Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Grinta [Ayreon]
27-02-2014, 07:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2014 04:57 PM da Duncan.)
Messaggio: #1
Il Grinta [Ayreon]
Il Grinta
Non se ne fa sfuggire uno


L'alba sorge su Staph uggiosa e tetra, quasi impossibile da distinguere dalla notte, portando con sé un'umidità che non fa che rendere afoso il caldo della zona. Manco a dirlo, Peter non dà la minima importanza a simili dettagli: irrompe bruscamente e senza bussare nella cella di una novizia apparentemente a caso e la sbatte letteralmente giù dal letto.
Sveglia, dormigliona! Hai roba da fare.
Alyssandra non può che trascinarsi fuori dalla stanza dopo essersi sbrigativamente preparata, per trovarsi di fronte il basso accolito che la squadra con occhio critico. E per una volta non è il solo: accanto a lui c'è una ragazzina che avrà sì e no quattordici anni, e la sua espressione non è diversa da quella dell'Uomo in Nero. La novizia non l'ha mai vista, ma non ha tempo di chiedere chi sia: Peter la afferra e prende a camminare, lasciandola andare ben presto ma invitandola a seguirlo mentre marcia a passo di carica attraverso un dedalo infinito di corridoi e stanzette, fino a una porta completamente nera, sola in mezzo a un enorme muro. L'accolito spalanca l'uscio e la ragazzina si infila dentro con agilità. Alyssandra non è altrettanto fortunata: Peter la sbatte dentro con furia e le chiude la porta alle spalle. Sono entrambe in un lungo corridoio buio, appena rischiarato da torce che si alternano a quadri dai soggetti cupi quanto i loro colori. La ragazzina ha già preso a camminare, e la novizia non può che seguirla fino a un'altra porta nera come la precedente. La sua guida apre la porta, introducendola in una sala squadrata dalle pareti nere come quelle del corridoio, ricoperte di dipinti e scaffali stracolmi di libri. In particolare il quadro direttamente di fronte all'uscio attira l'attenzione: il ritratto di un uomo in abiti neri raffinati, assiso su una poltrona nera, con una folta barba e folti capelli anch'essi neri e una benda nera a coprirgli entrambi gli occhi. Lo stesso uomo, nettamente invecchiato, siede ai piedi del dipinto, e appena sente le due entrare inizia a parlare.


Vera grinta dimostra
codesta ragazzina
che per quanto piccina 
le zanne al fato mostra.


Perduto ha il paterno
affetto e il desiderio
di vendicarsi in vario
modo brucia al suo interno.


Fin qui dall'Ovest giunse
per domandarci aiuto
le man per noi congiunse
con un pensiero astuto.


Di te ha or bisogno
per scovar l'assassino
insieme al suo compagno
ti recherai a Cansino.

Detto questo, tace. E' la stessa ragazzina a spiegare più chiaramente ciò che il vecchio ha messo in poesia.
Molto piacere... ehm... Alyssandra, giusto? Mi hanno detto che ti chiami così. Io sono Maddy. Quel che Maestro Ufizu intende dire è che sto cercando qualcuno che mi accompagni nella mia ricerca dell'assassino di mio padre. Ho già un compagno, tuttavia ritengo che il criminale in questione possa essere uno Yoma... e qui entri in gioco tu. Ho già pagato gli uomini dell'Organizzazione per il tuo supporto in questa... "missione", perciò direi che non hai scelta se non quella di venire con me. Con permesso, ora devo trovarmi con il mio compagno di cui dicevo prima.
E con questo sgattaiola via. Alyssandra, non avendo null'altro da fare nella stanza di Maestro Ufizu, riattraversa a sua volta la Galleria e esce dalla porta nera, dove ritrova Peter. L'accolito le consegna una spada senza simbolo ma affilata.
Attenta, non è un giocattolo. Se quella ragazzina ha ragione, ti servirà. Sennò... bo, affettaci la carne, tagliatici i capelli, fa' un po' quello che ti pare.
Anche l'Uomo in Nero se ne va, così la novizia rimane per qualche tempo senza nulla da fare. Presto, però, Maddy ritorna da lei, invitandola a muoversi. 
Il mio compagno è già partito. Senza avvertirmi.
Spiega, concitata.
Diamoci una mossa. Oh... dovremo fare in fretta. Io ho un cavallo, ma l'altro l'ha preso lui... perciò... non saprei, ne avete voi qui di cavalli?
No, l'Organizzazione non dispone di alcuna cavalcatura... o almeno, non che Alyssandra sappia. Un bel problema... ma forse non sarebbe così difficile per una come lei tenere il passo. Potrebbe provarci. Nel frattempo Maddy ha raggiunto il suo stallone e sta già saltando in groppa.
Be', insomma... fatti venire in mente qualcosa.
E senza darle il tempo di reagire parte al galoppo. Un inizio senza dubbio movimentato... ma ora come intende inseguirla?

Citazione:Descrivi il tuo incontro con gli Uomini in Nero e con Maddy, le tue sensazioni e impressioni. Nel tempo libero che hai fra la consegna della spada e il ritorno della ragazzina (considera circa un'ora) hai libertà di fare quel che vuoi, posto che non sia assurdo. Se hai bisogno di informazioni più dettagliate, ti invito a contattarmi via MP in modo che possa fornirtele adeguatamente. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Il Grinta [Ayreon] - Ufizu - 27-02-2014 07:22 PM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 28-02-2014, 01:37 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 02-03-2014, 05:45 PM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 03-03-2014, 11:16 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 05-03-2014, 01:22 PM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 06-03-2014, 09:40 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 08-03-2014, 01:36 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 10-03-2014, 10:38 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 11-03-2014, 07:01 PM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 14-03-2014, 09:36 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 16-03-2014, 01:59 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 21-03-2014, 02:43 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 23-03-2014, 11:38 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 26-03-2014, 12:53 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 28-03-2014, 09:50 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 02-04-2014, 12:19 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 03-04-2014, 08:09 PM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 07-04-2014, 09:23 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 09-04-2014, 10:24 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Ayreon - 14-04-2014, 09:37 AM
RE: Il Grinta [Ayreon] - Narratore - 17-04-2014, 05:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)