Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Orda del Vento
25-01-2014, 03:44 PM
Messaggio: #2
RE: L'Orda del Vento
Innanzitutto devo complimentarmi con te per come hai recensito questo libro. Devo ammettere che è davvero una recensione molto accurata e dettagliata. Avevo visto questo libro e mi aveva colpito la copertina oltre che il titolo, ma non l'ho ancora letto. Quello che mi ha suscitato curiosità è stato il fatto che tutto il racconto è accomunato dal vento. Premetto che è un elemento naturale che mi piace molto, anche in senso figurato perchè come hai ben detto, apporta cambiamento e novità. Mi ha incuriosito anche il fatto che le pagine siano state numerate al contrario, scelta insolita o meglio, è la prima volta che leggo di una simile trovata. Dato che hai già letto il libro, ti pongo una domanda: questa "strana" scelta di impostazione della numerazione, trovi che sia casuale o ha un particolare significato? Anche qui, l'autore, come in Martin sceglie di utilizzare il point-of view dei personaggi, cosa che condivido pienamente in quanto a mio avviso rende più realistica la storia e consente al lettore di simpatizzare o meno per un personaggio e di vivere con lui le sue emozioni, come quasi se fosse lì presente a vivere tutte quelle storie che il personaggio in questione sta vivendo. Per concludere, penso che dopo aver finito i libri di Martin, darò una lettura anche a questo. Il fantasy è uno dei mie generi letterari preferiti <3

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
L'Orda del Vento - Orphan - 25-01-2014, 05:02 AM
RE: L'Orda del Vento - Claire83 - 25-01-2014 03:44 PM
RE: L'Orda del Vento - Orphan - 26-01-2014, 01:31 AM
RE: L'Orda del Vento - Claire83 - 26-01-2014, 03:20 PM
RE: L'Orda del Vento - Orphan - 05-05-2014, 06:48 PM
RE: L'Orda del Vento - Claire83 - 06-05-2014, 12:06 AM
RE: L'Orda del Vento - Orphan - 06-05-2014, 01:17 AM
RE: L'Orda del Vento - Claire83 - 06-05-2014, 09:46 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)