Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
02-03-2014, 03:20 PM
Messaggio: #16
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
Oh, bene! Bene!

Bernard sfoggiò il suo miglior sorriso, non smettendo di sfregarsi nervosamente le mani, quindi fece cenno alle due guerriere di seguirlo.

Andiamo, andiamo! Con me non avrete problemi a passare, sì, sì! Nessun problema.

In effetti, lo strano trio passò tranquillamente a fianco della lunga fila di persone, accorgendosi di qualche sguardo irritato, ovviamente, di alcuni di quelli che attendevano pazientemente di entrare in città; arrivarono a fianco del grosso portone di legno aperto e, dopo essere state squadrate per qualche secondo da delle sospettose guardie in leggere armature di cuoio, passarono senza problemi, seguendo il basso uomo pelato che quasi non rallentò nemmeno.

Ed eccoci, benvenute a Holmgard!

Una volta entrate, Seayne e Olivia poterono osservare con meraviglia ciò che si prospettò loro davanti.

[Immagine: 1zy80uv.jpg]
Immagine esplicativa, la neve non c'è in realtà.

Colori, gioielli, cibi, mercanti, bambini che giocavano, tutto questo nello stesso posto, in un turbinio di odori e rumori che avrebbero potuto stordire qualcuno che non fosse mai entrato in un città così affollata prima d'allora. Bernard pareva muoversi con una naturale grazia in mezzo ad una folla del genere e le due guerriere non ebbero problemi a seguirlo, anche perché lui si fermò spesso per permettere alle due di ambientarsi; la cosa interessante era che nessuno pareva dare grande importanza alle due streghe dagli occhi d'argento, almeno ad una prima occhiata.

Se avessero osservato con attenzione, Seayne e Olivia avrebbero notato che ovviamente avevano attirato più di uno sguardo su di esse, qualcuno aveva pure indugiato, ma in nessuno di quegli sguardi avevano potuto vedere il naturale timore che normalmente si avrebbe avuto per loro, al massimo una sorta di diffidenza.

Coraggio, coraggio! Siamo solo ancora alle mura esterne!

In effetti le due guerriere poterono notare che oltre un piccolo fiume, sormontato da almeno quattro grossi ponti, si trovavano altre mura.

Là dentro c'è la vera Holmgard! E lì è dove andremo! Sì, sì!

Un certo orgoglio permeava la stridula voce di Bernard, mentre parlava alle due guerriere della sua città.

Ecco, sì! Passeremo dalla Piazza di Vinas! Vi piacerà, ne sono sicuro! Eh, per forza! Sì!

Dopo circa mezz'ora di camminata, in cui videro ogni tipo di merce in vendita, Seayne e Olivia superarono anche il ponte che passava sopra al fiume e, passate attraverso il secondo portone di legno, rimasero meravigliate da ciò che si trovarono davanti. Una magnifica piazza, completamente lastricata in marmo rosa si estendeva per almeno qualche centinaio di metri; intorno, erano presenti belle case a due, tre, quattro piani, tutte finemente lavorate e sgargianti, chiaramente abitate dai più agiati.

Ecco, ecco! Ancora poco e siamo arrivati!

Bernard era chiaramente soddisfatto con sé stesso per la bellezza di quella piazza, quasi come se fosse una sua creazione.

Camminarono ancora qualche minuto, quindi arrivarono davanti ad una grossa casa a tre piani di color mogano. L'entrata consisteva in un'elegante trio di colonne che sostenevano un tettuccio finemente intagliato, sotto cui c'era un portone di legno pregiato, aperto. A fianco, si trovava un alto uomo distinto, leggermente inchinato e con dei buffi baffetti incurvati all'insù; vestito in modo elegante, si rivolse a Bernard.

Padron Bernard, bentornato. I preparativi sono ultimati, è tutto pronto in giardino.

Bernard avanzò con passo sicuro, annuendo energicamente con la testa.

Bravo Alfred! A volte sei fin troppo efficiente, sì, sì! Queste sono Seayne indicò la guerriera dai lunghi capelli e lei è Olivia. Occupati di loro e dei loro bisogni, poi quando saranno pronte, illustra loro le istruzioni del Maestro Kelsier.

Alfred si inchinò appena di più.

Come desiderate. Lady Seayne, Lady Olivia, il mio nome è Alfred e sarò a vostra disposizione fino alla vostra partenza.

Bernard sorrise nervosamente, quindi eseguì un leggero inchino verso le due guerriere.

Bene, bene, ora posso tornare ai miei affari. Seayne, Olivia, ci rivedremo più tardi. Casa mia è a vostra disposizione e Alfred provvederà a voi. Buona giornata. Sì, certo!

Detto ciò, il basso uomo pelato si dileguò, lasciando le due sole con Alfred. L'uomo rimase fermo in attesa delle due, in silenzio. Cosa avrebbero chiesto o fatto le due compagne?


Turnazione:
Nardo
Sir_Alric
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric] - Narratore - 02-03-2014 03:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)