Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
14-08-2012, 01:40 PM
Messaggio: #8
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | pensiero | "parlato"
Come richiesto Olivia consegnò la sua spada alla guardia, dopodichè seguì l'uomo attraverso la città fino a raggiungere il Palazzo di Giustizia, che, come la ragazza aveva immaginato, era effettivamente il castello di pietra grigia che sorgeva proprio nel centro dell'abitato. Una volta giuntì lì, la guardia condusse Olivia all'interno dell'edificio, fino ad una sala decorata con arazzi rossi e neri alle pareti e piantonata da un gran numero di guardie. Nella sala. sul lato opposto rispetto all'ingresso, sopra un palco di pietra, c'erano cinque scranni su cui sedevano i cinque membri del consiglio giudicante, tre uomini e due donne. Fu proprio una delle donne a prendere la parola per darle il benvenuto, e per informarla che quella sarebbe stata la prima e unica occasione in cui il consiglio le avrebbe concesso un'udienza, e che quindi se aveva delle domande da porre era il caso che lo facesse subito.

Era ovvio che Olivia avesse delle domande. Dopotutto, l'uomo dell'Organizzazione... no, non il vecchio bacucco che declamava poesie incomprensibili, ma l'altro uomo, il suo assistente, non le aveva fornito uno straccio di informazione utile riguardo alla reale situazione di quella città. A onor del vero, le avevano spiegato che erano stati i committenti, vale a dire quei cinque giudici, a non voler fornire i dettagli del caso, e che quindi sarebbe stato necessario chiedere spiegazioni direttamente a loro. Dunque, ecco infine l'occasione per cercare di capire che diavolo stesse succedendo.

"Vostro Onore..." esordì Olivia, rivolgendosi alla donna con quello che ritenne essere un titolo appropriato per un magistrato "...prima di lasciare Staph, la sola cosa che mi è stata detta è che questa città ha un problema con uno Yoma, e nient'altro." una brevissima pausa, poi proseguì "Tuttavia, per poter assolvere al meglio al mio compito e risolvere il problema che vi affligge, ho bisogno di sapere esattamente con che cosa ho a che fare... e dunque devo chiedervi, Vostro Onore, di raccontarmi ciò che è successo quì, e che vi ha spinti a richiedere la nostra assistenza." concluse Olivia. La donna le aveva detto di "misurare bene le parole", ma senza avere nemmeno un frammento di indizio cui aggrapparsi, era assai difficile per la ragazza porre domande specifiche. Per questo Olivia aveva deciso di chiedere semplicemente alla donna di raccontarle tutta la storia, avendo cura però di formulare la sua richiesta nel modo e con il tono di voce più rispettosi che le era riuscito di concepire. In genere le persone in posizioni di potere non disdegnano i salamelecchi..., mi auguro che valga lo stesso anche per questi tipi. Pensò Olivia, sperando che la donna (ed i suoi colleghi) apprezzassero i suoi modi abbastanza da decidersi finalmente a vuotare il sacco. Se non avevano voluto fornire all'Organizzazione i dettagli sul loro problema era probabilmente perchè non volevano che degli estranei ficcassero il naso nei loro affari, ma non potevano pretendere che Olivia arrivasse lì e risolvesse i loro problemi se prima non si degnavano almeno di spiegarle quali erano, quei problemi!

A quel punto la ragazza non potè fare altro che attendere, in religioso silenzio, la reazione della donna (e dei suoi colleghi) alle sue parole...


Citazione:Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Calma e concentrata. Cerca di convincere i magistrati a rivelarle ciò che sanno.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric] - Sir_Alric - 14-08-2012 01:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)