Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
14-08-2012, 02:31 PM
Messaggio: #9
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
La donna annuì brevemente, ma fu un uomo a prendere la parola al suo posto per rispondere alla domanda posta da Olivia:
Ci chiedi di raccontare tutta la storia. Ebbene, devi sapere che alcuni giorni fa, nella nostra città, è stato ritrovato un cadavere privo di interiora. Dai racconti, si è pensato subito che l'assassino fosse uno Yoma, tuttavia è stato il secondo cadavere a darcene conferma.
Si interruppe, lasciando parlare l'altra donna:
A quel punto abbiamo dato inizio alle indagini per scoprire l'identità del colpevole. Abbiamo impegnato molte e molte guardie nella ricerca, pur tuttavia non trovando nulla. Finché...
...finché non è giunto qui un uomo che diceva di poter risolvere il nostro problema.

Proseguì un altro uomo.
Sosteneva di aver trovato lo Yoma e di volercelo consegnare. Inizialmente siamo stati cauti e sospettosi, ma infine, non avendo alternative, abbiamo deciso di affidarci a costui.
L'uomo al centro, che fino ad allora era stato in silenzio, intervenne:
Subito ci ha condotto in casa di un cittadino, dove abbiamo scoperto chiari segni di sangue e persino la sua ultima vittima. Costui negava, ma non v'erano dubbi che fosse lo Yoma. L'abbiamo incarcerato. Dopo questi fatti, però, quando abbiamo stabilito che la sua pena dovesse essere la morte, nessuno ha avuto il coraggio di farsi avanti quale boia. Perfino le nostre guardie temono che lo Yoma possa ribellarsi durante l'esecuzione e scatenare il panico. Per questo abbiamo richiesto la tua presenza. Tu dovrai essere il boia.
Terminata la spiegazione, i Cinque tacquero. Avevano dato a Olivia le informazioni che aveva chiesto, e ora non avevano più motivo di parlare. O meglio, rimaneva una sola cosa da dire, e fu la prima donna a prendere la parola per farlo:
L'esecuzione si terrà domani sera. Fino ad allora, vi abbiamo preparato un alloggio qui nel Palazzo di Giustizia. Roger vi ci accompagnerà.
Era chiaramente un congedo, e la guardia che l'aveva portata lì, Roger, si mise in piedi, fece un inchino e retrocedette fino alla porta, invitando la novizia a imitarlo con un gesto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric] - Narratore - 14-08-2012 02:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)