ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE
Dubbi sul manga - Versione stampabile

+- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org)
+-- Forum: Claymore Manga e Anime (/Forum-Claymore-Manga-e-Anime)
+--- Forum: Il Manga di Claymore (/Forum-Il-Manga-di-Claymore)
+--- Discussione: Dubbi sul manga (/Thread-Dubbi-sul-manga)



Dubbi sul manga - Ophelia - 05-01-2015 01:10 AM

Come da titolo, ci sono eventi o cose nella storia che non avete ben afferrato? Cosa vi fa girare gli ingranaggi?
[Immagine: pigvrzuqsbpm9q8hcvgr.jpg]


Io non ho capito la cosa dell'età apparente nelle guerriere. Insomma, sappiamo che restano per sempre giovani, ma... perchè? D: Visto che entrano nel circolo da bambine, a che età "si fermano"? Finora le Claymore sono state rappresentate tutte adulte, tranne una. Perchè Miata è piccola? O meglio: perchè le è stato assegnato il numero e mandata a combattere così prematuramente? Perchè la sua crescita si è bloccata così presto?
Forse mi è sfuggito qualcosa .-. E la wikia inglese non fa altro che confondermi di più, diceva che Miata e Priscilla fossero coetanee O.o


RE: Dubbi sul manga - riful - 05-01-2015 03:20 PM

Anch'io me lo sono chiesto. Se ci pensi bene anche Claire è stata "operata" da bambina e così quelle dopo di lei. Tuttavia Claire è cresciuta ancora. Probabilmente arrivano fino al completo sviluppo, poi si fermano. Riguardo Miata, non so. Non è detto che non continui a crescere anche lei (ma non credo che lo sapremo, a questo punto). Oppure può darsi che il loro sviluppo sia "soggettivo". Sarebbe bello uno spin-off sulla vita delle guerriere durante l'addestramento, più dettagliato di quello su Claire.


RE: Dubbi sul manga - Sir_Alric - 05-01-2015 03:23 PM

(05-01-2015 01:10 AM)Ophelia Ha scritto:  Io non ho capito la cosa dell'età apparente nelle guerriere. Insomma, sappiamo che restano per sempre giovani, ma... perchè? D: Visto che entrano nel circolo da bambine, a che età "si fermano"?

Si fermano una volta raggiunta la maturità (orientativamente intorno ai 18-20 anni, presumo) e poi i loro corpi smettono di invecchiare e mantengono perennemente lo stesso aspetto "finchè non muoiono o non si risvegliano".


Citazione:Finora le Claymore sono state rappresentate tutte adulte, tranne una. Perchè Miata è piccola? Perchè la sua crescita si è bloccata così presto?

Tutte le guerriere diventano Claymore da bambine. Semplicemente a noi lettori sono state mostrate quando erano già cresciute, perciò le abbiamo conosciute da adulte. Miata invece l'abbiamo conosciuta che è ancora una bambina, ma non c'è scritto da nessuna parte (mi pare) che la sua crescita si sia bloccata. Probabilmente con il tempo diventerà un'adulta anche lei.


Citazione:O meglio: perchè le è stato assegnato il numero e mandata a combattere così prematuramente?

Perchè ha dimostrato di avere un potenziale enorme (viene detto esplicitamente che, se non fosse stato per la sua instabilità mentale, Miata avrebbe potuto benissimo ambire a diventare la numero 1), e siccome all'Organizzazione interessa solo quello (le guerriere non sono considerate persone, ma strumenti, armi, da testare) se ne sono fregati di tutto il resto e l'hanno graduata anche se è ancora una bambina. Del resto quello di Miata non è nemmeno un caso unico: Anche Riful, ai suoi tempi, divenne la numero 1 quando era ancora una ragazzina (la più giovane numero 1 della storia) in considerazione della sua powaggine.



RE: Dubbi sul manga - Ophelia - 05-01-2015 04:15 PM

Capisco... Sì, in effetti così tutto torna (:


RE: Dubbi sul manga - DarkGreen - 05-01-2015 04:42 PM

Citazione:Come da titolo, ci sono eventi o cose nella storia che non avete ben afferrato? Cosa vi fa girare gli ingranaggi?


Oh, è la mia occasione per chiedere un piccolo chiarimento, anche se un "po'"scemo:
Perché alcune guerriere presentano delle orecchie a punta?
Ho notato che queste sono molto più evidenziate nell'anime che nel manga (almeno per quanto riguarda Irene).
Perdonatemi, ma è un dubbio che mi assilla sin da quando ho iniziato a seguire la serie ^^"


RE: Dubbi sul manga - Kiryu - 05-01-2015 10:44 PM

(05-01-2015 04:42 PM)DarkGreen Ha scritto:  
Citazione:Come da titolo, ci sono eventi o cose nella storia che non avete ben afferrato? Cosa vi fa girare gli ingranaggi?


Oh, è la mia occasione per chiedere un piccolo chiarimento, anche se un "po'"scemo:
Perché alcune guerriere presentano delle orecchie a punta?
Ho notato che queste sono molto più evidenziate nell'anime che nel manga (almeno per quanto riguarda Irene).
Perdonatemi, ma è un dubbio che mi assilla sin da quando ho iniziato a seguire la serie ^^"

Cosa che mi domandai pure io. E poi mi risposi "Ma chi se ne frega". Scherzo ovviamente. Ricordiamoci che gli yoma hanno le orecchie a punta. Può darsi che durante il processo alcune guerriere sviluppino le orecchie da yoma.


RE: Dubbi sul manga - Nemas - 05-01-2015 11:14 PM

Noi Claymore cresciamo, ma non invecchiamo. E sarò così fino a quando non ci viene tagliata la testa o ci risvegliamo.

Questo è quello che ha detto Irene in passato.
L'ibridazione deve averle biologicamente immortali.
Non muoiono di vecchiaia ne di malattia.

Perché le orecchie a punta DarkGeen??

Bho..!
La mia ipotesi era che le orecchie delle Claymore diventano così lunghe per via dell'ibridazione.
Uno yoma ha le orecchie a punta e dato che il loro sangue scorre nelle Claymore, deve essere una caratteristica demoniaca "EREDITARIA" XD


RE: Dubbi sul manga - Ophelia - 06-01-2015 06:25 PM

D'accordo con Nemas per le orecchie a punta. Possono capitare durante la trasformazione, ma non influenzano in alcun modo forza e abilità... Sono solo un tratto estetico, ecco. Un tratto estetico molto carino, aggiungerei [Immagine: emoji-E106.png]

Nell'anime sono più evidenziate perchèè... non saprei xD Yagi ha uno stile molto dettagliato, nell'anime chiaramente per una questione di budget non si può imitare in tutto e per tutto lo stile dell'autore e fare bene i dettagli in ogni frame.
Se è per questo nell'anime hanno anche dei visi affilati con dei nasi altrettanto affilati, Yagi invece fa i visi molto più "arrotondati" [Immagine: emoji-E414.png]
Per non parlare delle espressioni derpose della gente non in primo piano [Immagine: emoji-E412.png]



RE: Dubbi sul manga - ashley96 - 14-06-2015 09:54 PM

Io non sapevo che Miata e Priscilla fossero coetanei


RE: Dubbi sul manga - El_grande - 14-09-2015 04:31 PM

Come sempre con molta calma Sleepy, dico la mia su "cosa vi fa girare gli ingranaggi".
Beh un dubbio o forse addirittura un errore dell'autore può essere quello relativo alla questione dei risvegliati; ovvero mi spiego, già nel primo numero viene detto che quando una guerriera non riesce più a contenere la propria forza diabolica in parole povere supera il suo limite diventa uno YOMA, ok successivamente viene spiegato che è raro che le guerriere dal numero 30 in su prendano parte alle caccie ai risvegliati quindi è plausibile che le informazione che hanno al riguardo siano un po' distorte, probabilmente alcune di loro manco sanno cose' un risvegliato, quindi il fatto che claire n°47 possa avere le idee confuse ci può stare, il dubbio pero' sorge quando nel flashback sia Teresa che Irene parlano di Priscilla come di yoma nel caso oltrepassi il suo limite, per poi rimanere di stucco (Irene) ed esclamare ma è un Risvegliato!
Il mio pensiero è che Yagi inizialmente avesse pensato di far si che le guerriere che vanno oltre il proprio limite diventino yoma, mentre in casi speciali, probabilmente quelle coi numeri a una cifra diventino invece qualcos'altro cioè risvegliati.
Alla fine ha voluto semplificare con superi il limite, conseguenza ti risvegli!
Naturalmente pensiero mio e sempre felice di essere smentito! Big Grin


RE: Dubbi sul manga - Nemas - 15-09-2015 01:17 PM

La pagina "Metamorfosi"

Ti fa pensare...

http://www.claymoregdr.org/Thread-metamorfosi