Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PS4? Ne vale la pena?
18-05-2015, 12:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2015 12:05 PM da Vick_Svarta_Blixten.)
Messaggio: #6
RE: PS4? Ne vale la pena?
Caro Nemide, ragazzo, mi intrometto nella discussione e tento di darti una risposta che soddisfi la tua curiosità e che ponga fine ai tuoi molteplici dubbi. Andiamo con ordine, però.

Anzitutto, da una parte do ragione a Kiryu; il valore di una console (più che del "valore", parlerei dell'utilità) la danno i titoli dei videogiochi, quindi per prima cosa devi valutare se i titoli disponibili e quelli in uscita sono di tuo gradimento.

In secondo luogo devi accertarti di spendere una certa quantità di soldi per un prodotto che però dovrai essere in grado di utilizzare; mi spiego meglio. Le Console di nuova generazione, quali la PS4 e la XBoxOne, vanno giocate su schermi che devono essere ALMENO HD (per me, meno del Full HD non va bene, comunque). Se non possiedi almeno uno schermo Full HD su cui dovresti poi attaccare la Console, non mi sento di consigliarti di prenderla, poiché non la useresti al massimo potenziale. Se invece possiedi uno schermo Full HD, allora considera che entrambe le Console fungono anche da lettori BluRay discreti, quindi potresti anche visionare film in alta definizione (e se non l'hai mai provato, ti assicuro che la differenza si nota).

Alla luce di tutto ciò che ho scritto finora, se alla fine dei conti la tua indecisione riguardasse la scelta tra Microsoft e Sony, allora a mio modesto parere dovresti concentrarti su due cose per aiutare la tua decisione:

1 - Gli abbonamenti per poter giocare nel Multiplayer Online. Xbox offre la Live Gold (che puoi pagare mensilmente, trimestralmente e annualmente), mentre la Sony offre il servizio PSN, (Play Station Network, gratuito) seguito da Play Station Plus (anche questo pagabile al mese, ogni tre mesi o ogni anno).

2 - Le esclusive. Come forse saprai, Sony e Microsoft si contendono vari titoli importanti, al fine di possederne l'esclusiva per attirare acquirenti interessati (nel caso di Microsoft, mi viene in mente la serie di Halo, amata da molti). Qui sta a te informarti se qualche titolo a cui sei estremamente interessato sia di proprietà esclusiva di una delle due Console.

Una piccola postilla riguarda la connessione internet. Mettiti nell'ottica che il futuro dei videogiochi si concentra sul giocare Online (ormai già oltre il 50% dei nuovi titoli presenta l'opzione del Multiplayer Online), quindi valuta se, con la tua connessione internet vale la pena.

Ricordati comunque che, qualità grafica a parte, i giochi sulle vecchie console (in questo caso specifico PS3 e XBox 360) non vengono più granché aggiornati, giustamente.


Per concludere: Io possiedo la PS4 e mi trovo abbastanza soddisfatto, sia del loro Store (non metterò mai più piede in un negozio di videogiochi), sia del lettore BluRay, che uso spesso e volentieri. Non ho commentato riguardo la Nintendo o la PSVita perché sono prodotti che non conosco per nulla.

Spero di esserti stato utile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
PS4? Ne vale la pena? - Nemas - 12-05-2015, 04:16 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Kiryu - 17-05-2015, 12:38 AM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Nemas - 17-05-2015, 12:51 AM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Kiryu - 17-05-2015, 02:54 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Claire83 - 17-05-2015, 04:14 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Vick_Svarta_Blixten - 18-05-2015 12:04 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Nemas - 02-06-2015, 02:15 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Nemas - 25-06-2015, 05:12 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - WolfSoul - 04-04-2016, 06:30 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - WolfSoul - 05-04-2016, 01:09 AM
RE: PS4? Ne vale la pena? - WolfSoul - 05-04-2016, 04:07 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Nemas - 05-04-2016, 02:12 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Lachesi - 06-12-2016, 06:34 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Nemas - 06-12-2016, 07:19 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Lachesi - 06-12-2016, 07:21 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Nemas - 06-12-2016, 11:29 PM
RE: PS4? Ne vale la pena? - Lachesi - 07-12-2016, 12:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)