Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
21-03-2014, 09:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2014 06:10 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #15
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Signori e signore ho una buona notizia ed una. . . . meno: sono uscite le date dei film di Miyazaki (si oltre si Alza il Vento usciranno vecchi film con nuovi doppiaggi e risistemati) ed il primo ad uscire sarà. . . .  Mononoke Hime dall'8 al 15 Maggio, fine Giugno La città incantata. . . e a metà settembre Si alza il vento. Avrei preferito vedere PRIMA l'ultima fatica di Hayao e poi rivedermi le sue vecchie glorie, ma ahimè hanno scelto così. Non c'è ancora data per Nausicaa. 
Per maggiori dettagli andate  qui.[url=http://www.animeclick.it/news/38482-miyazaki-al-cinema-si-alza-il-vento-mononoke-hime-sen-to-chihiro][/url]

Ieri in occasione della settimana del cinema, in cui si paga 3 euro, ho visto Princess Mononoke digitalizzato e con il nuovo doppiaggio: premetto che è il mio film preferito tra tutti quelli diretti e sceneggiati da Hayao, e questa è praticamente la mia reazione dopo aver finito di vedere cotale bellezza:
[Immagine: tumblr_mq5bgxwTfT1s873xoo1_400.gif]

Scherzi a parte rivederlo in alta definizione è semplicemente favoloso, l'ottimizzazione del sonoro non fa altro che esaltare una colonna sonora evocativa, mistica/spirituale e sublime. Non parlo della trama perché ormai la conoscono pure i sassi, mentre vorrei soffermarmi sul doppiaggio: questo nuovo doppiaggio è sotto molti aspetti diversi da quello precedente, tanto che in certe parti cambia il senso del discorso in maniera radicale (viene nominata la gilda dei maestri e l'isola da dove proviene Otoko, cose non presenti precedentemente) causa maggiore fedeltà al doppiaggio originale, ma c'è stata una cosa che ha fatto sorridere tutti: il caro dio cervo in questa versione viene denominato
e i cacciatori chiamati 'calca terra'. Praticamente il nuovo doppiaggio è decisamente aulico e più 'arcaico' del predecessore, e ciò non è per forza un aspetto negativo e non a caso a me è piaciuto. Insomma è stato un vero piacere rivedere questo capolavoro al cinema pagando tre euro poi. . . . Due gusti sono meglio di uno XD!
E ora attendo con impazienza gli altri suoi film [Immagine: ibvxnqhDB9C6H9.gif]
proprio con questa faccia!!!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film - Anonimo Sulla Terra - 21-03-2014 09:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)