Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Divina [Hankegami] Doppelgänger
01-10-2014, 12:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2014 11:20 PM da Hankegami.)
Messaggio: #7
RE: Divina [Hankegami] Doppelgänger
Citazione:Narrato
pensato
"parlato"

Divina ascoltò Duran senza fiatare, e soddisfatta delle sue conclusioni lo lasciò prendere e montare i listelli in santa pace: sì, le cose stavano andando proprio come aveva sperato.
L'uomo in nero alla fine del lavoro aveva creato una pila di listelli di dieci centimetri: l'ostacolo che lei avrebbe dovuto superare saltando per mettere alla prova la sua agilità.
Nulla di particolare, anche tenendo conto del soffitto basso.

[i... ]Forse basso sarà pur ben volare.[/i]

Approntandosi dunque alla base delle scale come ordinatole, Teresa la Divina elaborò allora il da farsi: se si trattava di mettere in pratica la sua teoria, doveva fare due cose. Una, usare lo Yoki. Due, saltare da ferma: non era ammissibile, infatti, pretendere di avere sempre una rincorsa disponibile.
Riepilogato ciò, mise subito in pratica la prima premessa.
E rilasciò il suo Yoki.
Le iridi divennero all'istante dorate, mentre le vene pian piano presero a ingrossarsi e pulsare.
E il meno era fatto. Ora toccava al più.

Debeo... concentrarlo su la gamba.

Chiuse dunque gli occhi, e iniziò a respirare profondamente e con regolarità. Scelse le gamba destra: lei era mancina, quindi trovava - in teoria - più adeguato far perdere il controllo alla gamba non dominante per eventualmente poi correggersi meglio con quella dominante.
Si figurò dunque la gamba destra nella sua mente, coi sensi si concentrò tutta su di essa. Quindi si concentrò sul suo Yoki liberato.
E lo convogliò in essa.

La gamba... la gamba... la gamba... la gamba... destra...

Vi stava tentando di concentrare circa... uhm... meno di un terzo del suo Yoki - in realtà quasi metà di quello che poteva realmente liberare -. Ci sarebbe riuscita?... Anzi, no. La domanda era un'altra.
Sarebbe bastato?
Divina non stava infatti perdendo di vista il problema principale: non poteva permettersi di prendere la rincorsa. Perché non poteva dare per scontato di avere tanto lusso in combattimento. Perché doveva svincolare la sua Tecnica da una simile costrizione.
Lei era agile, agile e forte, ed era pure orgogliosa della sua capacità di scatto e di salto. Però, a quelle condizioni era un'altra faccenda.
Quindi... sarebbe bastato?

Podrìa liberar d'altro, volendo... Ma varrebbe un prezzo cotanto? Già de' trattenerlo vo' temendo... Poteo d'altro Yoki far me vanto?

Il rischio era, ovviamente, quello di eccedere.
Dubbiosa, aprì gli occhi, e guardò davanti a se'.

... Nah.

No davvero: per dieci centimetri, lo Yoki già liberato sarebbe bastato eccome -- altrimenti come avrebbe fatto con ostacoli peggiori?
Richiusi gli occhi, espirò con calma, cercando di mantenere la massima concentrazione; quindi aprì ancora una volta gli occhi: preferiva vedere dove andava. Osservò di nuovo la pila di listelli, cercando di non sottovalutare il salto da fare..
Quindi, si lasciò andare in avanti, tenendo i piedi fermi e ruotando in avanti dalle caviglie in su.
Era una soluzione logica: così facendo, avrebbe dovuto rendere la parabola più bassa possibile.
Nel farlo, cercò di piegare le gambe, soprattutto la destra che sperava si mantenesse piena di Yoki.
Si sarebbe piegata finché non fosse stata in linea di testa col minimo spazio necessario per superare i listelli, o non avesse sentito il corpo perdere l'equilibrio e cadere in avanti - supponeva raggiunti i trenta-quarantacinque gradi -. Al che, avrebbe tenuto tutto il suo peso sulla gamba destra (se lo avesse fatto su entrambe, avrebbe fatto di certo un salto deviato, dato che la sinistra non poteva reggere tanta potenza), e... avrebbe saltato con tutta la sua forza.
Se tutto fosse andato bene, a quel punto il problema sarebbe stato l'atterraggio.
Tutto dipendeva dalla forza che il suo salto avrebbe raggiunto, Divina lo sapeva bene: se fosse stato troppo porte e avesse rischiato di mandarla contro il muro opposto, la piccola Guerriera avrebbe tentato di frenare con la gamba destra gonfia di Yoki; altrimenti, aveva lasciato libera la gamba sinistra proprio per simili momenti critici. Alternativamente, le sarebbe bastato porsi piedi a terra appena persa velocità.
Avrebbe deciso che comportamento adottare dopo aver superato l'ostacolo - cosa di cui sperava davvero di non doversi preoccupare.



Citazione:Yoki utilizzato: 30% [tentativo di convoglio totale nella gamba destra]
Stato Fisico: Illesa, occhi dorati; a seconda di quanto bene è riuscita a convogliare lo Yoki nella gamba destra, può presentare vene sul volto o niente di anomalo ma con la gamba destra coperta da vene pulsanti.
Stato Psicologico: Concentrata nel convogliare lo Yoki nella gamba destra e risoluta nel superare al meglio la prova
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Divina [Hankegami] Doppelgänger - Hankegami - 01-10-2014 12:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)