Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA Massimo guadagno [Hankegami]
02-11-2014, 06:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2014 06:46 PM da Hankegami.)
Messaggio: #4
RE: Massimo guadagno [Hankegami]
Narrato
pensato
"parlato"
______________

Il paese che corrispondeva alla posizione geografica di Borgo Nord - così come Divina si ricordava fosse sito, perlomeno - si rivelò essere un insignificante ammasso di quattro casupole, più una taverna ed un edificio senza insegne ma troppo grosso per essere una casa. Notevole, che fosse abbastanza noto in zona da indicarlo col punto cardinale corrispondente: forse ci passava un po' di gente, chissà.
Oltre al fatto di poter percorrere quel paesello sperduto un un paio di minuti - e già era stata generosa -, Divina notò bene pure l'entusiasmo degli abitanti al vederla: o non sapevano che sarebbe giunta, o non ne erano esattamente entusiasti.
Ah, sì: naturalmente, quel tal Massimo non s'era mica degnato di venirle incontro. Figurarsi.

E or che meno a fare, in isto malnato paesello? N'avendo visto io quel tale, toccarà pure andarlo a cercare! Ah, del dubbio lo tarlo infame! Niuno m'osa vicinare!

Non poteva essere una solitudine casuale, concluse Divina: pareva che non fosse la benvenuta, lì. E comunque, a pensar male spesso si faceva centro, ecco.
Quindi, che fare? A rigore di logica, entrare nell'unico edificio pubblico certo - la taverna - non pareva la soluzione migliore: a parte gli eventuali problemi con i locali, difficilmente quel Massimo l'avrebbe incontrata in un posto così poco sano per la sua incolumità.
Questo - se aveva ben compreso i pensieri del proprio misterioso contatto - le lasciava due possibilità: l'edificio misterioso - la cappella, forse, o al massimo la residenza ufficiale del sindaco, nel caso quei miserabili si fossero mai spinti a tanto lusso -, o la casa di questo Massimo.
E, dato che non aveva voglia di bussare a tutte le porte delle pur poche case, Divina decise di controllare la supposta cappella prima: forse il suo contatto si aspettava lo cercasse in un luogo indiscreto come quello che forse era quella costruzione.
Quindi, anche se una parte di lei avrebbe voluto entrare nella taverna per il semplice gusto di litigare con quegli irriconoscenti che non l'avevano accolta a festa, Teresa la Divina si mosse per dirigersi verso la supposta cappella, sperando di trovare al suo interno un tizio che potesse essere massimo, oppure - che diamine! - qualcuno che le sapesse dire dove trovarlo.


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Stizzita, pensosa
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Tecniche utilizzate: Nessuna

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Massimo guadagno [Hankegami] - Ufizu - 30-10-2014, 12:58 PM
RE: Massimo guadagno [Hankegami] - Hankegami - 02-11-2014 06:46 PM
RE: Massimo guadagno [Hankegami] - Ufizu - 08-02-2015, 09:16 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)