Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Kono mi wa nan'iro de sobaniyuku no darou? [claire83-Jacques Mate]
08-02-2013, 05:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2014 03:36 PM da Kelsier.)
Messaggio: #1
Kono mi wa nan'iro de sobaniyuku no darou? [claire83-Jacques Mate]
Kono mi wa nan'iro de sobaniyuku no darou?
Kotae wo sagashite'ru*

La mattina è radiosa, come succede spesso nelle desolate Terre dell'Est. Morgana si trova di fronte a una porta completamente nera. E' stato Peter, un tozzo accolito, a portarla lì e a ordinarle senza mezzi termini di aspettare altrimenti avrebbe fatto una brutta fine. Così Morgana aspetta, finché l'uomo non torna con un'altra guerriera.
Echidna, saluta Morgana.
E' tutta la presentazione che offre loro, prima di cacciarle dentro a quella porta nera a spintoni. L'interno si allunga in un corridoio altrettanto nero, con torce che diffondo una flebile luce alle pareti, intervallate da oscuri quadri inquietanti. Percorso questo, le due si trovano di fronte ad un'altra porta nera....
Prego.
Invita una voce ben più calda di quella ruvida di Peter. Entrano e si trovano ad ammirare un quadro, disposto esattamente di fronte a loro: ritrae un uomo nel pieno dei suoi anni, folta barba nera e capelli dello stesso colore, in abiti raffinati, seduto su una poltrona. Una benda nera gli ricopre entrambi gli occhi. Sotto al dipinto, lo stesso uomo, anche se non più giovanissimo, è assiso nella stessa poltrona come in un trono, al centro di una sala quadrata sulle cui pareti campeggiano scaffali di libri e quadri. L'anziano inizia a parlare, ma lo fa in versi:

L'arte è la mia passione,
vedete, un bel quadro
è gradita finzione
poiché tutta a soqquadro
è la realtà dei fatti.
Direte, tu sei cieco!
Ahimè, lo son difatti.
Ma non per questo meco
Non porto i mie' ritratti.
E dato ch'i pittori
son, si sa, tutti matti,
pur cieco ai colori
sordo non son a' prieghi
dei miei "colleghi" sparsi.
Lor voglion che si spieghi
che, sì, bisogna amarsi
Anche se si è diversi.
uno a pinger è vago
due mostri assai diversi
ed io che son un mago
sebben di schiatta strana
concederglielo voglio.
Andate a Sovirana
di Costantin lo soglio.

Detto questo, tace. Un altro accolito, che non hanno notato prima perché troppo intente a dare ascolto al vecchio, si avvicina con un sospiro represso.
Maestro Ufizu è sempre stato un grande ammiratore degli artisti, in particolar modo dei pittori. Anche se è cieco, è ancora soggetto a questa sua passione. Abbiamo ricevuto una lettera da un certo Costantino, che abita nella città di Sovirana, a Ovest. Chiede due... modelle per i suoi dipinti. Giura che pagherà e anche bene... e Maestro Ufizu non ha saputo rifiutare. Fateci onore.
E con questo, le congeda. Le due quindi partiranno per Sovirana, che Peter ha il tempo di dir loro distare dieci giorni di cammino, per incontrare questo Costantino... chissà, potrebbero anche far carriera!

Turnazione
Jacques Mate
claire83


Citazione:Descrivete il vostro incontro con gli uomini in nero e il viaggio. Avete tre post a testa per raccontare di quest'ultimo, in modo che possiate eventualmente parlare fra voi. Non c'è una caposquadra perché la missione consiste nel far da modelle, perciò non serve. Questo vi ha detto Duran. Se vi servono informazioni, contattatemi via MP.

Citazione:*Giapponese, significa: "Di che colore è macchiato questo corpo?" il titolo e "Sto cercando la risposta" il sottotitolo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Kono mi wa nan'iro de sobaniyuku no darou? [claire83-Jacques Mate] - Ufizu - 08-02-2013 05:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)