Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CACCIA Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
29-11-2017, 02:43 PM
Messaggio: #61
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Beh, come immaginava alla fine Andrea avrebbe ignorato la richiesta del loro committente sulla segretezza della propria presenza in città.
Pazienza, non le importava troppo in realtà. Un mostro in quella città c'era e se avessero voluto salvarsi la pelle sarebbe stato meglio per loro non intralciarle.
C'era una strana confusione però, i cittadini sembravano in fermento. Si passavano informazioni concitanti e parevano tutti andare nella loro stessa direzione. Che poteva essere successo? Percepiva gli yoki delle loro compagne stabili, perciò non doveva essere nulla di grave, ma non capiva cosa potesse essere successo in loro assenza...

-Hai sentito? Sembra che il mostro sia morto! Andiamo a vedere!-

Un mostro? Morto? Ma che stanno dicendo? Pensò Crystal aggrottando le sopracciglia, poi le venne in mente quel dettaglio. Voltandosi di scatto verso Andrea aggiunse, ora un po' concitata anche lei :-Pensi che sia la Dimenticata che stavamo cercando?-
Affrettando il passo, giunsero velocemente al porto.
Una grande folla era radunata al molo, vicino a una grande nave, ma non era quella la fonte di tutta quell'attenzione.
Lasciando passare Andrea per prima, sia per scansare le eventuali persone, sia per rispetto in quanto caposquadra, raggiunsero un manipolo di persone, riconoscendo tra loro le compagne.

-Wow, questo si che è grosso!- esclamò quasi eccitata per l'enormità del teschio davanti a sé.
Era la Dimenticata o la loro Risvegliata? Crystal suggeriva la prima opzione, se avesse vinto la Dimenticata si sarebbe diretta in città per abbuffarsi, ma ciò non era successo, perciò doveva l'ipotesi corretta.
-Permesso, lasciatemi passare- disse senza essere maleducata, ma con tono autoritario e sguardo severo. Si sarebbe avvicinata per toccare il teschio e indirizzarne la propria percezione per cercare di scovare qualche indizio, magari trovando una traccia simile a quelle sentite nel bosco. Non nutriva grandi speranze di trovare qualcosa che veramente potesse essere utile, ma tanto valeva provare in mancanza di altro.




Citazione:Yoki utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/30
Stato fisico: ottimo
Stato psicologico: sorpresa
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (attiva sul teschio [eventualmente anche sulla figura scorta da Andrea se comandatole]), Lettura dello Yoki (passiva)

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2017, 08:50 PM
Messaggio: #62
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Narrato/pensato
Parlato


Merda. Mi ero dimenticata che dovevamo far finta di non essere qua. Eh, va be', chi se ne fotte. Voglio vedere se qualcuno ha le palle per venire a dirmi di levarmi di torno. Gliele tolgo, giuro. Se sei abbastanza idiota da avvicinarti a una alta quanto me, grossa quanto me, con gli occhi strani e una sbrancata di spade in braccio, e dirle di andarsene perché di sì, ti meriti anche ti peggio. Comunque, non sembra che c'è nessuno così cretino. Meglio. In compenso tutti quanti vengono con noi verso il porto. Be'? Che hanno? Vogliono vedere dove va lo spettacolo? Guardate che non sono mica un'att... attura... otturazione? Da baraccone, io. Ah, no, aspetta. Dicono che il mostro è morto. ... CHE? Eh no, eh. Se Camillah e quell'altra - Juliet, Juliet! - l'hanno ammazzato senza di me, le rompo tutt'e due. Ho bisogno di picchiare qualcuno, o qualcosa. Non va bene. Non va bene per niente, cazzo. Raddoppio il passo, a costo di trascinarmi dietro i due pesi morti qua - tanto mi basta seguire la folla per sapere dove andare - e cerco di capire se quelle deficienti delle mie compagne hanno pensato bene di fregarmi il divertimento. Ovvio che tutti mi notano, ma non me ne può fregar di meno al momento. A momenti calpesto qualcuno, ma a quanto pare la gente di qua è abbastanza intelligente da spostarsi quanto un coso delle mie dimensioni gli viene addosso a tutta velocità. Non abbastanza da capire che è meglio darci qualche Bera piuttosto che farsi ammazzare da una Risvegliata, ma insomma, una roba su due è meglio di niente. Alla fine riesco a vederlo: c'è un... teschio. Per terra. Un teschio grosso. Fa Yoki? Che ne so. C'è gente intorno, credo pure Camillah e Juliet. Non vedo nessun mostro morto. Be', certo, il coso lì. Ma è solo un teschio, non l'hanno certo accoppato adesso. E poi mi puzza, è grosso certo ma è distante dalla foresta. E noi lì abbiamo trovato le tizie crepate. Be', a farla breve mi calmo: credo che non c'è problema, Camillah si terrà la sua testa. E anche Juliet. Il nostro mostro dev'essere ancora in giro. Credo. Spero. Aspetta. Che è? Chi è quella? Ho visto una che se ne andava. Tutti vengono di qua, ma lei va via? Be'? Magari centra qualcosa? Che ne so! Inseguila! Nessuno l'ha vista? Bo! Io le vado dietro. 
Toh.
Scarico le spade a Crystal per liberarmi del peso inutile.
Te trova le altre e dille cos'abbiamo trovato.
Io vado a prendere quella tizia. Serve? No? Sì? Forse? Be', intanto io la prendo. Poi se non serve la mollo. E se serve serve. Giusto? Sono un genio.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Illesa.
Stato psicologico: Vagamente imbarazzata dall'essersi completamente dimenticata della segretezza della missione; decisamente infastidita dalla possibilità che Camillah e Juliet abbiano ucciso la Risvegliata per conto loro, ma si rasserena quando scopre che il "mostro" probabilmente non è quello che stanno cercando loro; individuata una persona sospetta, si lancia all'inseguimento senza spiegazioni, ragionando che al massimo poi la può lasciar andare.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva); Trapianto (Innata, passiva).

[Immagine: 2j0cw1s.jpg]


"La guerra è il tribunale del mondo: chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto, perché lo spirito del mondo sta dalla parte del vincitore." (Hegel)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2017, 09:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2017 09:37 PM da Ophelia.)
Messaggio: #63
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Citazione:Narrato
"Parlato"
"Pensato"
"Sussurrato"
"Detto da altri"

Il ragazzo guardò Juliet con un'espressione sorpresa, e anche lievemente imbarazzata.
"Ucciso… noi… ? No, no, lo abbiamo solo ripescato. Stavamo pescando al largo con la rete a strascico, quando fu evidente che la stessa si era impigliata in qualcosa. Provammo a disincagliarla ma non ci fu verso così, tirando tutti assieme, piano piano riuscimmo in qualche modo a sbloccarla e, quando venne su, sentimmo che qualcosa di grosso era rimasto incastrato… questo testone.
Faccio questo mestiere da quando ero bambino e conosco ogni genere di pesce che vive in queste acque e sono sicuro che al mondo non esiste nessun predatore marino fatto così. Per questo credo che si tratti del mostro che aggrediva i viandanti nella nostra zona… è passato molto tempo dall’ultimo agguato e chissà… forse è caduto in acqua e probabilmente, grosso com’è non è riuscito a nuotare ed è annegato, per la gioia dei pesci spazzini che ne hanno ripulito le ossa. Una bella fortuna per noi ma, del resto, cos’altro può essere se non il mostro che ci assillava? Spero di riuscire a farci qualche soldo, almeno potrò ricomprarmi la rete che questo coso mi ha rotto!"

Aaah... Ora sì che si spiegavano molte cose. Certo che era strano però: una Risvegliata che muore misteriosamente... Ovvio, Juliet non credeva certo che fosse semplicemente "annegata" ed in seguito ripulita dai pesci.
"Magari sono state le altre...?", avrebbe chiesto a Camillah voltandosi verso di lei. Forse il gruppo di Dimenticate che le aveva precedute era riuscito ad abbattere il mostro? E poi qualcosa è andato storto, motivo per cui il loro capo non era riuscito a battere cassa.
Percepì due yoki in avvicinamento, dovevano essere Andrea e Crystal. Addio copertura, eh? Beh, era stato divertente finchè era durato. Juliet era curiosa di sapere cosa avessero scoperto, ma aveva un'altra domanda da fare al pescatore prima che...
"Hey, guardate! Due claymore! Una è grandissima!"
Si girò a guardare le compagne: nessuna delle due era ferita, anzi... avevano con sé altre spade. Scoppiò a ridere, complice anche la reazione della folla alle dimensioni di Andrea: "Siete passate dal fabbro?", scherzò a gran voce; ma poco dopo sarebbe tornata a guardare il pescatore che le aveva risposto prima, cercando di attirare la sua attenzione.
"Un'ultima cosa... Dove? Dove l'avete trovato?"



Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Perfetto
Stato Psicologico: Curiosa
Punti limite: 0/25
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Tecniche utilizzate: Nessuna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2017, 09:22 AM
Messaggio: #64
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Legenda:
Narrato Parlato Pensato

Infatti era come sospettava Camillah: il mostro non era stato ucciso da quei pescatori ed emanava anche un residuo di yoki. Di qualunque cosa si trattasse era morto, ma la ragazza si chiese se si trattasse di un vero risvegliato o no. Di sicuro doveva essere entrato in contatto con un risvegliato, il quale poteva aver lasciato delle tracce di yoki su quel teschio.

Quindi dobbiamo avere un mostro che circola libero in mare ed attacca tutto quello che incontra..

Camillah fu attirata da quello che aveva detto il pescatore e la colpì il fatto che il mostro "fosse caduto in acqua ed annegato". Non appena ne ebbe la possibilità avrebbe chiesto a quell'uomo

Il mostro che compiva gli agguati in mare, volava? Lo avevate mai visto prima per essere sicuri che si trattasse proprio di lui?

Forse avrebbero potuto ricavarne anche una descrizione, oltre a conoscere i luoghi in cui soleva aggirarsi quella bestia - come già Jiuliet aveva prontamente chiesto-per approfondire le ricerche.
Intanto Camillah non si curò molto dell'arrivo delle compagne. Le aveva percepite e sentite annunciare da alcune persone. Al momento era molto più interessata al racconto degli uomini e poi avrebbe provato a fare il punto con le altre ragazze su quanto avevano scoperto.


Yoki Utilizzato: 0% (0/35 PLM).
Stato Fisico: Ottimale, ma senza braccio sinistro. Occhi argentati.
Stato Psicologico: Spera di scoprire qualcosa di più da quegli uomini.
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva), Yoki Straordinario (Passiva - Abilità Innata).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2017, 10:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2017 04:15 PM da Narratore.)
Messaggio: #65
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Nonostante Crystal si veda scaricare tra le braccia da parte di Andrea una fascina di claymore le quali, per pura fortuna non le causano tagli sugli arti la Numero 16, grazie alla sua percezione elevata, riesce comunque ad esaminare il bizzarro teschio e, praticamente, giunge alle stesse conclusioni di Camillah: il teschio ha in sé ancora un residuo di yoki molto flebile il quale era sicuramente emanato da questa creatura la quale, viste le dimensioni del cranio, non poteva che essere una Risvegliata. Il problema è, semmai, da quanto tempo il testone era in acqua: per essere stato completamente spolpato, sicuramente è stato immerso per parecchi giorni.
Nel frattempo, il giovane pescatore risponde alla domanda di Juliet:
 
Uhm… allora… stavamo pescando a strascico in una piccola baia lungo la costa a circa due miglia a sinistra da dove siamo adesso, fissando il mare aperto. In quel punto la corrente proveniente dal largo crea un ampio gorgo che spinge spesso nella baia banchi di pesci; come detto, stavamo pescando quando, praticamente in mezzo a quella cala la rete s’è impigliata in questa… cosa. Una volta che l’avevamo tirata su e vista cos’era, siamo tornati subito qui al porto.
 
Per poi girarsi verso Camillah:
 
Temo che chiunque abbia visto il mostro da vivo, non sia sopravvissuto per raccontarlo. Ammetto che né io né i miei compagni lo abbiamo mai visto prima ma, signora, guardatelo… Cosa altro potrebbe mai essere se non quel mostro? Come ho detto, conosco tutti i pesci che vivono nel nostro mare e una cosa del genere non l’ho mai vista. E’vero, ha i denti simili a quelli di un pescecane ma, a parte quello, la forma del teschio non corrisponde a nulla di quello che io conosco e poi…
 
Il giovanotto si interrompe, guardando prima verso Andrea, la quale sembra disinteressarsi di tutto per dirigersi in un’altra direzione e poi Crystal, impegnata a studiare il grosso teschio reggendo nel contempo quattro spade claymore tra le braccia.
 
Potremmo chiederlo a loro, non trovate?
 
Nel frattempo Andrea, grazie alle sue grandi falcate, ha buon gioco a raggiungere la donna che si era staccata dal gruppo di curiosi. Non è certamente una donna ricca: il vestito che indossa appare sgualcito e rattoppato alla bell’e meglio in svariati punti, così come il semplice e malandato mantello che indossa. La ragazza sembra ancora abbastanza giovane e carina ma la durezza della vita ha segnato il suo volto con alcune rughe precoci che hanno fatto sfiorire il suo viso. Gli occhi che fissano la Caposquadra sono grandi, castani e… impauriti:
 
P… prego, signora? Po… posso esservi utile?
 
Riesce a sillabare, fissando dal basso in alto la massiccia Numero 8, evidentemente intimorita dall’aspetto e dalle dimensioni della guerriera vestita di nero che la sovrasta.
 
 
Turnazione
Juliet
Crystal
Camillah
Andrea
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2017, 09:30 PM
Messaggio: #66
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Citazione:Narrato
"Parlato"
"Pensato"
"Sussurrato"
"Detto da altri"

"Uhm… allora… stavamo pescando a strascico in una piccola baia lungo la costa a circa due miglia a sinistra da dove siamo adesso, fissando il mare aperto. In quel punto la corrente proveniente dal largo crea un ampio gorgo che spinge spesso nella baia banchi di pesci; come detto, stavamo pescando quando, praticamente in mezzo a quella cala la rete s’è impigliata in questa… cosa. Una volta che l’avevamo tirata su e vista cos’era, siamo tornati subito qui al porto.
Temo che chiunque abbia visto il mostro da vivo, non sia sopravvissuto per raccontarlo. Ammetto che né io né i miei compagni lo abbiamo mai visto prima ma, signora, guardatelo… Cosa altro potrebbe mai essere se non quel mostro? Come ho detto, conosco tutti i pesci che vivono nel nostro mare e una cosa del genere non l’ho mai vista. E’vero, ha i denti simili a quelli di un pescecane ma, a parte quello, la forma del teschio non corrisponde a nulla di quello che io conosco e poi…"

Beh, a Juliet bastavano come informazioni. Per un'ulteriore sicurezza avrebbe concentrato la percezione su quel teschio, ma era sicura che Camillah l'avesse già fatto, e poi... suvvia, bastava guardarlo. Quella cosa non assomigliava a nessun essere del regno animale o vegetale che fosse.
"Potremmo chiederlo a loro, non trovate?"
"Eh?" Il ragazzo stava guardando in direzione di Crystal e Andrea, così Juliet fece lo stesso. Vide Andrea allontanarsi... dove stava andando? In ogni caso, "Ah, certo..." - la guerriera si era quasi scordata della piccola "recita" e pensava che a quel punto quella gente avesse già fatto 2+2. Un gruppetto di donne straniere alte e dalla chioma platinata che si interessano di un mostro, arrivano tutte insieme nello stesso posto e si rivolgono anche la parola tra loro? Mantello o no, doveva essere chiaro come il sole, no? Comunque fosse, la numero 26 trovava la situazione abbastanza divertente e restò al gioco.
A quel punto avrebbe fatto un cenno di saluto verso il giovane per congedarsi e si sarebbe avvicinata a Camillah, soddisfatta delle informazioni ricavate. Spostò i capelli dietro le orecchie: non era abituata a portarli sciolti. Chissà come faceva lei... o tutte le altre guerriere che non seguivano la "via del capello legato".
"Dovremmo trovare un passaggio e andare sul posto anche noi, non trovi? Giusto il tempo di recuperare Andrea..."


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Perfetto
Stato Psicologico: Soddisfatta, divertita
Punti limite: 0/25
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (attiva, sul teschio)
Tecniche utilizzate: Nessuna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2017, 11:35 PM
Messaggio: #67
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Crystal afferrò le spade tra le braccia un po' stupita, un po' contrariata, se non altro non l'avevano ferita. Quelle lame potevano tagliare la carne come un coltello con il burro.
Chissà dove se ne stava andando Andrea... ad ogni modo si voltò per analizzare il teschio, ma lo yoki residuò che ne ricavò non riuscì a confrontarlo con quello sulle spade. Forse non era abbastanza forte o forse non era il teschio della Dimenticata rimanente, ma ne dubitava.

-Mi scusi- cominciò rivolgendosi al marinaio con cui stava parlando Juliet fino ad un attimo prima :-Secondo lei quanto tempo possono averci messo i predatori marini a mangiarne la carne?- domandò con un cenno del capo verso le ossa.
Avuta la sua risposta e ringraziato, avrebbe raggiunto Camillah e Juliet per informarle :-Abbiamo trovato il luogo dello scontro tra il nostro obiettivo e le Dimenticate, queste sono le loro spade- disse mostrandole :-Ma manca il cadavere di una. E' opinione mia e di Andrea che si sia risvegliata e le due abbiano lottato, e penso sia suo quel teschio, anche se non mi spiego come ci sia arrivato dal bosco... vedete, la Risvegliata è di grande stazza, avrebbe dovuto lasciare segni del passaggio del loro combattimento verso la costa, ma lì attorno il mare non l'ho visto- scrollò le spalle :-Tenetemi le spade un attimo, per favore, vado a controllare se Andrea ha scovato qualcosa di interessante- disse porgendo loro le lame :-Ah, l'uomo è morto e il corno è stato sbriciolato- un mezzo sorriso un po' sinistro apparve sulle sue labbra per un solo istante :-Pare che ami molto un approccio brutale- concluse prima di affrettarsi verso Andrea.
Osservando la scena un po' defilata, da non spaventare ulteriormente la donna con cui la caposquadra stava parlando, focalizzò su di ella la percezione, poi, una volta che la compagna avesse parlato, allora si sarebbe avvicinata e, poggiando una mano sulla spalla della donna, arrivando da dietro, avrebbe affiancato Andrea con un sorriso gentile :-Salve, scusi se l'abbiamo spaventata, c'è un po' di trambusto in città ma siamo qui solo per fare il nostro lavoro-
Forse toccandola avrebbe sentito qualcosa in più, nella speranza che la caposquadra non si indispettisse.




Citazione:Yoki utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/30
Stato fisico: ottimo
Stato psicologico: tranquilla
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (attiva sulla interlocutrice di Andrea), Lettura dello Yoki (passiva)

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-12-2017, 09:23 AM
Messaggio: #68
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Legenda:
Narrato Parlato Pensato

L'unica informazione interessante detta dal giovane era quella di un luogo lungo la costa, due miglia più in là. Camillah condivideva l'idea di Juliet di andare sul luogo del ritrovamento, forse poteva portare a qualcosa di più concreto. Chissà dove era finito il ragazzo -Rutger- che aveva spedito alla locanda, magari a quest'ora avrebbe potuto tornare con qualche informazione di più. Camillah si guardò intorno cercando quella locanda con lo sguardo, ma invece di vederla vide le compagne che -praticamente- le avevano raggiunte.. ed avevano in mano delle.. spade? Spade di altre guerriere come loro?! Cosa avevano trovato? Questa domanda presto trovò la risposta da Crystal. A giudicare dal racconto e dalle supposizioni, sembrava che le Dimenticate avessero fallito e che una di queste avesse addirittura perso il controllo e si fosse risvegliata pur di riuscire a portare avanti lo scontro con il risvegliato. Ma quindi, a chi poteva appartenere quel teschio? A quale dei due risvegliati? Camillah rimuginava cercando di trovare una spiegazione logica, ma non le venne in mente niente. L'unica cosa certa era che ce ne fosse ancora uno a piede libero. In compenso si vide riversare addosso una miriade di spade da Crystal..

Ma che..

non fece tempo a finire di imprecare che vide andare via anche Crystal oltre ad Andrea.

Mah..
Juliet, credo che tu abbia ragione a voler andare in quella baia a controllare. Magari troviamo anche qualche altra traccia di yoki. Potremmo chiedere a questi ragazzi se ci possono portare sul posto del ritrovamento e se poi possono aiutarci a risalire quella "corrente". E' possibile che il risvegliato si trovi da qualche parte, magari su un'isola.

poi si rivolse al ragazzo che aveva risposto alle loro domande

Mi scusi, sarebbe disposto ad accompagnarci fino a quella baia? Vorremmo andare a controllare di persona.

Oramai la loro copertura era saltata per via della capo squadra, quindi non aveva nemmeno più senso stare attenti a misurare le parole. Però, in caso di risposta affermativa del ragazzo, Camillah avrebbe atteso un momento prima di partire. Questo per avere il tempo materiale di scoprire che cosa avesse in mente Andrea e Crystal, e forse avrebbe pure avuto un resoconto da Rutger.


Yoki Utilizzato: 0% (0/35 PLM).
Stato Fisico: Ottimale, ma senza braccio sinistro. Occhi argentati.
Stato Psicologico: Intenta a cercare una spiegazione logica, dopo tutte le informazioni ricevute. Spera che Rutger abbia avuto un pò più di fortuna.
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva), Yoki Straordinario (Passiva - Abilità Innata).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-12-2017, 10:07 PM
Messaggio: #69
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Narrato/pensato
Parlato


Be', la buona notizia è che l'ho presa, 'sta pezzente. La cattiva è che non so nemmeno perché sono andata a inseguirla, mi sembrava sospetta ma ora mi pare solo un coniglio. Bo, io le chiedo.
Com'è che sei l'unica che se ne va quando arriviamo noi?
Dico, tutti gli altri erano interessati. Lei, invece... non mi torna. Ma magari mi sbaglio, eh. Solo che insomma, non fa proprio bella figura prendere e filarsela proprio sul più bello, ne?
Non ti mangio mica, basta che mi rispondi.
Proviamo con un po' di gentilezza, anche perché ho intravisto Crystal che mi sta seguendo. O lei riesce a convincerla, o questa qua si terrorizza ancora di più vedendo due di noi. Vabbe', alla fine non so quanto sarà utile comunque. Se non ha niente da dirci, la lascio andare con una scusa e torno dalle altre, ché voglio sapere che cazzo è quel teschio.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Illesa.
Stato psicologico: Non troppo sicura di star seguendo la pista giusta con la "fuggitiva", la interroga comunque tentando di ricavare qualcosa dalla propria impulsività. Non ci spera troppo, però, ed è più interessata alle informazioni delle sue compagne.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva); Trapianto (Innata, passiva).

[Immagine: 2j0cw1s.jpg]


"La guerra è il tribunale del mondo: chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto, perché lo spirito del mondo sta dalla parte del vincitore." (Hegel)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2017, 10:56 PM
Messaggio: #70
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Il giovane sobbalzò, colto alla sprovvista dalla domanda di Crystal:
 
Eh? Quanto tempo? Beh direi…
 
Il ragazzo ci pensò su un attimo, per poi rispondere:
 
Direi… circa un mese se… se consideriamo sia i pesci che gli effetti dell’acqua del mare.
 
Ma è quando Camillah si rivolge a lui, forse notando il riflesso dei suoi occhi di metallo che il pescatore, osservando anche il comportamento di Crystal, sembra comprendere davvero chi ha di fronte e, spalancando gli occhi per la sorpresa e, forse, per la paura, risponde alla Numero 9
 
Ma anche… anche voi siete… Oh! C… certo signora! Non c’è problema solo…
 
Il ragazzo sembra imbarazzato e indica Andrea:
 
Se… se dobbiamo portare anche lei non tutti i miei compagni riusciranno a stare sulla mia barca. Po… potreste dover remare anche voi…
 
Conclude, con l’espressione di chi si aspetta di essere colpito da un momento all’altro da un fulmine divino, mentre Camillah, cercando la locanda con lo sguardo, nota anche Rutger che si sta avvicinando alla piccola folla.
 
Nel frattempo, la ragazza fermata da Andrea sembra farsi ancora più piccina al confronto della colossale guerriera che si trova davanti e, stringendosi nel suo liso mantello e abbassando lo sguardo a terra, tremando come una foglia al vento, cerca di rispondere, con evidente imbarazzo:
 
Mi… mi scusi signora ma… andavo via perché non c’è altro da vedere, no? Io sono giorni che… non mangio e se non incontro qualche “cliente” prima di cena credo che… non mangerò nemmeno oggi.
 
Effettivamente la ragazza sembra abbastanza sciupata il che, visto che sembra fare il mestiere più antico del mondo, non è una buona cosa per lei.
La ragazza sembra innocua, tuttavia la Percezione di Andrea rivela che su di lei c’è qualcosa che non va: non è sicuramente uno Yoma né tantomeno una Risvegliata, altrimenti a questa distanza anche la Caposquadra sarebbe in grado di avvertirla, tuttavia c’è qualcosa di strano in lei…
 
Il mistero potrebbe venir risolto da Crystal la quale, avvicinandosi alla donna - la quale ha un altro sobbalzo quando la Numero 16 la saluta toccandole la spalla - e concentrandosi su di lei, riesce ad avvertire nettamente tracce di yoki residuo sulla sua persona: tracce recenti, molto recenti, che non fanno di lei un mostro, ma che testimoniano la sua vicinanza ad esso…
Riuscirà Crystal a comunicarlo alla sua Caposquadra? E, se sì, quale sarà la reazione di Andrea?
 
 
Turnazione
Juliet
Camillah
Crystal
Andrea
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2017, 09:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2017 09:44 PM da Ophelia.)
Messaggio: #71
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Citazione:Narrato
"Parlato"
"Pensato"
"Sussurrato"
"Detto da altri"

Crystal le raggiunse con il suo bel carico di lame.
Abbiamo trovato il luogo dello scontro tra il nostro obiettivo e le Dimenticate, queste sono le loro spade. Ma manca il cadavere di una. E' opinione mia e di Andrea che si sia risvegliata e le due abbiano lottato, e penso sia suo quel teschio, anche se non mi spiego come ci sia arrivato dal bosco... vedete, la Risvegliata è di grande stazza, avrebbe dovuto lasciare segni del passaggio del loro combattimento verso la costa, ma lì attorno il mare non l'ho visto. Tenetemi le spade un attimo, per favore, vado a controllare se Andrea ha scovato qualcosa di interessante", disse porgendo loro le spade, che finirono praticamente addosso a Camillah. Subito dopo aggiunse: "Ah, l'uomo è morto e il corno è stato sbriciolato. Pare che ami molto un approccio brutale"
"Quale risvegliata non lo ama? Nessuna di loro mi ha mai chiesto di prendere un té", ironizzò Juliet prima di vederla allontanarsi.
Beh... Il fatto che il gruppo di Dimenticate fosse stato sterminato la tirava su di morale, ad essere sincera. A questo punto potevano aspettarsi solo una, massimo due risvegliate; e con quel teschio gigantesco che era spuntato dal mare chissà, forse neanche due.
Peccato per il corno, l'avrebbe trovato interessante. Se fossero riuscite a recuperarne uno avrebbero potuto comandare a bacchetta quelle teste vuote delle Dimenticate. Non le sarebbe dispiaciuto mandarle a morire al posto suo... Alla fin fine Juliet non le considerava delle "compagne". Chi l'avrebbe fatto? Non erano vere guerriere, quelle.
"Juliet, credo che tu abbia ragione a voler andare in quella baia a controllare. Magari troviamo anche qualche altra traccia di yoki. Potremmo chiedere a questi ragazzi se ci possono portare sul posto del ritrovamento e se poi possono aiutarci a risalire quella "corrente". E' possibile che il risvegliato si trovi da qualche parte, magari su un'isola.", disse Camillah; subito dopo si rivolse al giovane pescatore che aveva risposto a Juliet poco prima. "Mi scusi, sarebbe disposto ad accompagnarci fino a quella baia? Vorremmo andare a controllare di persona."
Ah, giusto... Anche se la guerriera non credeva che quei pescatori sarebbero stati disposti a portarle tutte e quattro. Inoltre c'era anche quell'umano che le aveva accompagnate sul posto, dovevano ancora attendere il suo ritorno dalla locanda per il resoconto.
Intanto il ragazzo riuscì finalmente a fare 2+2 e rispose intimorito alla domanda di Camillah. "Ma anche… anche voi siete… Oh! C… certo signora! Non c’è problema solo… Se… se dobbiamo portare anche lei non tutti i miei compagni riusciranno a stare sulla mia barca. Po… potreste dover remare anche voi…"
Finalmente Juliet si tirò giù il cappuccio, consapevole che la recita fosse finita, e si fece aria con la mano. Là sotto si sudava. "In genere si dice "signorina" quando si parla ad una donna giovane... "Signora" fa tanto matrona di mezza età", avrebbe scherzato in risposta all'umano, scostandosi il ciuffo dalla fronte. "Non c'è problema. Anzi, se remiamo noi magari ci arriviamo anche più in fretta"


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Perfetto
Stato Psicologico: Divertita, calma
Punti limite: 0/25
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Tecniche utilizzate: Nessuna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2018, 09:32 AM
Messaggio: #72
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Legenda:
Narrato Parlato Pensato

Forse proprio perché il ragazzo aveva riconosciuto le guerriere che non aveva osato tirarsi indietro nell'accompagnarle alla baia del ritrovamento. Però non sembrava facilmente fattibile. Per questa ragione, Camillah, decise di prendere ancora un po di tempo, per consultarsi con le altre ragazze. Vide Rutger avvicinarsi.

Bene. Avrà trovato qualche informazione interessante?

Grazie, dacci solo un momento.

Disse al giovane pescatore, e poi si rivolse alla compagna

Juliet, aspettiamo ancora un momento a muoverci per mare. Ho il presentimento che potremmo ancora scoprire qualcosa qui.

Detto questo, fece per avvicinarsi al Rutger, per essere aggiornata. Poi avrebbe raggiunto anche Andrea e Crystal: voleva vederci chiaro, anche su quello che stavano facendo.


Yoki Utilizzato: 0% (0/35 PLM).
Stato Fisico: Ottimale, ma senza braccio sinistro. Occhi argentati.
Stato Psicologico: Intenta a cercare una spiegazione logica, dopo tutte le informazioni ricevute. Spera che Rutger abbia avuto un pò più di fortuna.
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva), Yoki Straordinario (Passiva - Abilità Innata).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2018, 08:54 PM
Messaggio: #73
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Sì, il lasso di tempo in cui la carne doveva essere stata consumata coincideva correttamente con lo scontro tra le Dimenticate e la Risvegliata, perciò, a parer suo, non c'erano dubbi sulla provenienza del teschio.

Per quel che riguardava la ragazza, invece, la toccata sulla spalla e il tono gentile non furono d'aiuto per confortarla, ma la sua percezione bastò per captare una nuova traccia: aveva su di sé chiari residui di yoki, peraltro forti e recenti. Che un'altra prostituta, sua compagna, fosse la Risvegliata? Poteva avere senso; adescava viaggiatori ignari con la sua professione, attirandoli fuori dalla città con una buona scusa, e così non rimaneva ricordo di lei né delle vittime.
La situazione però era delicata e doveva giocarsela bene, sia per non turbare la giovane che la Risvegliata.
Aveva bisogno di una buona scusa per non attirare l'attenzione sui suoi veri fini.
-Io mi chiamo Crystal e lei è Andrea, non hai motivo di aver timore di noi- le sorrise fingendo il suo sorriso più affabile :-Per favore, permettimi di offrirti qualcosa da mangiare- continuò dispiaciuta :-Sembri molto sciupata e ti abbiamo fatto perdere del tempo. Ho dei soldi da parte- spiegò. Avrebbe accettato? Temeva avrebbe dovuto essere più convincente vedendo quanto fosse spaventata, ma magari la fame avrebbe vinto sull'atteggiamento restio. Per sicurezza avrebbe aspettato a spiegare ciò che aveva scoperto e i suoi sospetti ad Andrea.




Citazione:Yoki utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/30
Stato fisico: ottimo
Stato psicologico: un po' tesa per paura di perdere quell'occasione, ma fa appello alle doti recitative insegnatele
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (attiva sulla ragazza), Lettura dello Yoki (passiva)

ps: ho dato per scontato che Crysta, avvicinandosi, avesse udito la risposta della ragazza, se così non è me lo si faccia presente.

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2018, 10:16 PM
Messaggio: #74
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Narrato/pensato
Parlato


Be', io qualcosa lo sento su questa qua, ma non sembra proprio che è uno Yoma. Risvegliata, poi? Ma chi, lei? Se era una Risvegliata, non credo che faceva la puttana. Oh, non l'ha detto, ma anche io ci arrivo a certe cose. Do un'occhiata a Crystal per vedere se ci ha capito qualcosa di più, ma lei sembra che vuole darle da mangiare e manco mi guarda. Vabbe'. Anche se dice di sì, credo che a starle vicino faccio solo che danni. Però, insomma, lo Yoki c'è. Non è molto forte, ma c'è. Magari qualcuno che le è passato vicino? Eh se, ma se era in quella folla auguri. Sarà meglio che torno dalle altre, questa la posso lasciare a Crystal.
Vabbe', puoi andare.
Però prima di andarmene voglio essere chiara con la mia compagna. Questa puttana potrebbe sapere qualcosa, no? E' una traccia, no? Faccio un gesto a Crystal per parlarle sottovoce.
Sono sicura che l'hai sentito anche te, lo Yoki. Vedi che riesci a capirci, io torno a vedere che stanno facendo le altre.
E quello faccio. Vedo che uno dei tizi mi sta indicando, ma non sento che dice perché sono andata un po' lontana inseguendo la troia. Spero che almeno uno di questi indizi ci porti da qualche parte. Comincio veramente a rompermi di 'sta ricerca.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Illesa.
Stato psicologico: Convinta che ci sia effettivamente qualcosa che non torna nella prostituta - o supposta tale - ma più interessata a capirne di più riguardo il teschio. Decide che lasciare la ragazza nelle mani di Crystal è un'idea migliore, sia perché evidentemente lei la terrorizza sia perché non pensa che sarà molto utile. 
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva); Trapianto (Innata, passiva).

[Immagine: 2j0cw1s.jpg]


"La guerra è il tribunale del mondo: chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto, perché lo spirito del mondo sta dalla parte del vincitore." (Hegel)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-01-2018, 10:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2018 09:41 PM da Narratore.)
Messaggio: #75
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Non appena Andrea inizia a muoversi verso le compagne, la gente si scosta per non trovarsi sulla sua strada.
Tutto ciò agevola l’avvicinamento di Rutger a Camillah, Juliet e alla stessa Caposquadra. L’uomo attende che tutte e tre le guerriere siano vicine per poi riferire dei suoi colloqui alla taverna:
 
A dire il vero, non ho scoperto molto ma… forse… Bah, io ve la dico, giudicate voi se una cosa del genere può essere credibile o meno.
 
Rutger si schiarisce la voce e inizia a raccontare:
 
Allungando qualche moneta qui e là tra gli avventori, ne ho trovato un paio i quali però non erano dei pescatori ma dei carpentieri, cioè due artigiani che lavorano allo squero riparando le barche. I due erano già un po’ brilli perciò non mi è stato difficile farli bere ancora un po’ e sciogliergli la lingua…
Mi hanno raccontato che circa un mese fa erano sulle alture che sovrastano la zona dove, guarda caso, c’è la cala dove i pescatori dicono di aver ritrovato quel teschio. I due erano lì per fare scorta di legna e sostengono che, al calar del sole, ci sia stato uno scontro tra… due giganti!
 
Rutger si lascia sfuggire una risatina:
 
Proprio due giganti, dei quali uno dicono fosse armato di una enorme mazza e l’altro fosse addirittura simile a un enorme pipistrello e volava!
Dicono che, presi dalla paura sono scappati ma, a essere sinceri nessuno gli crede. Primo perché sono due noti ubriaconi e, in secondo luogo, perché da quelle parti c’è una casa che appartiene al Sindaco e, da allora, lui vi si è recato alcune volte e non ha mai detto nulla al riguardo… se ci fosse stato uno scontro tra giganti, ce ne dovrebbero essere delle tracce o dei danni, non vi pare?
 
Rutger prende fiato e poi conclude:
 
Personalmente non ci credo nemmeno io ma… beh, visto che hanno ritrovato quel teschio da quelle parti, ho preferito dirvi tutto. Vi chiedo perdono se vi ho fatto perdere tempo per ascoltare un’assurdità.
 
Nel frattempo, la ragazza rimasta con Crystal sembrava quasi voler rifiutare il gentile invito della Numero 16 ma un sonoro “GROAN” proveniente dal suo stomaco, oltre a farla arrossire dall’imbarazzo, la convince ad accettare:
 
Grazie… grazie signora io… le sono grata… davvero!
 
Evidentemente non si aspettava un gesto caritatevole da parte della guerriera e, in fondo, il cibo è sempre cibo, anche se ti viene offerto da una Strega dagli occhi d’Argento.
La donna indica la locanda e attende che Crystal inizi a muoversi in quella direzione per poi mettersi al passo con lei. Mentre camminano, la ragazza sta per dire qualcosa ma, proprio in quel momento, le due vengono raggiunte di corsa dal pescatore che fino a poco prima aveva parlato con Julet e Camillah il quale, col fiato corto, si rivolge alla ragazza:
 
Hey Leyan… credi che… il Sindaco ci darà qualcosa per… il teschio? Se lo vedi puoi… chiederglielo?
 
E poi rimane lì, nell’attesa di una risposta, mentre Leyan, evidentemente in preda all’imbarazzo, rimane ferma sul posto, squadrando il giovane in malo modo…
 
 
Turnazione
Crystal
Andrea
Camillah
Juliet
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2018, 10:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2018 01:21 PM da Victoria.)
Messaggio: #76
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Andrea accettò senza problemi di lasciarle in mano la questione, dopo tutto poteva essere davvero una buona traccia.
-Tranquilla, me ne occupo io- le bisbigliò piano senza perdere il sorriso gentile, non voleva preoccupare la ragazza.
Cominciava ad essere incuriosita e non più annoiata da quella storia, sperava solo che davvero sarebbe arrivata a qualcosa di concreto mediante la nuova pista.

La prostituta, nel frattempo, dopo un attimo di titubanza, fu convinta dal suo stomaco affamato ad accettare :-Grazie… grazie signora io… le sono grata… davvero!-

-Prego, mi fa piacere- disse, sinceramente contenta. In effetti, data la sua timidezza, aveva davvero temuto potesse rifiutarla.
Deve passarsela davvero male... pensò mentre volgeva lo sguardo alla locanda indicatale :-Ottimo, andiamo allora!- esclamò allegra.

Per un attimo, nel tragitto verso la locanda, le parve che la giovane stesse per aprire bocca, salvo poi essere stroncata sul nascere dalle parole di un pescatore trafelato, lo stesso che aveva interloquito con le sue compagne :-Hey Leyan… credi che… il Sindaco ci darà qualcosa per… il teschio? Se lo vedi puoi… chiederglielo?-

Inizialmente Crystal non capì il motivo dell'imbarazzo della prostituta, né dello sguardo torvo nei confronti del pescatore, in realtà si chiese più che altro perché una prostituta dovesse avere a che fare con un sindaco.
Ahhh, si disse, dandosi nel contempo dell'ingenua per non esserci arrivata subito.

-Ragazzo- cominciò con un'espressione divertita e al contempo di un malevolo gusto canzonatorio :-Il vostro sindaco è lo stesso che non vuole sborsare per le morti dei viaggiatori che giungono nella vostra cittadina, temo non vi darà nemmeno un soldo bucato per quello- poi però, ancora divertita e saccente, alzò spalle e mani, ponendo i palmi piatti innanzi al giovane :-Però, ehi, io non lo conosco, magari mi sbaglio- girò il collo rivolgendosi infine alla prostituta :-Vogliamo andare... Leyan?-




Citazione:Yoki utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/30
Stato fisico: ottimo
Stato psicologico: contenta perché Leyan ha accettato; un po' spaccona col ragazzo
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva), Lettura dello Yoki (passiva)

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2018, 04:23 PM
Messaggio: #77
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Narrato/pensato
Parlato


Sembra che ho fatto strada anche al tizio che era andato con Camillah, e ora questo prende a blaterare di ubriaconi che hanno visto dei giganti fare a botte. Non proprio una storia credibile, eh, però... dico, c'è 'sto teschio che magari è di una Risvegliata, e sicuro un umano crede che era un gigante. Noi sappiamo che ce n'è una qua, e se l'altra era una delle Dimenticate i conti tornano. Quello che non ho capito è perché cazzo le altre sono crepate in mezzo alla foresta e questa invece è finita a casa del sindaco. E poi, niente danni? E il tizio che ci abita non ha visto niente? Insomma, un po' quadra e un po' no.
Dov'è che sta 'sto sindaco?
Gli chiedo: se è vicino al bosco, almeno qualcosa comincia a tornare. Prima si menano tra gli alberi, poi continuano e finiscono a casa del sindaco, no? Chiaro che non ha tanto senso se però 'sta casa è dall'altra parte della città.
E poi, se qua c'è il teschio, dov'è il resto?
Cioè, 'sto affare è grosso. Credo che se c'è un corpo, non è facile mancarlo, giusto? Io comunque non ho altre domande per il tizio. Mi avvicino al teschio e cerco di capire se ha Yoki, almeno: prima non ho sentito niente, ma ero distante e distratta. Spero solo che non finiamo senza una Risvegliata da menare, perché aver fatto tutta la strada per niente mi darebbe sui nervi.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Illesa.
Stato psicologico: Cerca di mettere insieme una teoria con le informazioni che ha, ma le sembrano contraddittorie e confusionarie e quindi fa un paio di domande sperando che risolvano i suoi dubbi. In ogni caso, è più interessata a capire la natura del teschio, perché teme che possa significare che non potrà combattere.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva); Trapianto (Innata, passiva).

[Immagine: 2j0cw1s.jpg]


"La guerra è il tribunale del mondo: chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto, perché lo spirito del mondo sta dalla parte del vincitore." (Hegel)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2018, 10:55 PM
Messaggio: #78
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Legenda:
Narrato Parlato Pensato

La storia raccontata da Rutger non era.. niente male! E' vero, forse quelle persone potevano essere state anche degli ubriaconi, però non potevano essersi sognati davvero quell'evento. E poi un segno di quel combattimento c'era davvero stato: il teschio!
Un'altra cosa su cui stava ragionando Camillah era la villa del sindaco. Infatti era molto vicino al luogo dello scontro e qualcuno avrebbe dovuto sentirle le due bestie combattere tra loro, ed invece nulla. Proprio quel sindaco che era abbastanza restio ad avere tra i piedi delle guerriere come loro.. forse non si trattava solo del loro compenso. Ma ci poteva essere dell'altro! Camillah era ad un passo dal puntare dritta alla villa del sindaco, ma qualcosa ancora le stava sfuggendo e non riusciva a completare il quadretto.

Grazie per avercelo riferito, Rutger.

Visto che nel frattempo si era unita anche la capo squadra, Camillah decise di rivelarle i suoi ragionamenti. Forse Andrea e le sue compagne, potevano aiutarla a chiudere il suo ragionamento ed i suoi sospetti.

Andrea, Juliet. Scusate, ma avrei bisogno di parlavi un momento in privato.

Camillah cercò di isolarsi con le sole compagne presenti, senza farsi sentire da nessun umano. Non voleva rischiare che i suoi sospetti venissero ascoltati e riferiti al sindaco..

Quando si sentì sicura e tranquilla, parlò

Non trovate anche voi che nel racconto di Rutger ci sia del vero? D'accordo che è stato riferito da due ubriaconi di cui la gente normale non si fida, però secondo me non è così tanto assurdo. Il luogo descritto dello scontro lungo la baia ed il ritrovamento dei resti di un mostro mi fa crede che le cose siano andate davvero così. Vi dirò di più, non a caso, là vicino c'è anche la villa del sindaco, e, se ben ricordo, non ci voleva tra i piedi. Non solo per una questione di "costi", ma sospetto dell'altro. Ritengo che dovremmo andare a dare un'occhiata anche alla sua villa. Non ne ho la certezza, e forse mi manca ancora qualche prova, ma credo che sia una buona strada da seguire. Che ne pensate? Avete scoperto altro? Che fine avevate fatto prima tu -Andrea- e Crystal?

Avendo raccontato la cosa, Camillah si sentiva meglio. Forse più teste avrebbero potuto sciogliere quella matassa e venirne a capo.


Yoki Utilizzato: 0% (0/35 PLM).
Stato Fisico: Ottimale, ma senza braccio sinistro. Occhi argentati.
Stato Psicologico: Una nuova pista si stava prospettando a Camillah. I suoi sospetti crescono nei confronti del Sindaco.
Abilità Utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva), Yoki Straordinario (Passiva - Abilità Innata).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2018, 09:53 PM
Messaggio: #79
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Citazione:Narrato
"Parlato"
"Pensato"
"Sussurrato"
"Detto da altri"

Rutger era di ritorno dalla taverna, e nello stesso momento arrivò anche Andrea. La numero 26 non sapeva ancora dove la caposquadra se ne fosse andata prima, ma evidentemente Crystal doveva essere ancora lì. Dovevano aver scoperto qualcosa di interessante.
"A dire il vero, non ho scoperto molto ma… forse… Bah, io ve la dico, giudicate voi se una cosa del genere può essere credibile o meno.
Allungando qualche moneta qui e là tra gli avventori, ne ho trovato un paio i quali però non erano dei pescatori ma dei carpentieri, cioè due artigiani che lavorano allo squero riparando le barche. I due erano già un po’ brilli perciò non mi è stato difficile farli bere ancora un po’ e sciogliergli la lingua…
Mi hanno raccontato che circa un mese fa erano sulle alture che sovrastano la zona dove, guarda caso, c’è la cala dove i pescatori dicono di aver ritrovato quel teschio. I due erano lì per fare scorta di legna e sostengono che, al calar del sole, ci sia stato uno scontro tra… due giganti! Proprio due giganti, dei quali uno dicono fosse armato di una enorme mazza e l’altro fosse addirittura simile a un enorme pipistrello e volava!
Dicono che, presi dalla paura sono scappati ma, a essere sinceri nessuno gli crede. Primo perché sono due noti ubriaconi e, in secondo luogo, perché da quelle parti c’è una casa che appartiene al Sindaco e, da allora, lui vi si è recato alcune volte e non ha mai detto nulla al riguardo… se ci fosse stato uno scontro tra giganti, ce ne dovrebbero essere delle tracce o dei danni, non vi pare?
Personalmente non ci credo nemmeno io ma… beh, visto che hanno ritrovato quel teschio da quelle parti, ho preferito dirvi tutto. Vi chiedo perdono se vi ho fatto perdere tempo per ascoltare un’assurdità."

Juliet annuì per qualche secondo, assimilando quelle informazioni e confrontandole con ciò che sapeva già. "Nah, non è assurdo..." fece, per consolare l'uomo. "Non per noi, almeno"
Alla fin fine, lei una risvegliata-gigantessa l'aveva vista già; e se ne aveva combattuta una dall'aspetto di un ragno, non vedeva perchè non potesse esisterne un'altra col corpo da pipistrello. L'unica cosa che non quadrava era l'apparente vicinanza dello scontro all'abitazione del sindaco... Le risvegliate non erano propriamente silenziose, nè piccole come formiche, quindi tutto l'eventuale casino e la presenza di segni della battaglia non dovevano esser passati inosservati. E invece questo sindaco non aveva riportato proprio nulla.
Andrea chiese all'umano dove vivesse il sindaco, e dove fosse il corpo di quel teschio ritrovato. Camillah invece lo ringraziò ed invitò le due compagne a scambiare due parole in privato.
"Non trovate anche voi che nel racconto di Rutger ci sia del vero? D'accordo che è stato riferito da due ubriaconi di cui la gente normale non si fida, però secondo me non è così tanto assurdo. Il luogo descritto dello scontro lungo la baia ed il ritrovamento dei resti di un mostro mi fa crede che le cose siano andate davvero così. Vi dirò di più, non a caso, là vicino c'è anche la villa del sindaco, e, se ben ricordo, non ci voleva tra i piedi. Non solo per una questione di "costi", ma sospetto dell'altro. Ritengo che dovremmo andare a dare un'occhiata anche alla sua villa. Non ne ho la certezza, e forse mi manca ancora qualche prova, ma credo che sia una buona strada da seguire. Che ne pensate? Avete scoperto altro? Che fine avevate fatto prima tu -Andrea- e Crystal?"
"Ah, è vero, siete sparite all'improvviso", disse Juliet alzando la testa per guardare Andrea.
"Comunque... Sì, andiamo a sentire un po' questo sindaco. Se davvero quello scontro è avvenuto vicino alla sua villa, non può non aver lasciato tracce. E solo perchè il tipo non ne ha fatto parola non significa che non ci siano state. In più, tutto ciò è molto ironico se pensiamo al fatto che non voglia guerriere tra i piedi"


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Perfetto
Stato Psicologico: Pensierosa
Punti limite: 0/25
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Tecniche utilizzate: Nessuna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-01-2018, 10:07 PM
Messaggio: #80
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
La maggior parte della gente, si sa, non ama le guerriere Claymore. Se a questo sentimento diffuso aggiungiamo anche l’immagine di una guerriera grande e muscolosa più di tutti gli uomini lì presenti, vestita di nero e con un teschio che pende dall’elsa della sua arma, non è difficile capire che nessuno va a disturbare Andrea, Camillah e Juliet mentre confabulano tra di loro.
Prima di appartarsi con le compagne, la Caposquadra prova a sua volta a rilevare tracce di yoki sul mostruoso teschio ma tutto quello che riesce a sentire è solo una traccia debole e elusiva, simile a quella che ha avvertito sulla ragazza di prima.
Poi, le tre compagne si riuniscono per mettere in comune le loro idee e Rutger, chiamato in causa da Andrea, le risponde:
 
Il Sindaco Achilles? Beh, di solito risiede al municipio e, che mi risulti, non ha una casa in paese, solo quella di cui parlavate voi e che è vicina a una salina di cui è proprietario e che gli permette di vivere in maniera dignitosa anche se, per quanto se ne sa, è una persona riservata, nonostante sia un uomo dal fisico imponente, quasi quanto il vostro e nessuno l’ha mai visto abbandonarsi agli eccessi che, volendo, potrebbe anche permettersi.
 
Detto questo, Camillah espone alle compagne le sue considerazioni e, soprattutto le sue proposte sul come agire, incontrando subito il sostanziale appoggio di Juliet ma, a questo punto, la decisione spetta ad Andrea.
 
Nel frattempo, spiazzato dalla risposta di Crystal la quale, molto probabilmente, contiene un fondo di verità, il giovane pescatore del teschio rimane interdetto mentre la Numero 16, seguita dalla ragazza subito dopo che quest’ultima ha rivolto un’altra occhiataccia al pescatore, entra alla Taverna dei Cupi Bisbigli.
 
Lo spettacolo che si presenta non è molto edificante: l’ambiente non è molto grande, potrà far sedere al massimo una trentina di avventori; i muri, una volta bianchi, appaiono ingialliti e macchiati in vari punti; l’aria stessa è impregnata da odori di fumo, pesce e di frittura stantii; i tavoli sono per la maggior parte sbrecciati o riparati alla meno peggio mentre le sedie non sono da meno e anzi, in alcuni casi, sono state sostituite da delle piccole botti usate come sgabelli.
In questo momento sono presenti una dozzina di clienti i quali, visto l’aspetto devono essere a loro volta pescatori o manovali del porto: metà sono già ubriachi e l’altra metà sono sulla buona strada per esserlo entro poco tempo. Commenti poco lusinghieri accolgono l’ingresso di Crystal ma, soprattutto quello di Leyan, la quale sembra essere ben nota agli avventori, forse proprio a causa della sua “professione”. La ragazza ignora gli epiteti che le vengono rivolti e indica un tavolino per due persone in posizione un po’ defilata e vicino a una finestra, per poi dirigersi là e sedersi. La sedia di Crystal scricchiola sinistramente sotto il peso della guerriera e, soprattutto, della sua armatura ma sembra reggere, almeno per ora.
Poco dopo che le due si sono sedute, un uomo magro e brutto, con un’incipiente calvizie ma che porta i grigi capelli restanti lunghi e raccolti in una piccola coda dietro la nuca, il quale indossa un grembiule sporco, si avvicina al loro tavolo:
 
Desiderate?
 
Chiede, con una voce che risulta sgradevole alle orecchie di Crystal.
 
 
Citazione:@Victoria: se lo desideri, hai tempo di porre alcune domande a Leyan prima che arrivi l’oste.

 
 
Turnazione
Andrea
Camillah
Juliet
Crystal
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)