Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mostro della miniera [Hotenshi]
31-05-2012, 12:13 AM
Messaggio: #13
Il mostro della miniera [Hotenshi]
Andrea, deciso d'aver esaurito la sua scarsa scorta di pazienza, estrasse allora il manico di legno della piccozza e, avvoltane un'estremità in uno straccio strappato prima alla sua uniforme, riesce a dargli fuoco dopo molti e laboriosi tentativi di far brillare due pietre focaie.
Ottenuta così una piccola, rozza torcia, se la mise tra i denti e, recuperata la claymore, entrò curve dentro la miniera.
Alla luce fioca della torcia Andrea potè vedere offuscatamente la parete rossastra che la lambiva e graffiava; evitò la già sufficientemente sperimentata trave, ed avanzò sempre più curva nell'angusto cunicolo: sapendo già dove indirizzare la Percezione, la novizia giunta a quel punto trovò quasi subito la lontana sensazione dello Yoki del mostro.
Avanzò lì dentro per alcuni minuti, il fuoco della torcia che rischiava di lambire il suo volto e le travi che ad intervalli evitava a malapena chinandosi per non accapocciarsi contro; ad ogni mentro, ad ogni minuto, lo Yoki si faceva sempre più netto e forte.
La prima cosa che udì fu un rumore secco e ritmato, non regolare ma chiaramente artificioso; poi, una sagoma che su muoveva, pur stando ferma presso la fine di quella galleria tutto sommato breve: non dovevano averci trovato poi così tanto oro, lì dentro.
Oro, appunto: di questo colore risultarono i due occhi che, presto, s'accorsero di lei e la fissavano curiosi; Andrea, abituandosi alla fioca illuminazione, notò poi altri particolari: quell'essere era... magro, molto magro. E piccolo: era seduto a gambe incrociate, ma quanto sarà stato alto, in piedi? Un metro? Al massimo poco di più.
Piccolissimo, magrissimo, calvo, nudo, la pelle rosso scuro... e tutt'attorno a lui, vesti sparse ed ossa bianchissime.
Sì, ossa umane.
E, tra le mani, quell'essere teneva un teschio.
Lo Yoma presto sembrò abituarsi alla presenza di Andrea, ma non ne sembrava spaventato.
Anzi, sorrise, sorrise d'un ghigno malefico.
I suoi denti erano gialli, grandi e aguzzi.






Turnazione:

Hotenshi
Master


Citazione:~ Tips: Quando tu stesso trovi che una cosa si può fare "in qualche modo", forse significa che tu debba trovarlo, questo modo. Questo GDR non è un hack 'n' slash, quindi non devi dare per scontato che la tua Guerriera sia un asso del bricolage a prescindere. Quando ti trovi di fronte a situazioni non scontate, devi provare a farle, e lasciare che il Master decida se ce la fai o no.
Mi riferisco in particolare alla questione delle pietre focaie: non avevi sospettato che la povertà d'atrezzi che ti ho messo a disposizione servisse proprio per vedere come te la saresti cavata nonostante l'unico braccio? In realtà, avresti dovuto descrivere bene come faceva Andrea a fare un lavoro simile, e lasciarmi giudicare se fosse possibile o no.

Se ti trovi di fronte ad una situazione difficoltosa e complessa (cioè più azioni da fare), dunque, usa il condizionale dalla seconda opzione in poi, in modo da permettere al Master di abbuonarti o meno i passaggi.
Citazione:~ Tips: Mai decidere a priori che succede dentro un nuovo ambiente, anche se l'hai già visitato: le vie del Master sono infinite. Il fuoco scoppietta luminoso, Andrea vede la famiglierata trave senza problemi e financo si graffia senza dubbio alcuno; probabile, te lo concedo, ma... se avessi deciso di far passare una folata di vento, una qualche bastardata tipica del Master sadico? Meglio finire le azioni in ambienti già noti e sicuri.
Se proprio vuoi descrivere qualcosa, come il reingresso nella miniera, è meglio che fermi l'azione sulla soglia.

Stai attento a questi particolari: negare al Master troppi spazi (anche quelli meno importanti, vedi mai che ha deciso di farti crollare la miniera in testa) può costarti l'accusa di Autoconclusività, che è un errore molto grave. Non fartene una fobia, comunque: come vedi, almeno negli ambienti in cui ti trovi le azioni semplici (vedi Tips precedente) puoi benissimo farle.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il mostro della miniera [Hotenshi] - Hayez - 21-05-2012, 06:11 PM
Il mostro della miniera [Hotenshi] - Narratore - 31-05-2012 12:13 AM
Il mostro della miniera [Hotenshi] - Hayez - 03-07-2012, 03:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)