Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusioni di Claymore!
10-09-2015, 04:20 PM
Messaggio: #10
RE: Delusioni di Claymore!
(10-09-2015 01:22 PM)riful Ha scritto:  Secondo me il finale di Claymore, indipendentemente dal fatto che possa esser piaciuto o no, non mi sa di semplice "accontentiamo i fan", nel senso che comunque, a mio parere, è stato frutto di una ponderazione fatta da tempo. Mi spiego: secondo me già l'autore sapeva come far finire il manga almeno dal tempo in cui Raffaella ha menzionato "l'errore di Claire", se non prima. Se ci fate caso la trama è disseminata di elementi che portano a concludere la storia nel modo in cui si è conclusa. Sul fatto di Irene...bè io io ero quasi sicura al 100% che fosse sopravissuta: il fatto di non mostrarne la morte, che fosse già sopravvissuta a Priscilla, il fatto che abbia detto che non sarebbe morta tanto facilmente...tutti indizi che lasciano prevedere la sua soravvivenza. Certo avrei voluto avere qualche delucidazione sul "come". E poi che tipo di relazione c'è tra Claire e Raki (in teoria lui invecchia, Claire no...sembrano quasi Inuyasha e Kagome)?
Si concordo sicuramente Yagi sapeva già come farlo finire, anche se la questione dell'errore di Claire mi lascia perplesso cioè "non gettare la tua vita risvegliandoti per vendicarti di Priscilla, ma risveglia le carni di Teresa dentro di tè, devi esserne però consapevole" ok magari Louvre avrà detto a Raffaella di Claire e Teresa cosa anche probabile, ma il corpo della 47 era pur sempre un esperimento mai tentato prima, Raffaella ha previsto tutto? pure indovina è? un po' troppo lasciata all'immaginazione questa parte...su Irene pure io ero convinto fosse ancora viva, solo che mi ero dimenticato della sue esistenza Big Grin quindi alla fine è stato un piacevole colpo di scena... Raki e Claire penso sia solo un rapporto di amicizia e che non vada oltre, poi magari il maestro Yagi ci stupirà col secondo manga di Claymore ambientato qualche anno dopo con il ritorno dell'organizzazione e l'intrusione della fazione capeggiata dai discendenti dei draghi!!!ok sto correndo troppo con l'mmaginazione ))))

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Delusioni di Claymore! - Nemas - 15-12-2014, 07:32 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Sir_Alric - 15-12-2014, 08:45 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nemas - 15-12-2014, 10:35 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nardo - 17-12-2014, 11:10 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nemas - 23-03-2015, 05:49 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Claire83 - 23-03-2015, 10:16 PM
RE: Delusioni di Claymore! - El_grande - 09-09-2015, 04:27 PM
RE: Delusioni di Claymore! - ashley96 - 10-09-2015, 01:56 AM
RE: Delusioni di Claymore! - riful - 10-09-2015, 01:22 PM
RE: Delusioni di Claymore! - El_grande - 10-09-2015 04:20 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nemas - 10-09-2015, 04:29 PM
RE: Delusioni di Claymore! - Nardo - 10-09-2015, 10:04 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)