Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21]
08-01-2013, 05:46 PM
Messaggio: #13
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21]
Il Capovillaggio ascoltò attento e teso quanto le Guerriere gli dissero, mentre la moglie tornò in cucina una volta compreso che non c'era bisogno di lei.
Serio e chiaramente coinvolto, l'uomo non tardò a rispondere.

«Le vittime... non so dire ogni quanti giorni perché spesso le ritroviamo morte da un pò, ma in un mese abbiamo trovato quattordici... no, quindici corpi col poveretto di ieri; ma come vi ho detto sospetto che lo Yoma agisca da più tempo.»

Harald si umettò un attimo le labbra, quindi riprese.

«Tutte ritrovate nel bosco, comunque... Fatemi pensare... Sì: nove persone di Lore, e sei forestieri. I primi sono stati forestieri, in effetti: tre viaggiatori trovati dalla signora Maisie mentre andava a cercar funghi, da quel che trovammo su di loro dovevano essere pellegrini che andavano a Rabona, gente di città comunque. Questo, un mese fa.»

Il Capovillaggio si massaggiò una tempia lentamente, cercando di ricordare.

«Poi, poi... Sì, come vi ho detto, un mese fa Lem mi disse di aver visto un fuggitivo incappucciato, quello che mi pare palese sia lo Yoma. Pensate, inseguendolo, Lem trovò un altro corpo, guarda caso: si trattava del vecchio Jac, che era scomparso di casa da qualche giorno; tutti pensavamo si fosse perso nel bosco e fosse morto di freddo, ma... Insomma, come per i forestieri del giorno prima, fu palese che era stato ucciso dallo Yoma.»

Harald si umettò le labbra di nuovo: aveva chiaramente repulsione del termine "sbudellamento".

«Da allora passarono quattro giorni, quando trovammo un mercante giunto il giorno prima per trattare alcune pellicce morto lungo la strada; assieme a lui c'era un cadavere d'un altro forestiero, da quello che aveva con sé probabilmente un cacciatore di frodo: son persone disoneste, che non pagano le tasse di passaggio per cacciare qui e se vedono gente fuggono per non venire multati. Ad ogni modo, quel poveraccio non era poi così cattivo: stringeva ancora un coltello in pugno, aveva tentato di combattere lo Yoma. Secondo don Gerold lo aveva visto dal bosco, ed era accorso in aiuto del mercante...»

Harold tacque allora un secondo a memoria dei defunti, quindi proseguì.

«Due giorni dopo, fu più triste ancora: la signora Maisie, quella che aveva trovato i tre forestieri, fu trovata morta a sua volta. Fu il caso che concentrò i sospetti sulla famiglia del signor Whitby, l'albino: il marito della povera signora, il vecchio Wit - un indegno razzista d'uomo - disse infatti che la moglie era uscita a cercare Whitby per parlargli dei morti. Perché sospettava di lui, va dicendo Wit - come se non fosse normale andare nel bosco la sera a cercarlo: Whitby è un cacciatore d'animali notturni, per questo ha preferito abitare nel bosco una volta scacciato, pover'uomo. Mi pare chiaro che Wit voglia a tutti i costi un colpevole per la morte della moglie... e molti idioti gli sono andati dietro.»

Di nuovo, il Capovillaggio tacque, ma l'agitare delle sue mani rendeva evidente che questa volta fosse in preda all'ira malamente repressa.

«Poi, per tre giorni pace assoluta... Quando trovammo i corpi di tre ragazzini del paese. Fu... tremendo.»

La voce in quella si ruppe, e gli occhi divennero lucidi; Harold respirò profondamente, e continuò.

«Wit, lui... insinuò che fu la figlia di Whitby, Candice, a istigare i compagni ad uscire in bosco la sera prima, per una prova di coraggio; inutile dire che la madre, la signora Bianca, replicò che la bambina era rimasta a casa quella sera. Però sempre più gente si convinse di averla vista in giro: fa sempre più comodo credere di conoscere il mostro, piuttosto che brancolare nel buio...»

Un episodio toccante, che bruciava ancora. Il Capovillaggio proseguì con voce amara.

«Quattro giorni di lutto in paese, e poi... Beh, fu trovato Lem. Quello che vide il sospetto e trovò il povero Jac, ricordate? Se per me era la prova provata che il colpevole era nel bosco, anzi l'uomo visto da Lem, quel... bastardo di Wit convinse tutti di aver visto Whitby andare in bosco con Lem la sera prima. Fu così che.. beh, andarono ad incendiare la loro casa, e quei tre poveretti fuggirono.»

Harold deglutì, amareggiato, dopodiché riprese.

«Il mostro... Credo sia un essere furbo: dieci morti in due settimane, e poi cinque nei quindici giorni successivi. E' chiaro che voglia far passare la famiglia di Whitby per colpevole... Ma io non ci crederò mai: lo conosco da una vita, lo trattavano tutti a calci perché albino, ma lui è rimasto qui, e ha pure trovato moglie in un altro villaggio, albina come lui. Mi diceva che non avrebbe mai lasciato casa sua. E pure dopo quanto accaduto, la sera si fece vivo da me e mi disse in lacrime che gli avevano spezzato il cuore, che però non si arrendeva ed aveva costruito una baita nel bosco. M'invitò pure a visitarla, mostrandomi archi e coltelli per difenderci dallo Yoma, ma io avevo da lavorare e dovetti rifiutare...»

Di nuovo, Harold strinse i pugni rabbioso.

«Altri cinque morti, dicevo... Per una settimana intera ci fu pace, finché Phil una mattina non trovò i resti d'un forestiero, morto di certo da giorni; non aveva nulla che lo identificasse, questo poveretto, quindi non saprei dirvi chi fosse. Phil era un uomo intelligente, il fabbro del paese: prese un'ascia convinto che avrebbe trovato altri morti, beh... divorati nel frattempo. Lo trovammo il pomeriggio del giorno dopo: aveva incontrato lo Yoma.»

«Tre giorni dopo, trovammo sulla strada il mulo, ucciso, e il carro di due care vedove, le signore Odette e Thyna: i figli abitano a Pieta - si son arruolati nell'armata cittadina -, ma loro son rimaste qui a Lore, ma ogni tanto partivano per trovarli. Sue, la figlia di Thyna che è invece rimasta in paese, sapeva che dovevano tornare e quindi mi ha chiesto di fare ricerche... Ma, dopo aver trovato il mulo e il carro, avevamo capito. E infatti le trovammo nel bosco, vittime dello Yoma.»

«E siamo a quattordici... L'ultimo, beh, ve l'ho detto: Jan, il figlio del fornaio. Sedici anni, povero ragazzo... Una stupida prova di coraggio, credo. Ve ne ho già parlato: trovato ieri, il corpo è ancora in chiesa, se mai vi fosse utile; credo - penso - che don Gerold abbia già... insomma, suturato dove c'era da suturare.»

Ovvero rimesso le budella in pancia.

«Tutto qui: undici morti nel bosco, nei punti più disparati - credo dove il mostro li abbia aggrediti -, più quattro lungo il sentiero che costeggia il bosco; altri punti comuni non ce ne sono, checché deliri Wit dicendo che avviene tutto di sera e che ha visto questo e quello, solo per appiccicare la cosa a Whitby: molti cadaveri son stati rivenuti dopo giorni, è assurdo credere che siano stati uccisi per forza di sera.»

«Penso di aver risposto a tutto... E per il bosco non saprei aiutarvi: è vasto, e temo che chi lo conosce bene stia tra la folla degli esagitati là fuori. Posso solo suggerire di convincere qualcuno, ma... Ah, quasi dimenticavo: il compenso è nel baule in camera mia, lo ritirate ora o a... caso risolto?»





Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 02-01-2013, 10:32 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-01-2013, 10:55 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 07-01-2013, 09:24 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - Narratore - 08-01-2013 05:46 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 11-01-2013, 09:49 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 16-01-2013, 10:35 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 21-01-2013, 09:35 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 24-01-2013, 08:56 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 30-01-2013, 09:42 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-02-2013, 07:54 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-02-2013, 09:19 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 20-02-2013, 10:04 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 28-02-2013, 09:29 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 08-03-2013, 09:08 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-03-2013, 09:16 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 19-03-2013, 09:36 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 26-03-2013, 10:17 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 03-04-2013, 09:00 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-04-2013, 09:30 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 18-04-2013, 09:17 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 25-04-2013, 08:11 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-05-2013, 08:30 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 30-05-2013, 08:55 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 10-06-2013, 09:14 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 18-06-2013, 10:41 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 27-06-2013, 10:26 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 07-07-2013, 11:20 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 21-07-2013, 09:24 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 29-07-2013, 08:58 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-08-2013, 07:51 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 08-09-2013, 08:36 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 16-09-2013, 10:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)