Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ira nei confronti dei propri genitori
08-03-2014, 07:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2014 07:48 PM da Majin.)
Messaggio: #2
RE: ira nei confronti dei propri genitori
Carissimo, voglio provare a risponderti parlandoti della mia esperienza. Io sono diventato indipendente il giorno in cui ho lasciato la mia famiglia e mi sono rifatto una vita. Quello che ho capito dopo tanti anni è che non erano solo loro a sbagliare ma anche io. Ciò che più ha rovinato la nostra famiglia sono state le bugie, l'orgoglio e il reciproco sentimento di essere nel giusto.

Detto questo, io credo che tu abbia dei problemi con loro non perché sei omosessuale, cosa che se ci pensi non priverà mai un figlio dell'amore dei propri genitori, ma sicuramente per qualche altro motivo. Il primo sintomo di "malattia sociale" che deduco dal tuo post è il tuo post stesso. Argomenti di questo tipo non si affrontano pubblicamente (su un forum ludico, per altro, dove la gente vorrebbe giocare, non leggere i problemi degli altri!). Sono le persone vere, con le quali interagisci tutti i giorni, a darti stimoli e/o motivo di riflessione, non i contatti esterni alla tua realtà, al tuo contesto sociale.

O detto in un altro modo: ma ti sembra il caso di parlare degli affari tuoi su internet? Molla subito il computer e cerca di aumentare i tuoi contatti reali! Inizia a muoverti, fatti amici, amici veri e non compagni di gioco, gente che ti apprezzi per come sei davvero, non sconosciuti freddi e/o inesistenti che possono scrivere due righe compiacenti ma che poi quando ne hai davvero bisogno sono a duecento kilometri di distanza e tutto possono fare tranne che starti vicino! 

Insisto: non raccontare i cazzi tuoi in giro! Se non capisci quanto sei speciale e ti spogli così di fronte a tutti non capirai mai quanto sei unico, bello e importante! Quando imparerai ad apprezzarti e ad amarti allora anche gli altri riusciranno ad amarti. Viceversa, se tu ti ami poco, gli altri ti amano sicuramente meno di quanto riesci ad amarti tu.

Per il momento fai tutto quello che ti dicono i tuoi, sei ancora piccolo e non puoi permetterti di fare quello che ti passa per la testa di volta in volta. Anche se fossero ingiusti, oh, sono esseri umani anche loro, non pensi che possano sbagliare, come tante volte sbagli tu? Un giorno ti farai indipendente e nel caso peggiore lascerai la tua famiglia e ti sistemerai come più ti aggrada, ma per il momento ringrazia che hai una famiglia che ti mantiene, e che ti ha dato persino una sorellina da amare. Cerca di volerle bene, così che crescendo non si trovi ad avere le tue stesse difficoltà. E cerca di volere bene ai tuoi genitori, a prescindere dal loro carattere, perché di famiglia ne hai una sola ed è l'unica che avrai finché non te ne costruirai una tua con il compagno o la compagna che la vita ti metterà accanto.

E prega di più, che pregare fa sempre bene. Prenditi due minuti al giorno per dedicarti del tempo, concediti un po' di riposo, impara a volerti bene e a ricordarti i tuoi pregi e le cose belle che sai di saper fare - ti farà sicuramente molto bene.

[Immagine: Turning-the-Tides-700x393.png]

«Turning the tides.»
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ira nei confronti dei propri genitori - Majin - 08-03-2014 07:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)