Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Breaking Bad
05-04-2014, 03:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2014 03:37 PM da Claire83.)
Messaggio: #1
Breaking Bad
[Immagine: Breaking-Bad.jpg]



Mi sembrava doveroso aprire un thread dedicato a questa serie che in America ,e non solo, ha riscosso un enorme successo.
Premetto che in genere, non seguo una serie solo perchè ha un largo seguito, ma cerco di valutarla e farmene un'idea personale.
Spesso sono anche molto incostante nel seguire i telefilm, ma questa volta è accaduto proprio l'esatto contrario, in poche parole: questa serie mi ha rapito.
Ma veniamo alla trama, nelle linee generali, giusto per dare un'idea della storia per chi ancora non ne avesse sentito parlare.
Siamo in America e precisamente ad Albuquerque. Il protagonista si chiama Walter White ed è un professore di chimica cinquantenne.
La sua vita scorre in maniera lente ed ordinaria, ha una moglie, incinta del secondo figlio, ha un figlio affetto da paresi cerebrale e  che per questo viene preso in giro dai suoi coetanei. Walter White nonostante il lavoro di insegnante che svolge con passione e dedizione, è costretto a causa di difficoltà economiche a lavorare in un autolavaggio, dove viene sottoposto alle continue angherie del titolare.
Walter è il classico brav'uomo e padre di famiglia esemplare. Insomma ha sempre rigato dritto nella sua vita. A questo si aggiunga che, suo cognato, un poliziotto sbruffone, non perde mai occasione di elogiare la propria virilità a danno di quella di Walter.
Tutto scorre in maniera uguale, fin quando il nostro protagonista non scopre di essere affetto da un cancro ai polmoni, per giunta non operabile.
Da quel preciso istante la sua vita è destinata a cambiare.
Il caso però ci mette lo zampino, e per un "fortuito" incontro con un suo ex allievo, Jesse Pinkman, Walter decide di dare una svolta alla sua vita.
Lasciando alle spalle l'uomo che è stato, si mette in società con Jesse, diventato nel corso del tempo uno spacciatore ed insieme decidono di produrre Mdma, in sostanza la metanfetamina.
Ok, non aggiungo altro. Se la trama ha suscitato il vostro interesse, vi dico solo una cosa: correte a guardare questa serie Wink

"You and me? That's right! You know the business, i know the chemistry."

(Era doveroso citare anche questa frase Tongue Chissà se sono riuscita a convincervi.)

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Breaking Bad - Claire83 - 05-04-2014 03:32 PM
RE: Breaking Bad - Anonimo Sulla Terra - 05-04-2014, 10:23 PM
RE: Breaking Bad - Aurelio - 06-04-2014, 10:40 PM
RE: Breaking Bad - werty85 - 07-04-2014, 06:43 PM
RE: Breaking Bad - Anonimo Sulla Terra - 23-11-2014, 10:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)