Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fanscienza che passione
04-02-2014, 12:21 AM
Messaggio: #6
RE: Fanscienza che passione
Io ho apprezzato Star Trek Into Darkness molto più del primo film (il veder recitare Benedict Cumberbatch sul grande schermo è stato un plus), e mi è piaciuto anche "Io, Robot", anche se non so quanto sia fedele all'opera originale di Asimov.

Per quanto riguarda All you need is kill, questo è in realtà una light novel che adesso sta venendo trasposta in un manga che vanta i bei disegni di Obata (il disegnatore di Death Note), che danno non poco carattere ai capitoli. La light novel dura però un solo volume, quindi il manga, anche se trasposto senza fretta, non durerà più di tanto.

Tornando a recenti film di fantascienza, sono rimasto un pò amareggiato ma alla fine più che altro contento della trasposizione del libro Il gioco di Ender, sarà anche perchè è stata solo la seconda volta che ho visto un libro che avevo letto prendere vita sullo schermo.
Il libro è la versione completa sotto forma di romanzo del'omonimo racconto del '77. In America il libro è un vero e proprio classico della fantascienza, ed è libro di testo anche in alcune scuole. Il film, causa del budget non proprio adeguato per il tipo di film e per il voler mantenere un rating PG-13, è la versione semplificata ed edulcorata del libro. A causa del bisogno di riassumere, uno dei due cuori del libro viene sacrificato e, nonostante siano stati inseriti alcuni cliché per "americanizzare" ulteriormente il prodotto, si nota lo sforzo di chi l'ha fatto nel tentare di far emergere il vero il carattere di Ender anche in scene che si svolgono diversamente. Nonostante questi difetti non da poco il film è alla fine gradevole (la voce del doppiatore italiano di Ender un po' meno), anche se poteva essere un gioiellino del cinema sci-fi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Fanscienza che passione - Elanya - 02-02-2014, 09:42 PM
RE: Fanscienza che passione - Nemas - 03-02-2014, 12:33 PM
RE: Fanscienza che passione - Lachesi - 03-02-2014, 05:15 PM
RE: Fanscienza che passione - Nemas - 03-02-2014, 06:10 PM
RE: Fanscienza che passione - Lachesi - 03-02-2014, 08:49 PM
RE: Fanscienza che passione - Orphan - 04-02-2014 12:21 AM
RE: Fanscienza che passione - Kiryu - 04-02-2014, 01:18 AM
RE: Fanscienza che passione - Elanya - 04-02-2014, 02:27 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)