Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[In Missione] Scheda di Dua (Lachesi)
25-07-2014, 02:00 PM
Messaggio: #4
RE: [In Missione] Scheda di Dua (Lachesi)
Capitolo II

In Fondo al Pozzo






[Immagine: 602623_460449720639346_248405510_n.jpg]







Guardandoti allo specchio, hai la certezza di non essere tu l'immagine riflessa di un'altra persona?
Quella che non sei più.

Così i naufraghi che ce la fecero per un miracolo divino ad arenarsi sulle spiagge tranquille della vita, erano ancora una volta in viaggio verso lidi lontani dove avrebbero rischiato la loro esistenza in nome della salvezza di qualche umano di cui non conosceva il nome.
Non tutto però era gioioso e felice nella sua nuova casa, non come aveva sperato Dua e di certo non come aveva sperato il marinaio; il luogo oscuro delle sgrete a Staph, i lamenti, l'odore di muffa rappresa e la paura, la stessa che poteva provare un prigioniero qualunque.
Ma questa volta non pare più sola innanzi al carceriere -Cort-, sono due le sue compagne di cella: Camilla ed Anna.
Anna, però, capitola: vederla colpita dal "boia" Minerva fu come vedere per il suo amico immaginario e incarcerato, il suo compagno diretto all'esecuzione.
Non vi è tempo di disperare però, poiché è stata donata a loro un'ultima occasione di rivalsa: andare nelle Terre del Sud, in un villaggio privato del suo nome dove "atti di cannibalismo" all'interno di un Pozzo Maledetto hanno luogo.

Il viaggio fu breve e la compagnia fu ancor più spartana dei luoghi da cui erano partite le due donne; si ha poco tempo per discutere con un aguzzino di Cort in attesa, l'importante è vedere la via giusta da prendere.
Villaggio povero, si accontenta della sua povera vita, immersa in una povera calma placida; solo le donne accolgono le due Streghe, gli uomini erano ad occuparsi dei campi anziché preoccuparsi delle loro famiglie.
Oh, certo, tranne il Sindaco: accomodato sulla sua morbida poltrona, in attesa delle due Guerriere per raccontare loro la storia del pozzo costruito dalle Fate, una storia interessante vero?
Interessante quanto poteva esserlo per il marinaio scoprire come si potesse minare una caverna sterile ma ingenuamente a quella bambina di Dua la cosa piacque.
Ed ecco il protagonista di questa storia: non le due Guerriere, non il naufrago, ma il Pozzo: dismesso, con qualche mattone rotto attorno, il sostegno per calare il secchio distrutt; una desolazione che non rappresentava affatto ciò che si celava nel fondo scuro di quel cerchio di mattoni.
Recuperati gli strumenti per calarsi in quello spazio angusto e soffocante, Dua si lascia immergere nel buio e nell'oscurità più totale che accoglie la morte ed il sangue putrescente dei cadaveri.
Il tempo di scrutarsi a vicenda, di osservare e studiare l'abisso violento incastonato negli occhi dello Yoma, finalmente la tempestosa lotta avrà luogo; una feroce lotta, intensa e veloce ma specialmente breve.
Quando il mostro cadde a terra, cercando di spegnere le fiamme sul suo corpo, accadde ciò che succede a chi osserva pietoso l'abisso che ti penetra: si prova compassione.
Fu come se ad un uomo venisse chiesto di uccidere e trucidare dei bambini, che importanza ha che siano famelici di carne umana? O ancora, come chiedere a quello stesso uomo che aveva condiviso parte del destino di Dua, di uccidere la madre.
Certo, porre fine alla vita di quel mostro era la cosa giusta da fare, ma con che coraggio poteva guardarlo morire? Aveva chiesto aiuto, aveva paura come lei, e anche se con molta fatica e timore per il futuro Dua accettò l'idea di lasciarlo andare.

Rivedere la luce del sole, respirare aria fresca, osservare il volto di Camilla; niente era di conforto alla Strega, i complimenti ricevuti erano solo sbuffi di vento in un paese desertico.
Solo lei, forse, sapeva la verità.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: [In Missione] Scheda di Dua (Lachesi) - Lachesi - 25-07-2014 02:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)