Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Claire vs. Ophelia
01-12-2015, 10:20 PM
Messaggio: #1
Claire vs. Ophelia
Non fraintendetemi!
Non intendo parlare del duello che ha opposto Claire alla più pazzerella e simpatica (per molti) guerriera che abbia mai calcato l’isola-laboratorio, bensì della differenza d’età tra le due.
Mi spiego meglio: tutti sappiamo che Claire entra nell’Organizzazione subito dopo il risveglio di Priscilla e la morte di Teresa, così come sappiamo anche che Priscilla ha ucciso il fratello di Ophelia, quindi di conseguenza Ophelia entra nell’Organizzazione dopo Claire e che la prima, in fondo, cerca in maniera ossessionante il duello con i risvegliati/e per potersi preparare a un ipotetico scontro con l’unicornina… e qui arrivo al punto che mi ha spinto a scrivere questo post.
Infatti, a parte il divario di potenza tra le due, che ci può stare, in fondo Priscilla appena graduata è stata fiondata direttamente al Numero 2, quindi perché non Ophelia al Numero 4, quello che non mi torna è che, in apparenza, il divario d’età tra le due mi sembra un tantino troppo elevato.
In teoria Claire e Ophelia dovrebbero essere più o meno coetanee, mentre vediamo in vari flash-back del manga che la seconda sembra essere in giro da un bel pezzo (chiedere a Miria per conferma), mentre Claire ha da poco iniziato le sue missioni.
Voi che ne dite?
Big Grin

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2015, 10:47 PM
Messaggio: #2
RE: Claire vs. Ophelia
Che l'ibridazione possa in poco tempo far crescere la ragazza in questione portandola alla maggiore età?
Bhe non mi sembra poi che Ofelia sia così più grande di lei.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2015, 07:20 AM
Messaggio: #3
RE: Claire vs. Ophelia
Mmmh forse la risposta sta nel quando hanno ottenuto il rango.
Ophelia, essendo di capacità elevate e nonostante fosse coetanea di Claire, è divenuta una guerriera graduata molto prima, mentre Claire ci ha messo più tempo. In fondo Ophelia era già in circolazione come numero 4 prima che Miria fosse numero 6, quindi questa al momento (e poiché mi sono appena alzata) è l'unica risposta logica che mi viene in mente

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2015, 10:17 PM
Messaggio: #4
RE: Claire vs. Ophelia
Bene, intanto presumo che Claire e Ophelia siano coetanee, dato che la prima entra nell'organizzazione con il risveglio di Priscilla, l'altra dopo la morte del suo fratellino che probabilmente è stato una delle "prime" vittime di Priscilla.
Mentre il fatto che ophelia sia in giro da più tempo penso sia dovuto semplicemente alla durata variabile e soggettiva del periodo di apprendistato delle guerriere, cioè il tempo che intercorre dal giorno in cui diventano delle ibride mezzodemoni a quello in cui vengono promosse al grado di guerriera, probabilmente ci sono dei rari casi di esemplari che prima di altri posseggono già la forza di una guerriera standard e quindi vengono rilasciati diciamo in anticipo, del resto Miata ne è l'esempio eclatante ma pure Priscilla e la stessa Teresa che da come viene descritta da Hysteria pare sia poco più che na ragazzina...
Dopotutto Yagi non specifica un' età in particolare per diventare guerriere!

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2015, 10:58 PM
Messaggio: #5
RE: Claire vs. Ophelia
(02-12-2015 10:17 PM)El_grande Ha scritto:  Dopotutto Yagi non specifica un' età in particolare per diventare guerriere!

Tutto sommato, Grande, sono abbastanza d'accordo con te! Priscilla e Miata sono effettivamente un esempio di guerriere... diciamo... precoci.
E, del resto, nella sua follia, a me sembra di ravvisare dei momenti in cu, effettivamente, Ophelia si comporta un po' da bambina...

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2015, 05:00 PM
Messaggio: #6
RE: Claire vs. Ophelia
(04-12-2015 10:58 PM)Nardo Ha scritto:  
(02-12-2015 10:17 PM)El_grande Ha scritto:  Dopotutto Yagi non specifica un' età in particolare per diventare guerriere!


Tutto sommato, Grande, sono abbastanza d'accordo con te! Priscilla e Miata sono effettivamente un esempio di guerriere... diciamo... precoci.
E, del resto, nella sua follia, a me sembra di ravvisare dei momenti in cu, effettivamente, Ophelia si comporta un po' da bambina...

Ofelia è più simile a Priscilla di quanto pensassi!
Perché come lei, aveva cancellato la propria memoria, non volendo ricordare il passato. Perché diceva che se avesse ricordato sarebbe morta per il dolore.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2015, 05:48 PM
Messaggio: #7
RE: Claire vs. Ophelia
(18-12-2015 05:00 PM)Nemas Ha scritto:  Perché come lei, aveva cancellato la propria memoria, non volendo ricordare il passato. Perché diceva che se avesse ricordato sarebbe morta per il dolore.

Non sono del tutto d'accordo Nemas!
Al contrario, a me sembra che Ophelia sfrutti quel ricordo per alimentare il suo odio nei confronti delle risvegliate in generale e di Priscilla in particolare, solo che... non ne ha mai fatto parola con nessuno!
Big Grin

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2015, 06:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2015 06:04 PM da Nemas.)
Messaggio: #8
RE: Claire vs. Ophelia
(19-12-2015 05:48 PM)Nardo Ha scritto:  
Non sono del tutto d'accordo Nemas!
Al contrario, a me sembra che Ophelia sfrutti quel ricordo per alimentare il suo odio nei confronti delle risvegliate in generale e di Priscilla in particolare, solo che... non ne ha mai fatto parola con nessuno!
Big Grin


Allora perché alla fine prima di morire Ofelia chiede scusa al fratello? Dicendo che lo fece per non ricordare. Perché altrimenti sarebbe morta per il dolore?Cool Però in parte hai ragione! Ofelia ha scordato solo metà delle cose a differenza di Priscilla.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)