Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusioni di Claymore!
17-12-2014, 11:10 PM
Messaggio: #4
RE: Delusioni di Claymore!
Allora, andiamo con ordine…

 
Cosa vi ha deluso?
Io direi il finale. Non tanto il duello Priscilla vs fusione Teresa+Claire, quello mi è piaciuto, quanto il dopo. Penso che un’opera durata così tanti anni, che ha coinvolto un così alto numero di protagonisti e comprimari, meritasse almeno un volumetto finale o un extra nel quale si specificava un po’ meglio che fine facevano i vari personaggi. Faccio un esempio: che fine fanno le novizie liberate da Raki? E le gemelline 2.0? Par di capire, da una vignetta, che vengono prese in cura dal clero di Rabona, visto che si vede alcune di loro (forse) assieme a Miata (credo) indossare degli abiti talari, ma questa è solo una mia impressione. Avrei preferito vederle tutte assieme, magari con Galatea che si prende cura di loro, così come fa con gli orfanelli della città, una o due paginette per spiegare un po’ meglio il tutto insomma.
Mi è rimasta l’impressione che, eliminata Priscilla, Yagi abbia voluto o dovuto chiudere baracca e burattini in fretta e furia…
 
Cosa vi è mancato?
Difficile a dirsi… Il manga è durato tanto tempo, ci sono stati nello sviluppo della storia dei momenti di calo e altri di ripresa e di esaltazione. Escludendo quanto ho detto al punto precedente, nel complesso non posso dire che a me sia mancato qualcosa, a parte forse approfondire un po’ di più il personaggio di Miria la quale nella seconda parte della storia assume un ruolo molto importante.
 
Cosa avreste voluto mettere o aggiungere?
Il matrimonio di Claire e Raki celebrato da padre Vincent! Big Grin
Ehm… No! No! Mettete giù quei bastoni e quei pomodori e uova marcie! Scherzavo!
Seriamente, vale quanto detto nei punti precedenti, soprattutto per quel che riguarda il finale dell’opera
 
Cosa avreste voluto vedere?
Visto che è sopravvissuta, avrei tanto voluto vedere un incontro tra Irene e Galatea prima (magari a una gara di bevute) e tra Irene e le altre guerriere poi. Credo che la saggezza maturata negli anni dalla ex Numero 3 sarebbe stata di grande aiuto alle Claymore dell’ultima generazione. E poi magari, visto che non può più combattere, avrebbe potuto ricoprire il ruolo di “consigliera” per Miria & Co. Oppure fare da “insegnante” assieme a Galatea alle piccole novizie, mentre le altre guerriere sono impegnate nelle loro battaglie.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Delusioni di Claymore! - Nemas - 15-12-2014, 07:32 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Sir_Alric - 15-12-2014, 08:45 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nemas - 15-12-2014, 10:35 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nardo - 17-12-2014 11:10 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nemas - 23-03-2015, 05:49 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Claire83 - 23-03-2015, 10:16 PM
RE: Delusioni di Claymore! - El_grande - 09-09-2015, 04:27 PM
RE: Delusioni di Claymore! - ashley96 - 10-09-2015, 01:56 AM
RE: Delusioni di Claymore! - riful - 10-09-2015, 01:22 PM
RE: Delusioni di Claymore! - El_grande - 10-09-2015, 04:20 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nemas - 10-09-2015, 04:29 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nardo - 10-09-2015, 10:04 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)