Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
02-09-2014, 11:26 PM
Messaggio: #7
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
Husayn annuì sorridente, e continuò a guidare la Novizia nel deserto assieme al suo cammello.

Forse appunto un'ora dopo, i due avvistarono una bassa costruzione rettangolare giallastra che emergeva tra le sabbie del deserto, le quali pure la seppellivano parzialmente. Era però visibile un ingresso segnato da due colonne con architrave in pietra, ma all'interno c'era solo una lastra sempre in pietra apparentemente assai pesante e su cui erano incise quelle che avevano tutta l'aria di essere figure - disegni - però stranamente ordinati in colonne.
A quella visione, Husayn ritrovò la favella.

... Ecco: quella è la tomba. La sabbia sembra aver già coperto il buco nel tetto che è stato murato, però l'ingresso è ancora libero. Vedi quei disegni sulla pietra? Li chiamano ideogrammi, ed è la scrittura che cent'anni fa usavano a Teo. Oggi però è stata abbandonata: sai, era poco pratica e si teneva soprattutto per motivi di prestigio...


Husayn fece dunque sedere il cammello, e si avvicinò subito alla lastra d'ingresso per leggerla; all'inizio Sayo udì solo mormorii senza senso mentre il vecchio leggeva quegli "ideogrammi" riga dopo riga... ma dopo qualche minuto si voltò verso la Novizia.

... Tradotto. C'è scritto: "Viva il Dio di Teo, Forte-Il-Mio-Potere-In-Teo; Colui Che Siede Sul Trono, Saldo-E'-Il-Mio-Trono; il Dio dall'Immagine d'Oro, D'Oro-Sono-I-Palazzi-Di-Teo; Colui Che Regna Sul Fiume e Sulla Città, Forte-Come-Un-Toro; il Dio Vivente, Khepery". E' la classica formula rituale, direi di andare al succo...


Husayn scese col dito ossuto di alcune righe, quindi riprese a tradurre:

"Qui dorme il Dio nel Suo sonno, il sonno del Sole che sorge e rinasce. Che solo un sacerdote dalle mani pure lo porti alla veglia, un sacerdote ben iniziato al rito. Egli faccia sorgere il Sole su questo ingresso cinque volte, e cinque volte lo faccia tramontare. Ecco: entreranno i raggi del Sole nella Casa del Dio, rinascerà e rinnoverà le nascite..." Oh, basta: qui riprende la formula rituale, non c'è altro.


L'anziano beduino si scostò allora dalla lastra, e guardò Sayo.

Che intendi fare? Credo che quella frase dica come aprire la porta della tomba, però non ho idea di come fare...






Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Hayez - 30-08-2014, 12:58 AM
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 02-09-2014 11:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)