Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I territori del continente
23-11-2014, 03:09 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2014 11:38 AM da Duncan.)
Messaggio: #1
I territori del continente
Territori del continente
Suddivisi per Regione



In questa sezione troverete una breve descrizione dei vari territori che compongono l'ambientazione di ClaymoreGDR. Potete consultare questo breve atlante sia per prendere spunto durante la creazione della scheda della vostra guerriera che per sapere quali informazioni sono note alle guerriere che operano (o hanno operato) nei rispettivi territori. 


Tolouse - Terre Centrali

Rabona. La Città Santa è un grande agglomerato, caratterizzato da alte mura di pietra e forte monumentalizzazione urbana. E' governata dal Vescovo e dalla Legge del Dio di Rabona, che bandisce (fisicamente e moralmente) la magia e le Claymore. Rabona è circondata da una valle fluviale coltivata e disseminata di villaggi e monasteri.

Lido. E' un centro di artigianato del legname sito nel versante occidentale dei Monti Pablo, confine tra Tolouse e Staph. Questa cittadina sfrutta infatti il lavoro dei taglialegna locali, che vivono nei piccoli villaggi montanari dei dintorni.

Godal. E' un borgo di collina a occidente di Tolouse, appoggiato ai Monti Shire. Da essi ricava la pietra che i villaggi del luogo portano in città, facendone un importante centro di questo commercio.

Torilo. E' un borgo collinare sito a Nord di Rabona. La sua campagna ospita monasteri frequentati come abbandonati, oltre che innumerevoli villaggi di contadini.

Monte Perdiguere. Territorio montuoso centrale, è composto da piccoli villaggi famosi in tutta Tolouse per i loro allevamenti di api e le conseguenti produzioni di miele e cera che smerciano a valle.

Valle di Fos. Grande pianura alluvionale, è un territorio contadino noto per la produzione di riso, mentre le colline circostanti restituiscono le note mele locali.

Monte Jeau. Sito nel cuore della Tolouse, è noto per dar vita a molti fiumi del Continente. I vllaggi del luogo vivono di pesca fluviale, caccia, raccolta di legname e, più a valle, coltivazioni. E' un territorio ricco ma privo di grandi centri mercantili, favorito da un clima mite.

Lago delle Streghe. E' un lago fluviale sito a Est di Rabona e a ridosso dei vicini Monti Tolouse. E' noto, e sfruttato dal clero locale, per il fenomeno di massi erranti che giungono a fondovalle: si tratta di pietre in realtà rilasciate dai ghiacciai montani in ritirata, ma ritenuti dalla popolazione fenomeni soprannaturali. I villaggi sorgono soprattutto attorno al lago e vivono di pesca o di trasporto fluviale.

Bosco dei Sussurri. Grande bosco nel cuore di Tolouse, è circondato da villaggi di pastori e contadini. La gente del luogo però ha paura ad addentrarvisi: si dice che sia abitato dai mostri... 

Valle delle Necropoli. Una depressione dei Monti Tolouse nasconde le tombe scavate nella roccia di antichi re di cui si è persa la memoria. Ovviamente, avventurieri e cercatori di tesori abbondano... ma mai quanto le testimonianze di montanari che raccontano terrorizzati di averli visti divorati da mostri orrendi.

Monti Tolouse. Catena montuosa al centro geografico del continente, sono una zona fresca e mite, costellata da ridenti ma modesti villaggi. L'unico vantaggio del posto è la sua posizione, ideale per raggiungere qualunque posto. Eppure, pare che i boschi nascondano pericoli innominabili...


Alphonse - Terre del Nord

Dabi. E' una grande città sita nel cuore del Nord, importante snodo commerciale. Sita in una vallata ai piedi dei Monti d'Alphonse, controlla sia il flusso commerciale proveniente da Sud che le miniere di metalli scavate dai villaggi montanari circostanti. Ciò permette a Dabi di essere un noto centro metallurgico.

Buonarroti. Centro collinare a meridione di Alphonse, Buonarroti è ricca di foreste. Il borgo funge da centro per le attività di raccolta di mele e castagne dei villaggi del luogo, nonché dell'ottima cacciagione locale.

Lago di Moses. Brillante specchio d'acqua nato in una zona di montagna, incorniciato da villaggi di pescatori lacustri e cacciatori, nonché da boschi di pini innevati e ospitanti una generosa fauna nordica. Non esistono centri rilevanti in zona, ma il pesce, la carne e le pellicce sono facile merce di scambio con le città a valle.

Vulcano Cascina. Zona sita nel cuore di Alphonse, è in realtà inaspettatamente brulla e poco nevosa a causa della frequente attività eruttiva del vulcano. I locali abitano in villaggi accuratamente distanti dal monte vulcanico e approfittano del clima più mite per permettersi coltivazioni cerealicole a terrazza... piogge di lapilli permettendo.

Monte Sistina. Territorio montuoso e nevoso, è poco ospitale e i pochi villaggi sono abbarbicati solitari. Eppure, si racconta che le grotte ospitino antichi tesori, e taluni parlano addirittura di animali disegnati da chissà chi lungo le pareti. 

Rovere. Circondato da foreste di muschi e licheni, questo territorio è un noto luogo di produzione di miele e confetture. Il mercato principale si trova a Rovere, fredda città bagnata da un fiume burrascoso.

Bosco di Bramante. Grande bosco attraversato da laghi e fiumi, nasconde piccoli villaggi di cacciatori. L'unico centro degno di nota è Bramante, ai confini della foresta e attraversato dalle vie mercantili verso Sud.

Pieta. E' una zona che gravita attorno alla più grande città del settentrione, l'omonima Pieta. Numerosi i villaggi che vivono di caccia e raccolta di frutta e legname. E' famoso il mercato di pelli locale, ma non mancano scelte di diamanti, gemme e metalli dalle miniere pure sfruttate.

Castello diroccato. Ritenuta la dimora del re dalla gente del Nord, la lussuosa abitazione regale è in realtà un vecchio castello disabitato. Oppure no?


Lautrec - Terre dell'Ovest

Monte Shire. E' la più alta montagna di Lautrec, sita ai confini sudorientali delle Terre dell'Ovest e rivolta verso Rabona. E' abitata da minatori e boscaioli che abitano piccoli villaggi gravitanti attorno a Shire, la cittadina omonima ai piedi del monte. Questo borgo controlla il passaggio di uomini e merci dalle Terre Centrali e da Rabona in particolare, cosa che la rende un centro fiorente.

Doga. E' il borgo più importante in una piana sita a ridosso dei boschi vallivi dei Monti Shire, ai confini occidentali di Lautrec. L'economia locale è assai varia, e va dal commercio di legname, alla coltivazione, alla pastorizia soprattutto di bovini.

Stra. Forse la città più importante del Lautrec centrale, Stra è al centro dei flussi commerciali dell'intera regione. Ricca e fiorente, ospita facoltosi mercanti e numerose locande. La campagna circostante è coltivata a grano e cereali e i villaggi contadini fanno buoni affari rivendendola poi al grande mercato cittadino.

Thierry. Area settentrionale del Lautrec, si divide tra comunità di pescatori lungo la costa marina rocciosa e i boscaioli dell'entroterra. Thierry, il villaggio più grande della zona, è noto per i suoi caratteristici tetti di legno.


Castello di Thierry. Castello abbandonato sito nel cuore della foresta che circonda la città di Thierry. Il bosco è raramente frequentato dai locali che anzi se ne tengono alla larga a causa di storie sinistre sul suo conto.

Lacroix. La "prima città dell'Ovest", Lacroix è la dogana tra Tolouse e Lautrec, un grande centro fortificato in cui convergono merci e viaggiatori. Città di grandi dimensioni e ampie offerte, è circondata da notevoli villaggi di artigiani e mercanti molto dipendenti dal capoluogo.

Egon. E' un altopiano boscoso che dà su una gola boschiva, ricco di laghi interni in cui si pratica pesca d'altura assieme a raccolta di legname. Egon, il centro principale, è noto per essere un bel villaggio costruito su un precipizio.

Passo di Hanel. E' un importante passaggio montagnoso sito nel cuore di Lautrec e che lo collega con le città più orientali. La zona non presenta tanto villaggi quanto fortezze, essendo i governanti locali da sempre interessati allo snodo commerciale. Il centro principale è appunto Hanel, alla bocca del passo.

Monte Zakol. E' un monte dalla fama sinistra, sul cui versante sorge un castello diroccato noto come l'Antro della Strega.


Mucha - Terre del Sud

Myusha. E' una cittadina nel profondo delle Terre del Sud, sita in una valle fluviale circondata da colline. Questo borgo fa da centro di riferimento per i villaggi circostanti, i cui abitanti vivono di coltivazione d'uva, olive e agrumi.

Gonar. E' un'importante città fortificata, nata coma bastione a guardia delle Terre del Sud. Sita su una collina strategicamente valida, domina sui circostanti villaggi di pastori e contadini che spiccano per una ricca produzione di vino.

Rokut. E' un paese incastonato tra colline ricche di vigneti, borgo più noto di una terra molto bella del Mucha settentrionale, formata dal dolce alternarsi di valli fluviali e colline boscose. I locali sono sempre in allerta a causa dei numerosi briganti nella regione.

Stand. Stand è un modesto centro su una piana circondata da alture boschive. Poco frequentato da traffici commerciali, ha colline coltivate e appunto un unico centro di riferimento.

Deserto di Kush. Area desertica nel Mucha orientale, Kush al contrario di Staph non è un mare sabbioso ma piuttosto una bianca e arida distesa. Le poche aree verdi sono alimentate dalle acque del lungo fiume Kush e i contadini dei villaggi locali coltivano grano sulle sue sponde.

Vulcano Nagast. Attorno al vulcano spento Nagast si estende una valle fertile e abitata da molti villaggi. La stessa parete vulcanica è coltivata con alberi di olivo, limone e arance.

Ras. E' una ricca vallata costellata da campi e caratterizzata dall'allevamento di bovini dalla carne pregiata. Ras, il borgo di riferimento, è una fortezza abbarbicata su un rilievo, la cui piazza del mercato è frequentata dai più importanti grossisti del Mucha.

Isola di Avaris. E' una grande isola che sorge alla foce del fiume Avaris, nel più profondo Sud. Su di essa sorgeva l'omonima città, ridotta ormai ad un dedalo di rovine cadenti ed evitata dai contadini locali a causa di alcune terribili leggende... 

Alessandro. Importante e grande città a Nord-Est della regione, Alessandro è un ricco porto che dà lavoro stagionale ai contadini della campagna del suo entroterra. Davanti al porto, però, sorgono le Isole della Morte, atolli dalla fama sinistra e noti ai marinai per le frequenti tragedie: raccontano che siano sede di orrendi mostri marini.


Staph - Terre dell'Est

Teo. E' una cittadina sita ai limiti nord-occidentali delle Terre dell'Est. Si tratta di un borgo che vive soprattutto di commercio alimentare e funge da mercato del pesce, sia pescato dal fiume Teo che percorre la città che dal mare a Nord, portato dai pescatori dei villaggi locali.

Monte Pablo. E' la vetta più alta dell'omonima catena montuosa che funge da confine tra Staph e Tolouse. La zona è boscosa e abitata perlopiù da minatori che sfruttano le numerose miniere diamantifere di questo versante. Le comunità del posto si appoggiano alle città più a valle per il commercio dei diamanti.

Deserto di Staph. Area desertica scelta per proteggere la fortezza di Staph, sede dell'Organizzazione, da occhi indiscreti. Il deserto è molto esteso e non ci sono altri centri abitati.

Oasi di Salmon. Nel cuore del Deserto dell'Est e non distante da Staph, è una zona povera di villaggi ma dominata dalla grande oasi omonima, meta favorita dei beduini. I centri locali sopravvivono grazie a una ben nota produzione di vetro che possono commerciare con i più fiorenti centri a Ovest. Nei dintorni sorgono alture rocciose e, naturalmente, il deserto.

Modigliani. A Sud-Ovest della regione, è una fertile area di confine nota per la coltivazione della canna da zucchero. Modigliani, il più grande villaggio, è un noto centro artigianale di distillazione dell'alcool.

Duchamp. E' il più importante borgo lungo la rocciosa costa settentrionale di Staph, punto di raccolta dei prodotti locali di pietra, marmo e metalli. Le alte scogliere hanno sempre impedito la formazione di altri villaggi costieri. La gente del luogo lavora cave a cielo aperto e miniere. Alcune grotte sboccano direttamente sul mare.

Guernica. Area fluviale e boscosa, denuncia la fine del deserto meridionale di Staph. I villaggi si occupano principalmente di allevamento di cavalli provenienti dalle praterie meridionali, oltre i boschi. Guernica, la più importante cittadina, è rinomata per le corse dei cavalli.

Catena del Trompe. Schiera montuosa nel settentrione, è disseminata da piccoli villaggi che vivono del flusso di mercanti che attraversano gli aridi passi montani diretti alle miniere o viceversa. Lambita dal Deserto di Staph, ha poche coltivazioni.

Cezanne. E' il più grande borgo ai margini occidentali del Deserto di Staph e controlla i villaggi limitrofi di contadini e il commercio con i beduini che provengono dalle zone più aride.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
I territori del continente - Cort - 23-11-2014 03:09 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)