Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick]
27-11-2011, 06:00 PM
Messaggio: #81
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick]
Evidentemente, la forza dell'affondo che Camillah aveva portato contro l'altare poc'anzi era stato assai più incisivo di quanto ipotizzabile: la Guerriera notò infatti un grosso pezzo dell'ara da lei devastata avente dimensioni addiritura paragonabile a quello d'una di quelle grosse palle di stracci che i bambini usavano per giocare nelle piazze dei villaggi; trovando ovviamente utile un tale pezzo di pietrisco, Camillah lo raccolse con la sinistra e, forte d'ulteriore Yoki che aveva appena liberato, lo lanciò contro lo Yoma.
Nell'intanto Lune, avvedutasi dell'attacco del mostro, raddoppiò in un sol colpo lo Yoki libero di fluire tra le sue vene e scartò fulmineamente di lato; veloce com'era divenuta, quelle dita non l'avrebbero di certo presa... se non ci fosse stata la parete a lato ad ostacolarla; Lune, infatti, avendo prima indietreggiato e rimasta perciò dentro la curva del sentiero, si trovava in un ambiente relativamente stretto. Perciò, forse non accortasi della cosa essendo vittima degli shock nervosi a cui stava sottoponendo il suo corpo tramite massicie liberazioni di Yoki, sbattè con la spalla sinistra contro la parete, e così i due artigli del mostro la colpirono: il mignolo, per fortuna, colpì lo spallaccio e non procurò pertanto danni, ma l'anulare era proprio all'altezza del braccio destro di Lune...
... ma lo mancò clamorosamente.
Infatti lo Yoma, vedendosi lanciare il masso da Camillah - non era così stupido da non tenere un occhio sull'altra, quell'essere -, dovette lasciare i suoi appigli per lanciarsi lontano di lì più veloce che poteva; riuscì infatti a schivare la grossa pietra; Camillah, che s'era lanciata dietro il masso, si ritrovò così ad affondare la sua claymore nella pietra della parete.
Il mostro si ritrovò così a scattare verso i loculi sull'altro lato, ma questa volta gli si lanciò contro Lune: sventato infatti il pericolo degli artigli - questo nonostante il suo piccolo errore strategico -, l'altra Guerriera aveva potuto proseguire nel suo piano, e s'era lanciata in avanti forte dello Yoki sprigionato.
Ed ora lo Yoma si trovava a mezz'aria, la vita esposta alla lama della Guerriera.
E Lune lo tagliò in due a quell'altezza con un fendente a due mani dal basso verso l'alto: il mostro emise solo un verso strozzato.
Le gambe dello Yoma rotearono in aria per poi cadere nel bel mezzo dell'area circolare, mentre il suo busto andò a sbattere contro la parete sottostante i due loculi sul lato che voleva raggiungere; fu lì, ventre a terra, occhi sbarrati ed un lago di sangue che si stava formando dalla sua vita mozzata, che ritrovò la voce.

<< No... dovevo... solo... tratte... ner... vi... >>

Tacque, e rimase a bocca aperta; non era morto - respirava ancora -, ma di certo era vicino alla fine per dissanguamento nonostante la sua testa fosse integra.
Camillah nell'intanto, grazie alla mera forza di gravità - si trovava a mezz'aria per poi tornare a terra - liberò subito la sua claymore dalla roccia semplicemente tenendola in mano nella caduta, facendo fuoriuscire con la lama della polvere e qualche frammento di pietrisco.



Dopo aver ragionato sulle conseguenze derivanti dalla presenza di più fonti di Yoki che Percepiva, Gaia scattò in avanti iniziando gradualmente a liberare Yoki e stando sul chi vigila attendendosi un lancio d'artigli.
Contrariamente ad ogni sua congettura, invece, vedendola caricare lo Yoma lasciò di scatto un qualche oggetto luccicante che teneva nella mano destra, ed alzandosi scattò indietro gridando qualcosa che la Guerriera, ancora distante, non comprese.
Fu così che Gaia raggiunse indisturbata e rigonfia di Yoki la fine del percorso in una manciata di secondi, e forse già pregustava la possibilità di poter tagliare in due il mostro - ora solo a qualche metro da lei - quando degli scintillii argentati la bloccarono; un attimo dopo, una lancia si conficcò ai suoi piedi vibrando, mentre un'altra finì contro la parete rocciosa alle sue spalle. E fu allora che potè guardarsi intorno.
L'ampio spiazzo da cui dipartivano tutti i sentieri era ridotto ad un macello: a terra, trafitti in più punti del corpo, le tre guardie e Sargane giacevano morte in una pozza di sangue, e due Yoma - uno accanto a due di esse, l'altro vicino al defunto Comandante - erano a loro volta morti, feriti e soprattutto decapitati; in quel desolante quadro stavano in piedi tre Yoma - ebbene sì, oltre a quello che Gaia aveva visto ce n'erano altri due -, i due più lontani (qualche metro più indietro del primo) posti in avanti e con un braccio teso come se avessero appena scagliato una lancia.
Accanto a Gaia, la cosa nera su cui lo Yoma era cino fino a poco prima si rivelò essere padre Abbone, chiaramente ucciso mentre tentava di fuggire (il cadavere riposava pancia a terra) e la schiena macabramente maciullata per divorargi le budella; stessa sorte di sbudellamento - a parte il fatto che si trovavano a schiena a terra, chiaramente morti spada in mano - avevano subito i resti delle due guardie accanto agli Yoma lanciatori, una a sinistra di Gaia accanto all'altra fuardia ed uno degli Yoma defunti, e l'altra a destra, isolata. A veder bene, solo i due cadaveri sbudellati mancavano di lancia (ovviamente appena scagliate contro Gaia), mentre l'altra l'aveva ancora accanto a se.
Se Gaia si fosse guardata attorno quanto bastava, avrebbe visto vicino ad Abbone un cannocchiale in ottone: l'oggetto caduto dalla mano del mostro.

<< ... Dannazione! Credevo avessimo più tempo... >>

A mormorare ciò con una palese punta d'ira fu lo Yoma alla sinistra di Gaia, uno di quelli che avevano scagliato le lance.
A proposito degli Yoma, ora la Guerriera poteva Percepirli bene: niente da fare, erano tutti e tre grossomoto potenti uguali. E forti.
Oltre che, palesamente, intelligenti.



Turnazione:

clayfax
Majin
Vick_Hetki_Pureva
Master


Citazione:@ Clayfax: ~ Tips: Cioè, cioè... passi il termine "pallone" di per se (esistevano appunto quelli di stracci nel Medioevo), ma... un frammento grosso come un pallone derivato dallo scheggiamento dell'altare?!?
Se è vero che io ho scritto effettivamente "Camillah si ritrovò a rompere con l'arma un pezzo dell'innocente altare di pietra" (ed è per questo che mi limito ad un Tips, ho le mie colpe), se t'accorgi non scrivo che quel pezzo s'è staccato, nè tantomeno che era bello grosso.
Insomma, passi (dopotutto c'è un pizzico di genialità nell'iniziativa), ma in futuro vacci coi piedi di piombo nell'uso d'armi improprie; se anzi pensi che ce ne siano - ovviamente non parlo di spade e lance a bella posta, ma proprio di pezzi d'ignota portata), manda un PM al Master.

Citazione:@Vick: ~ Warning: Errore d'interpretazione e tracce d'Autoconclusività (con attenuanti generiche).
La tua variegata descrizione del ventaglio di possibilità tattiche utilizzabili da Gaia (sì, lo so, t'avevo detto che potevi e per questo mio concorso in colpa non ti affibbio l'Error che in genere verrebbe attribuito a simili uscite, ma sei andato oltre) è andata a cozzare con vari punti del Regolamento e del Profilo Psicologico di Gaia. Nel primo caso:
Citazione:In generale, ma soprattutto nelle fasi di combattimento, ricordati che qualsiasi tua azione che prevede un target comincia nel tuo post e finisce in quello del bersaglio che ne deciderà l’esito. Diversamente la tua sarà un’azione autoconclusiva e verrai sanzionato.
Questo, mentre tu ipotizzi combo d'attacchi da parte dello Yoma (il doppio uso degli artigli), di fatto entrando nel turno successivo - mi credi così crudele da ficcarti in trappole pure se Gaia avesse avuto i riflessi per evitare simili attacchi? -.
Ma il problema più grosso non sta qui, ma in un estratto dello stesso Profilo Psicologico di Gaia:
Citazione:Calma e calcolatrice quando parla con altri ma impulsiva quando combatte.
Da qui, si dedurrebbe che il personaggio sia capace di pensare al massimo ad un paio di varianti prima di lanciarsi a testa bassa, non d'ipotizzare in tempo reale una quantità di strategie degna d'una finale mondiale di scacchi.

In definitiva, entro certi limiti è permesso eccome dar spazio alle ipotesi, ma assolutamente non invadendo il campo-turno dell'avversario, e di sicuro non abusandone quando si ha una Guerriera che stacca la spina al cervello quando vede uno Yoma. E no, non si può dire che sei "tu" a pensare alle strategie e non Gaia: il post rispecchia solo la Guerriera, anche perchè in caso contrario un abuso di reazioni ipotetiche "in tempo reale" metterebbe in una botte di ferro anche la più bacata delle Claymore.
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Hayez - 17-09-2011, 11:42 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 18-09-2011, 11:02 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 18-09-2011, 05:41 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 19-09-2011, 02:24 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 20-09-2011, 09:25 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 20-09-2011, 10:59 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 22-09-2011, 10:24 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 24-09-2011, 11:00 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 24-09-2011, 02:53 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 25-09-2011, 02:33 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 25-09-2011, 07:08 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 25-09-2011, 10:47 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 27-09-2011, 11:41 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 27-09-2011, 03:19 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 27-09-2011, 03:40 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 29-09-2011, 08:01 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 01-10-2011, 01:18 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 01-10-2011, 11:34 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 01-10-2011, 04:17 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 02-10-2011, 07:02 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 02-10-2011, 10:29 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 03-10-2011, 02:44 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 03-10-2011, 07:36 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 03-10-2011, 08:53 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 05-10-2011, 03:33 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 05-10-2011, 09:20 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 05-10-2011, 11:22 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 08-10-2011, 12:58 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 08-10-2011, 02:30 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 10-10-2011, 08:17 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 15-10-2011, 02:46 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 17-10-2011, 08:10 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 17-10-2011, 11:00 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 20-10-2011, 06:29 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 20-10-2011, 08:58 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 20-10-2011, 10:32 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 24-10-2011, 04:13 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 25-10-2011, 03:19 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 26-10-2011, 01:52 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 28-10-2011, 02:34 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 29-10-2011, 11:01 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 29-10-2011, 02:16 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 01-11-2011, 04:28 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 01-11-2011, 09:56 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 01-11-2011, 11:57 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 06-11-2011, 02:02 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 06-11-2011, 04:41 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 07-11-2011, 01:01 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 09-11-2011, 04:52 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 10-11-2011, 07:04 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 13-11-2011, 04:05 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 15-11-2011, 03:33 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 15-11-2011, 06:03 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 17-11-2011, 05:21 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 19-11-2011, 06:23 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 20-11-2011, 11:23 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 21-11-2011, 04:38 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 23-11-2011, 12:51 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 23-11-2011, 10:52 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 23-11-2011, 10:34 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 27-11-2011 06:00 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 28-11-2011, 03:06 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 28-11-2011, 09:50 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Narratore - 03-12-2011, 12:31 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 06-12-2011, 07:31 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 06-12-2011, 09:35 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 07-12-2011, 08:21 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 08-12-2011, 12:07 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 11-12-2011, 09:53 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 12-12-2011, 06:14 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 13-12-2011, 02:01 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 14-12-2011, 11:07 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 16-12-2011, 12:07 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 16-12-2011, 04:13 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 17-12-2011, 10:57 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 17-12-2011, 05:09 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 19-12-2011, 10:35 AM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 19-12-2011, 01:59 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - Majin - 19-12-2011, 04:28 PM
Agli Altari dei Santi [Majin - clayfax - Vick] - clayfax - 19-12-2011, 04:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)