantare', riguardante gli inni. Successivamente 'occidente', 'eternità' e 'anima'. Per finire 'uscire', 'bere' e 'acqua'. Spero di aver fatto i ragionamenti giusti."

Aveva deciso quale sequenza di mattonelle premere, sapendo di rischiare abbastanza non essendo certa della soluzione. Quindi, con mille dubbi che le attraversavano la mente, la novizia avrebbe premuto le mattonelle in questo ordine:

1. Viva per sempre!
2. Oro
3. Cantare
4. Occidente
5. Eternità
6. Anima
7. Uscire
8. Bere
9. Acqua

Subito dopo aver premuto le mattonelle, Sayo si sarebbe messa subito in guardia per essere pronta ad agire nel caso la trappola fosse scattata.

Citazione:- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Dubbiosa, tesa;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva).



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 03-10-2014 12:08 AM

Sayo prese dunque a premere le mattonelle nell'ordine deciso, e l'inizio parve confortante: ognuna di esse s'incassava regolarmente nel muro con un sonoro CLUNK, per non uscirne più.
Incassata pure la nona, Sayo attese dunque speranzosa: iniziò dunque a sentirsi un chiaro rumore d'ingranaggi che giravano, e...
... E tutte e cinque le mattonelle vennero risputate fuori. Assieme a un forte TLACK che risuonò alle spalle di Sayo.
Un attimo dopo, tre dardi si conficcarono nella sua schiena [FERITA LEGGERA].

Ragazza!


Husayn soccorse prontamente la Novizia, chiaramente turbato dalla conclusione del tentativo. Il vecchio si calmò una volta constatato che la ragazza stesse bene, quindi osservò le mattonelle.

Tutte e nove di nuovo fuori... Che significa? Che non ne hai indovinata neanche una?


Si grattò la testa, visibilmente teso.

Uhm... Dopotutto, basta una scelta fuori posto e tutto slitta di un numero... brutta cosa.


L'anziano beduino aggrottò la fronte, chiaramente riflettendo su qualcosa. Parve esitare, ma alla fine parlò.

So che ti ho detto di non avere idea sul da farsi, prima... ma seguendo il tuo ragionamento m'è venuto un dubbio: perché hai accoppiato bere e acqua? Intendo dire, se pensavi alla libagione, in genere era di vino o comunque un alcolico, cose costose: non porti in offerta dell'acqua, che puoi cogliere alla fonte senza costi. Ecco, sarò sincero: per me bere va all'ultimo posto, e acqua da tutt'altra parte. Per gli altri, non ho la più pallida idea...






Turnazione invariata


RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 03-10-2014 10:12 PM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Decisa la sequenza, Sayo cominciò a premere una dopo l'altra le mattonelle nell'ordine che aveva stabilito. Ogni mattonella si incassava nel muro con un sonoro 'clunk' e non usciva, il che al momento sembrava abbastanza confortante. Una volta finito di premerle tutte e nove, la ragazza attese speranzosa che qualcosa succedesse. Dapprima si sentì chiaramente un rumore di ingranaggi che giravano e poi un forte rumore risuonò alle spalle della novizia. Poco dopo le mattonelle vennero risputate fuori e in un attimo tre dardi le si conficcarono nella schiena. La ragazza era stata presa completamente alla sprovvista e di conseguenza non era riuscita ad avere la ben che minima reazione, finendo col ritrovarsi ferita. Certamente quei dardi era fastidiosi ma per sua fortuna non aveva colpito punti delicati. Appena vista la scena, l'uomo si precipitò subito verso la ragazza per sincerarsi delle sue condizioni. Vedendo che tutto sommato la novizia stava bene, l'uomo si calmò e passò ad osservare le mattonelle. Successivamente il vecchio le parlò, illustrandole alcuni suoi dubbi sulla sequenza che aveva deciso di seguire.

"Uhm se la mette in questo modo, allora mi sa che quello era sicuramente un errore. Però oltre a questo non so se le altre erano giuste. Quindi acqua deve andare da un altra parte sicuramente ... ma dove? Devo ripensare a quello che mi ha detto il vecchio fino a questo momento. All'ingresso aveva parlato di un lavaggio rituale... l'acqua potrebbe essere utilizzata per quel lavaggio. Meglio chiederglielo ma prima è meglio togliere questi dardi."

Sicuramente ho sbagliato. Mi potresti aiutare ad estrarre questi dardi?

Dopo che l'uomo l'avesse aiutata con i dardi che aveva nella schiena, Sayo gli avrebbe posto alcune domande.

Innanzitutto grazie. Passando ad altro, all'ingresso mi avevi detto che i sacerdoti doveva fare un lavaggio rituale. Immagino che usassero dell'acqua. Quindi mi chiedevo se sapevi quando doveva farlo, in che momento del rito? Poi vorrei che dicessi se per caso ti è venuto in mente qualche particolare, che ancora non mi hai detto, riguardante tutto il rito funebre. Magari qualche particolare su come veniva vestito il Re dopo la mummificazione o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Citazione:- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Buono, tre ferite da perforazione sulla schiena [Ferita leggera];
- Stato psicologico: Dubbiosa;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva).



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 05-10-2014 12:17 PM

Husayn annuì quando Sayo gli chiese di estrarle i dardi dalla schiena; il vecchio allora prima spezzò le frecce, quindi con un gesto deciso le estrasse una ad una. Sulla schiena di Sayo cadde allora qualche rivolo di sangue, ma il beduino aveva fatto un bel lavoro: la gravità delle ferite non era cambiata.
Quando poi la novizia gli fece altre domande, Husayn dovette scuotere la testa.

... Non durante il funerale, che io sappia. In genere si trova l'espressione "sacerdote dalle mani pure" in contesti riguardanti il lavaggio e la vestizione delle statue delle divinità: i sacerdoti dovevano lavarsi le mani ritualmente prima di farlo. Ma che dovessero farlo anche quando vestivano il re? Non che io sappia... o almeno, non è specificato in nessuna epigrafe che mi sia capitato di leggere.


Insomma, era una congettura tutto fuorché sicura.

Sulla vestizione in se', poi... Se non ricordo male, era abbastanza essenziale: una collana pettorale d'oro con pietre preziose, bracciali d'oro, gonnella di seta bianca con cintura in cuoio con piastre d'oro e pietre preziose, infine sandali di lino e paglia in filo d'oro. Dopodiché, si bendava il re con bende di lino e infine lo si deponeva nel sarcofago d'oro di cui ti ho già parlato.


Essenziale... ma non di certo povera.

... Tu riesci a ricavarci qualcosa?






Turnazione invariata


RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 07-10-2014 09:24 PM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

L'uomo annuì e subito dopo passò ad estrarre i dardi dalla schiena della novizia. Per sua fortuna il vecchio era stato piuttosto bravo e, a parte qualche rivolo di sangue, l'entità della ferita era rimasta la stessa.
Successivamente l'uomo passò a rispondere alle domande che gli erano state poste. Sayo ascoltò quello che aveva da dire, sperando che potesse darle ulteriori informazioni utili. Sfortunatamente per lei, questa volta la risposta fu più vaga o almeno non l'aiutava molto col suo problema.

"Cavolo! niente di buono su lavaggio. Almeno oro sembra essere sicuramente collegato alla vestizione, visto che ne usano un bel po'. Uhm 'acqua' potrebbe indicare le mani pure e quindi essere collegata con l'apertura della tomba. Potrebbe essere quello oppure no? Non mi resta che provare un altra sequenza e vedere che succede."

Al momento la soluzione le sembrava molto lontana ma qualche nuova idea l'aveva avuto. Quindi la ragazza decise di fare un altro tentativo cambiando leggermente la sequenza da premere. Preso un profondo respiro, si sarebbe riavvicinata alla parete per poi premere le mattonelle in questa sequenza:

1. Viva per sempre!
2. Oro
3. Cantare
4. Acqua
5. Occidente
6. Eternità
7. Anima
8. Uscire
9. Bere

Non sapeva se la trappole sarebbe scattata di nuovo o se avrebbe attivato una trappola differente. Quindi, non appena avesse finito di premere tutte le mattonelle, si sarebbe immediatamente spostata verso sinistra il più velocemente possibile.

Citazione:- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Buono, tre ferite da perforazione sulla schiena [Ferita leggera];
- Stato psicologico: Dubbiosa;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva).



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 09-10-2014 09:27 PM

Di nuovo, una dopo l'altra le mattonelle s'incassarono con un sonoro CLUNK, e dopo che l'ultima fu premuta si sentì lo stesso ruotare di meccanismi.
In quell'attimo, Sayo si spostò veloce a sinistra.
Un attimo dopo, sei mattonelle fuoriuscirono, e da sotto il pavimento saettarono delle lame affilate pronte a ferire le gambe del malcapitato.
Sayo, però, che si era spostata per tempo, questa volta rimase illesa.
Ancora un istante, e le lame si ritrassero.

Incredibile! esclamò Husayn euforico Hai evitato la trappola! Che scatto, e... GUARDA!


Il vecchio indicò all'improvviso il muro rimanendo a bocca aperta: s'era appena accorto che tre mattonelle erano rimaste incastonate.

  1. -
  2. ORO
  3. -
  4. -
  5. -
  6. -
  7. ANIMA
  8. -
  9. BERE


Ma non poté nemmeno commentare l'accaduto, che un altro sferragliare dietro la porta fece scivolare via tre lastre nella parte bassa del muro, fino ad allora invisibili.

__________________________
Poi fu ornato di ORO il corpo del re.
__________________________
__________________________
__________________________
__________________________
Fu bruciato incenso per la sua ANIMA.
__________________________
Una libagione per lui, andato a BERE tra gli dei.


Che mi venga un colpo! Trovò infine da dire Husayn Questo aiuta non poco, eh?




Turnazione invariata



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 10-10-2014 10:36 PM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Come in precedenza, una dopo l'altra le mattonelle si incassarono nel muro, e dopo che anche l'ultima fu premuta si sentì lo stesso ruotare di meccanismi. Un attimo dopo da sotto il pavimento saettarono delle lame affilate pronte a ferire chiunque si fosse trovato lì. Questa volta Sayo aveva deciso di spostarsi per tempo e quindi riuscì ad evitare la trappola, uscendone completamente illesa.

"Niente dardi stavolta. Per fortuna che mi sono spostata in anticipo."

Poco dopo sentì l'uomo dirle di guardare qualcosa e voltandosi verso la porta, vide come tre mattonelle erano rimaste incastonate. Sembrava che stavolta non tutto quello che aveva fatto era sbagliato, infatti aveva trovato la giusta posizione nella sequenza di oro, anima e bere. Certamente si stava avvicinando alla giusta sequenza e questo non poteva che renderla minimamente contenta. La ragazza non ebbe nemmeno il tempo di dire qualcosa, che si sentì un altro rumore provenire da dietro la porta e poco dopo scivolarono via tre lastre nella parte bassa della stessa, rivelando delle scritte prima invisibili.

"Wow! si sono certamente sbizzarriti in questo mausoleo. Così la cosa si fa un po' più semplice. ORa devo riuscire a capire in quale ordine vadano le altre sei. Però prima forse è meglio chiedere ancora qualcosa al vecchio per sicurezza."

Aiuta di sicuro. Comunque prima di provare ancora, volevo chiederti ancora delle cose. Per cosa una domanda sulla mummificazione. Tu mi hai detto che prima venivano tolti gli organi interni e poi il corpo veniva immerso nel sale. Il corpo veniva semplicemente messo nel sale o veniva immerso in una soluzione in cui era presente una certa quantità di sale? Poi il corpo veniva messo in una cassa di legno coperto da foglia d'oro. Potresti dirmi perché facevano questa cosa, sempre se c'era un motivo?

Citazione:- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Buono, tre ferite da perforazione sulla schiena [Ferita leggera];
- Stato psicologico: Contenta di aver indovinato almeno una parte della sequenza, cerca di ottenere maggiori informazioni per continuare;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva).



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 12-10-2014 12:17 PM

Husayn questa volta quasi non sbatté le palpebre, ma solo dopo un attimo d'incertezza prese a ragionare sulle domande postegli: ormai si stava abituando al fatto che Sayo avesse sempre qualcosa da chiedergli.

Una soluzione?... No, anche perché non avrebbe avuto senso, credo: il sale serviva a disidratare il corpo del re, a mummificarlo. Il contatto con altri liquidi lo avrebbe semplicemente reidratato, no?


Quindi l'intuizione della Novizia pareva essere errata... oppure in quel passaggio del rito c'era qualcosa che finora le era sfuggito.

Sul sarcofago di legno in foglia d'oro... beh, penso fosse per motivi di estetica e trasportabilità: il legno è meno pesante dell'oro massiccio, e un rivestimento di oro era più bello a vedersi che del legno anche se decorato credo. Ma non so quanto possa essere importante, sai? Oro per oro, penso che pure la deposizione faccia parte della "vestizione". Ipotesi mia, eh!




Turnazione invariata


RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 14-10-2014 10:40 PM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Ormai l'uomo sembrava essersi abituato al fatto di essere interpellato dalla novizia, nonostante probabilmente non se lo aspettasse dato il suo modo di fare. Quindi dopo un attimo di incertezza, pensò a quello che gli era stato chiesto e le rispose. La risposta alla prima domanda, probabilmente, era scontata e pure la ragazza ci sarebbe potuta arrivare semplicemente pensandoci un po' di più. La seconda risposta in qualche modo le aveva tolto un dubbio, ma di certo non le era di grande aiuto.

"Soluzione.. come mi è venuta in mente. Passiamo ad altro. Mi rimangono sei mattonelle da premere visto che le altre tre sono rimaste incastonate. Ripensiamo alla divisione che mi aveva detto il vecchio. Come prima cosa c'era la mummificazione, in cui venivano tolti gli organi interni e poi il corpo veniva disidratato. Quindi si potrebbe dire che venivano fatti uscire dal corpo tutti i fluidi... forse 'uscire' va per prima. Poi oro è già giusto. Poi lui aveva parlato della cassa ma non sembra essere importante allora direi di passare alla processione. Durante la processione è possibile affermare che i sacerdoti cantavano quindi proverei 'cantare' come terza in sequenza. Poi tocca agli inni e qui, forse, potrebbe starci 'viva per sempre' che potrebbe essere benissimo una parte di un inno. Il passo successivo è l'entrata nella tomba. Qui non so... proverei 'acqua solo perché potrebbe riferirsi al sacerdote dalle mani pure. Occidente uhm ... O aldilà, dove ti metto? Per mettere il re nel sarcofago dovevano per forza oltrepassare questa porta che è appunto la porta dell'occidente. Quindi forse và prima di anima. Non mi resta che eternamente, che potrebbe riferirsi alla chiusura della tomba. Proviamo così. "

Dopo aver fatto mente locale, Sayo era pronta per tentare nuovamente la fortuna. Stavolta avrebbe cambiato abbastanza l'ordine rispetto a prima e sperava che almeno qualcuno dei cambiamenti fosse giusto. L'unico problema riguardava la trappola. Infatti se avesse sbagliato questa sarebbe scattata di nuovo e, come aveva potuto constatare in precedenza, poteva attivarsi in un altro modi diversi. Non potendo sapere cosa sarebbe scattato questa volta, la ragazza decise nuovamente di spostarsi verso sinistra arretrando allo stesso tempo in modo da muoversi in diagonale. Deciso il movimento da fare, non le rimaneva che premere le mattonelle. Quindi si avvicinò alla porta e le presse nel seguente ordine:

1. Uscire
2. Cantare
3. Viva per sempre!
4. Acqua
5. Occidente
6. Eternamente

"Spero sia la volta buona."

Citazione:- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Buono, tre ferite da perforazione sulla schiena [Ferita leggera];
- Stato psicologico: Concentrata, dubbiosa ;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva).



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 17-10-2014 02:26 PM

Il suono ormai familiare delle mattonelle che s'inserivano nel muro riecheggiò ancora una volta nella stanza.
E, ancora una volta, Sayo si scansò subito da lì per evitare una eventuale trappola.
Ma questa volta nulla emerse da lì, una volta che i meccanismi presero a girare.
Furono invece delle frecce a uscire dalla parete destra.
Sayo fu colpita così alla spalla e alla coscia destra [FERITA LEGGERA] perché le frecce provenivano da tutta la lunghezza della parete... Ma quel che fu peggio fu che pure Husayn fu colpito alla spalla destra da una freccia.

Ah!!


Il vecchio indietreggiò stringendo i denti, quindi si fermò e guardò la spalla grugnendo.

Ugh... Ha preso il muscolo, poteva andare peggio. Quei bastardi dei nostri bisnonni! Ma non potevano proprio fare a meno di mettere trappole? Dio li... GUARDA!!!


Questa volta fu quasi superfluo indovinare cosa avesse attratto l'attenzione del beduino: ancora una volta, il muro.
Altre due mattonelle erano rimaste infisse.

  1. -
  2. ORO
  3. -
  4. -
  5. -
  6. OCCIDENTE
  7. ANIMA
  8. ETERNITA'
  9. BERE


Non fu a quel punto una sorpresa udire di nuovo il già noto sferragliare.
Nel muro erano ora visibili altre due righe.

__________________________
Poi fu ornato di ORO il corpo del re.
__________________________
__________________________
__________________________
Conclusero dunque il viaggio verso OCCIDENTE, raggiungendo il sepolcro.
Fu bruciato incenso per la sua ANIMA.
Fu dunque sigillata la tomba per l'ETERNITA'.
Una libagione per lui, andato a BERE tra gli dei.


Rimanevano quattro righe, e Sayo aveva già tentato varie combinazioni: forse sarebbe bastato confrontare tutto per scoprire quelle esatte?
In caso contrario, la Novizia forse avrebbe dovuto riconsiderare la presenza di Husayn lì: era ormai chiaro che non era incolume nemmeno lui alle trappole.






Turnazione invariata



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 17-10-2014 10:18 PM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Subito dopo aver inserito tutte le mattonelle, Sayo si spostò immediatamente in modo da evitare una eventuale trappola. Purtroppo per lei, questa volta nulla uscì dal pavimento. Ancora una volta si era attivata una trappola differente e questa volta delle frecce uscirono dalla parete di destra. Il movimento che aveva effettuato non le permise di evitarle e, di conseguenza, fu colpita alla spalla e alla coscia destra. Poco dopo sentì pure il vecchio lamentarsi e girandosi, potè vedere come anche quest'ultimo era stato colpito alla spalla.

"Maledizione! Se continuo così non vedrò nemmeno lo yoma. Però è impossibile prevedere da dove scatterà la trappola. Anche il vecchio è stato colpito... problemi suoi. Nessuno lo obbliga a stare qui."

Guardando poi la parete, la ragazza poté vedere come altre due mattonelle erano rimaste incastrate. Questo la lasciava ora con l'obbligo di sistemarne solo altre quattro e dati i vari tentativi fatti in precedenza, sarebbe dovuto riuscire a capire quale fosse l'ordine giusto. Almeno in teoria.

Al momento però c'era un altra cosa che le occupava la mente e riguardava le nuove ferite. Infatti se in precedenza era stata colpita alla schiena senza troppi danni, ora le parti interessate erano la coscia e la spalla. Entrambe le ferite, al momento, le provocavano un certo dolore che rimaneva in ogni caso più che sopportabile. Il problema era che nel caso di uno scontro, non sapeva se quelle ferite le avrebbero impedito di combattere come avesse voluto. Quindi prima di riprovare ad aprire la porta, la novizia decise di dedicarsi alla rigenerazione delle sue ferite in modo da farsi trovare in buone condizioni, nel caso si fosse aperta la porta. Per prima cosa avrebbe cercato di rimuovere molto attentamente la frecce conficcate nella spalla e nella coscia, utilizzando la mano sinistra.

Senti, ora avrò bisogno della massima concentrazione. Quindi non fare rumore.

Successivamente si sarebbe seduta per poi procedere alla rigenerazione delle ferite. Una volta seduta, avrebbe dovuto rilasciare una parte del suo yoki ma non aveva la minima idea della quantità che le sarebbe servita per guarire. Sapendo di essere una guerriera d'attacco, sapeva di dover utilizzare una quantità maggiore di yoki rispetto ad una di difesa. Quindi chiuse gli occhi e lasciò scorrere lo yoki nel suo corpo, concentrandosi più che poteva. Dapprima i suoi occhi diventarono dorati, anche se non si potevano vedere, e poi si evidenziarono sul suo viso alcune vene. In questo momento poteva sentire chiaramente la forza demoniaca scorrerle nelle vene e ora non le rimaneva che provare a concentrarla nelle zone delle ferite, concentrandosi prima sulle due che la preoccupavano maggiormente cioè spalla e coscia per poi passare alle altre.

Citazione:- Yoki utilizzato: 25%;
- Stato fisico: Discreto, cinque ferite da perforazione: tre sulla schiena, una sulla spalla destra e una sulla coscia destra [Ferita leggera], occhi dorati ed alcune vene in rilievo sul viso;
- Stato psicologico: Concentrata sulla rigenerazione;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva), Rigenerazione(Attiva) sulle ferite.



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 21-10-2014 11:03 AM


Senza curarsi troppo della ferita del vecchio beduino, con grande pragmatismo Sayo decise che fosse meglio Rigenerare le sue ferite prima di proseguire. Si estrasse dunque con cautela le frecce, sopportando il dolore, quindi avvisò Husayn di non disturbarla.
Da parte sua il vecchio aggrottò un po' le sopracciglia, forse amareggiato dall'insensibilità della ragazza, ma non disse nulla ed andò ad appoggiarsi ad una parete per togliersi a sua volta la freccia.
Sayo si concentrò allora sulle sue ferite, e sprigionò una quantità di Yoki notevole per una Novizia come lei.
Fin troppo notevole.
Non ebbe nemmeno il tempo di tentare: sentì un forte mancamento, e si trovò costretta ad accasciarsi sul lato sinistro per riprendersì.
A quanto pareva, aveva usato un pò troppo Yoki tutto in una volta, per quel suo corpo ancora acerbo di Guerriera.


Turnazione invariata


Citazione:RIGENERAZIONE FALLITA Passare da 0 a 25% in un solo turno è ancora un po' troppo per Sayo. Comunque sia, ora tutto questo Yoki è nel tuo corpo, e potrai usarlo senza problemi al prossimo turno.


Citazione:PUNTI LIMITE ACCUMULATI


1/7,5



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 21-10-2014 09:11 PM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Dopo aver estratto con cautela le frecce, la ragazza decise di passare alla rigenerazione delle sue ferite. Quindi si concentrò e sprigionò una quantità notevole di yoki per una novizia. Essendo ancora piuttosto inesperta, Sayo aveva però osato troppo. Infatti il suo fisico non riuscì a sopportare il rilascio di tutto quello yoki in una volta. Poco dopo sentì un forte mancamento e fu costretta ad accasciarsi sul lato sinistro per riprendersi. Tutto questo portò al completo fallimento del suo tentativo di rigenerarsi, che in effetti non ebbe nemmeno il tempo di iniziare.

"Ho esagerato. Meglio che non succeda un'altra volta."

Dopo questa iniziale difficoltà, il suo corpo un po' alla volta cominciò ad abituarsi a quella pressione. Alla fine la novizia si riprese completamente ed ora poteva finalmente procedere con la sua intenzione iniziale, cioè rigenerare le sue ferite. Quindi ancora una volta si mise seduta, poi chiuse gli occhi e si concentrò il più possibile cercando di concentrare lo yoki nelle aree in cui erano presenti le ferite. Dapprima si sarebbe occupata della ferita alla spalla e di quella alla coscia, cercando di rigenerare dapprima i tessuti più interni per poi passare man mano a quelli più esterni. Se avesse avuto successo, sarebbe successivamente passata anche alla rigenerazione delle altre tre ferite presenti sulla schiena attraverso lo stesso procedimento.

Citazione:- Yoki utilizzato: 25%;
- Stato fisico: Discreto, cinque ferite da perforazione: tre sulla schiena, una sulla spalla destra e una sulla coscia destra [Ferita leggera], occhi dorati ed alcune vene in rilievo sul viso;
- Stato psicologico: Concentrata sulla rigenerazione;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva), Rigenerazione(Attiva) sulle ferite.



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 24-10-2014 11:37 AM

Dopo essersi ripresa, senza demordere Sayo tentò nuovamente di Rigenerare le sue ferite. Presto iniziò a sentire un certo formicolio nelle zone interessate, e poté vedere il sangue coagularsi a velocità notevole.
Stava funzionando.
Nonostante ciò, non era ancora finita: le sue ferite erano ancora aperte.
Avrebbe dovuto concentrarsi per un altro po' di tempo, evidentemente.


Turnazione invariata


Citazione: Ha scritto:RIGENERAZIONE IN CORSO Turno 1 di 2
Citazione: Ha scritto:PUNTI LIMITE ACCUMULATI


2/7,5



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 24-10-2014 11:46 PM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Sin da subito la ragazza sentì un certo formicolio nelle zone interessate dalle ferite e poté vedere che il sangue si coagulava ad una velocità notevole. Tutto questo era un segno del fatto che la rigenerazione di quelle ferite era iniziata. Era passato un po' di tempo da quando aveva cominciato ma le ferite non si erano ancora completamente rimarginate ed erano ancora aperte. Certamente, era sulla buona strada ma avrebbe dovuto rimanere ancora concentrato per un altro po' in modo da sanare completamente le ferite. Quindi, ancora una volta si concentrò il più possibile in modo da portare a termine il processo di rigenerazione.

Citazione:- Yoki utilizzato: 25%;
- Stato fisico: Discreto, cinque ferite da perforazione: tre sulla schiena, una sulla spalla destra e una sulla coscia destra [Ferita leggera], occhi dorati ed alcune vene in rilievo sul viso;
- Stato psicologico: Concentrata sulla rigenerazione;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva), Rigenerazione(Attiva) sulle ferite.



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 26-10-2014 11:21 AM

Poco a poco le ferite si rimarginarono, ed alla fine del processo Sayo non mostrava più tracce di ferite - fatta eccezione per gli strappi e le macchie di sangue sulla tuta candida laddove le frecce le si erano conficcate.
Anche Husayn si era curato, come poté notare la ragazza guardandogli la spalla fasciata con qualche benda che evidentemente il vecchio si era portato dietro. Il beduino era rimasto ad osservare Sayo in silenzio per tutto il processo, ma vedendola di nuovo in piedi parlò:

... Forse è meglio che ti aspetti fuori, ora.


Non era una comunicazione: era una proposta. Husayn era lì per assistere Sayo negli enigmi, ma entrambi avevano scoperto quanto grande fosse il pericolo che stavano correndo.
Stava alla Novizia decidere dunque se privarsi del vecchio o mettere a rischio la sua vita nel caso fosse scattata qualche altra trappola.


Turnazione invariata



Citazione: Ha scritto: Ha scritto:RIGENERAZIONE COMPLETATA Turno 2 di 2. Tutte le FERITE LEGGERE guarite.

Citazione: Ha scritto: Ha scritto:PUNTI LIMITE ACCUMULATI


3/7,5



RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Nuke - 27-10-2014 12:28 AM

Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Era passato del tempo da quando aveva cominciato il processo di rigenerazione e ora non sentiva più alcun dolore o formicolio. Guardando le ferite che aveva sulla spalla e sulla coscia, la ragazza vide che queste si erano completamente rimarginate, lasciando solo gli strappi e le macchie di sangue sulla tuta nei punti in cui si erano conficcate le frecce , e quindi constatò come il processo di rigenerazione fosse stato completato con successo. Ora poteva finalmente rilassarsi prima di riprovare ad aprire quella porta. Ora che non era più concentrata sulla rigenerazione, Sayo si sentiva leggermente affaticata. Infatti, nonostante non avesse fatto un grande sforzo fisico, la rigenerazione aveva richiesto una grande concentrazione e sopratutto il rilascio di una buona quantità di yoki per un certo periodo di tempo. Essendo ancora una novizia il suo corpo non era ancora abituato a certi stress e quindi in qualche modo ne aveva risentito.

"Non pensavo che mi sarei stancata così tanto. Meglio riposarsi un po' prima di riprovare con la porta."

Prima di rimettersi a lavoro, la ragazza voleva riprendere un po' di energie e per prima cosa avrebbe azzerato la quantità di yoki che le scorreva nel corpo. Avrebbe voluto azzerarlo subito ma probabilmente il suo fisico ne avrebbe risentito, proprio come in precedenza quando ne aveva rilasciato una quantità troppo alta tutta in una volta. Quindi cominciò diminuendo lentamente lo yoki liberato fino alla quantità necessaria a farle mantenere solo gli occhi dorati. Fatto ciò rimase qualche minuto ancora seduta per recuperare qualche energia e dopo si rialzò. Guardandosi intorno notò come il vecchio si era fasciato la spalla ferita e poco dopo quest'ultimo le parlò. Il vecchio sembrava dubbioso sul fatto di restare ancora lì, dato che la situazione si era fatta piuttosto pericolosa e quindi ipotizzò di poter attendere la novizia fuori. In effetti al momento la ragazza non aveva più bisogno del suo aiuto e sicuramente durante lo scontro con lo yoma, l'uomo non avrebbe quasi certamente potuto aiutarla. Quindi, nonostante non le importasse della sua incolumità, decise che sarebbe stato meglio non averlo tra i piedi.

Si, penso sia meglio che mi aspetti fuori. Da qui a poco mi saresti solo d'intralcio.

Probabilmente la ragazza avrebbe potuto essere un po' meno diretta e più gentile, ma non era lì per fare la simpatica o altro, era lì per uccidere uno yoma e non voleva distrazioni o problemi.
Prima di rimettersi a pensare alla sequenza di mattonelle da premere, la novizia aveva intenzione di azzerare lo yoki liberato in precedenza. Quindi chiuse gli occhi, fece un altro respiro profondo e una volta riaperti gli occhi questi erano tornati al loro classico color argento. Ora non le rimanevano altro che quattro mattonelle da premere e grazie ai tentativi precedenti poteva godere di buone informazioni.

"Allora... le uniche alternative per il primo posto sono acqua e cantare. Visto che cantare secondo me è collegata alla processione, non mi rimane che mettere acqua al primo posto. Sulla parete si parla della fine di un viaggio che aveva inizio dalla città probabilmente. Quindi doveva uscire dalla città seguendo la cassa dove era tenuto il re. Quindi direi che uscire potrebbe andare al terzo posto. Se metto uscire lì, l'unico posto in cui posso mettere viva per sempre è al quinto. A sua volta questo mi obbliga a mettere cantare al quarto posto. Sembra sensato... proviamo. In caso di errore sarei in ogni caso più vicina alla soluzione."

Quindi la ragazza si sarebbe avvicinata alla porta e avrebbe premuto le mattonelle in questo ordine:

1. Acqua
2. Uscire
3. Cantare
4. Viva per sempre!

Subito dopo aver premuto le mattonelle, la novizia si sarebbe subito spostata per evitare la solita trappola, o almeno ci avrebbe provato. Come in precedenza si sarebbe spostata verso sinistra e leggermente all'indietro. Inoltre avrebbe fatto attenzione a qualsiasi rumore avesse sentito in modo da capire da che lato sarebbe arrivato il pericolo, tenendosi pronta a difendersi con la spada.

Citazione:- Yoki utilizzato: 25 > 10 > 0%;
- Stato fisico: Buono;
- Stato psicologico: Concentrata;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(Passiva).