Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
31-08-2015, 09:56 PM
Messaggio: #14
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Angelica decide comunque di dirigersi verso l’ingresso alla città, seguita dalle due compagne le quali, ora che sono più vicine, vedono che le porte non sono chiuse ma semplicemente la massa di carri e persone là davanti è tale da ostruirle: probabilmente i controlli all’ingresso non sono veloci al punto di permettere un regolare deflusso dei viaggiatori verso l’interno della città. Mentre vi avvicinate la gente comincia a notarvi e, nella maggior parte dei casi, le persone si scostano, cedendovi il passo, lasciandosi sfuggire qualche commento:
 
Delle Claymore? Che ci fanno qui?
Oh, no! Non ci saranno mica degli Yoma in città?
Ma chi le ha chiamate? Cosa vorranno?
Speriamo siano solo di passaggio…
 
A un certo punto, avanzare diventa un po’ più complicato perché, per quanto la gente cerchi di non bloccarvi il passo, il numero di persone e la vicinanza dei carri è tale da intralciare i movimenti di tutti, voi comprese. Finora, le vostre percezioni non hanno rilevato nulla.
È a questo punto che, da sopra le vostre teste, il suono di un corno sovrasta il brusio della folla: un robusto e corpulento uomo con un paio di baffoni neri che si raccordano con le sue basette, il quale indossa una corazza di maglia coperta da una casacca col simbolo della città e un elmo, fa capolino da un camminamento collocato sopra la porta, richiamando a gesti l’attenzione della folla:
 
SIGNORI! Signori! Non abbiate alcun timore! Nessuno Yoma è stato segnalato in città! Ma per la vostra sicurezza e tranquillità le autorità hanno deciso di chiamare alcune Claymore in supporto alle forze cittadine per essere sicure che nessuno di quei mostri approfitti della fiera per entrare in città di soppiatto. Mantenete dunque la calma ed entrate pure! Siete i benvenuti!
 
Mentre la guardia arringa la folla, un altro paio di guardie vestite nello stesso modo, ma molto giovani e imberbi, un paio di ragazzi uno con gli occhi azzurri e una ciocca di capelli biondo-rossicci  che spunta da sotto l’elmo e l’altro con gli occhi castani e una rada barbetta dello stesso colore che gli spunta sul volto, entrambi armati con delle picche e delle corte spade nei foderi, si fanno largo tra la gente e si avvicinano a voi. Anche se entrambi non riescono a mascherare del tutto il turbamento che provano al vostro cospetto, il biondino vi rivolge un mezzo inchino, si schiarisce la voce e si rivolge a voi:
 
Benvenute… Hem, signorine… Il mio nome è Hans e il mio compagno è Fritz. Benvenute a Cezanne! Abbiamo l’ordine di portarvi dal  Borgomoastro! Se volete essere così gentili da seguirci…
 
Anziché puntare verso l’ingresso, Hans e Fritz tornano un attimo indietro, districandosi dal groviglio di carri e gente che intasa le porte, per poi puntare verso una piccola torre circolare, incastonata nelle mura:
 
Le mura della città, viste dall’alto, hanno una forma regolare a sei lati e, in corrispondenza di ogni spigolo, c’è una torre come questa, ma solo questa ha un ingresso secondario!
 
Vi spiega Hans, con una punta d’orgoglio nella voce: evidentemente ama la sua città. Effettivamente, seguendo il profilo della torre alla vostra sinistra, nel punto in cui essa si raccorda alle mura cittadine, c’è una porticina di metallo, la quale si apre verso l’interno non appena vi avvicinate: Hans vi precede, entrando per primo, mentre Fritz chiude la fila; altre due guardie all’interno si preoccupano di richiudere e sbarrare l’uscio non appena siete passati. Senza esitare Hans vi guida subito fuori dalla torre e vi ritrovate in una strada lastricata, larga circa tre metri che sembra costeggiare le mura stesse della città. Vi dirigete a destra e, dopo qualche minuto, alla vostra sinistra Hans imbocca un’ampia via, anch’essa lastricata da pietre più raffinate delle precedenti, larga almeno sei metri, la quale sembra puntare dritta verso il centro di Cezanne. Hans vi dice ancora che:
 
Questa è una delle vie principali di Cezanne: ce ne sono sei in tutto e ciascuna parte esattamente a metà del tratto di mura compreso tra due torri e arriva al centro della città;  esse delimitano i sei quartieri nei quali Cezanne è divisa. Gli edifici più importanti si trovano anch’essi al centro della città, affacciati sulla piazza principale, perciò vi chiedo ancora un po’ di pazienza, tra poco saremo arrivati. Se avete qualche domanda chiedete pure: per quanto ci è possibile io e Fritz cercheremo di rispondervi…
 
Detto ciò, il giovane riprende la marcia, con Fritz che si affianca a lui. Per quanto riuscite a vedere, la città brulica di attività: la gente è intenta ad addobbare le finestre delle case, sistemare bancarelle, costruire o sistemare palchetti, gazebi e piccoli padiglioni, badando però a non ostruire il passaggio costituito dall’ampio viale. Pochi vi prestano attenzione e, incredibilmente, quelli che lo fanno non sembrano badare a voi più di tanto, mentre l’aria è impregnata di profumi più disparati che stuzzicano il vostro olfatto mano a mano che procedete sull’ampio viale…
 
Citazione:Dallo stato degli edifici e dai vestiti degli abitanti, direste che la città o, almeno questo quartiere, gode di un discreto tenore di vita. Le vostre percezioni non hanno rilevato nulla neanche lungo la strada percorsa assieme alle due guardie cittadine. Come detto da Hans, se lo desiderate potete porre a lui e al suo compagno delle domande, alle quali i due cercheranno di rispondere, se potranno.
 
Citazione:SUGGERIMENTO: per Nemas e Nonna_Tsunade. Fate attenzione a quel che scrivo! Io non ho mai detto che le porte della città erano chiuse, ma solo che erano ingombrate da carri e persone. Se vi viene un dubbio mandatemi pure un MP, non fatevi problemi a chiedere.
 
Turnazione:
Angelica
Rebecca
Elenwen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade] - Narratore - 31-08-2015 09:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)