Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST A qualcuno piace scuro [Light Sword]
28-08-2015, 11:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2015 11:38 PM da Ufizu.)
Messaggio: #1
A qualcuno piace scuro [Light Sword]
A qualcuno piace scuro
Punti di vista....

Staph, alba. Le novizie dormono ancora, ma alcune di loro non per molto: vengono svegliate di soprassalto dal rauco e stonato cantare tipico di uno degli accoliti più maneschi del Quartier Generale, il tarchiato Peter. Questi si avvia, senza smettere di intonare la sua melodia, verso una porta e bussa talmente forte che sembra volerla abbattere. La sfortunata occupante della stanza in questione è Synapse, che se non è stata svegliata dall'inno lo sarà sicuramente stata dai tonfi alla porta.
Su, poltrona, muoviti! Al vecchio non piace aspettare.
Ringhia l'accolito per maggior sicurezza, ed è già un miracolo che non sia entrato a buttarla giù dal letto di persona. Appena vestitasi e uscita, Synapse scopre il probabile motivo: accanto a lui c'è un'altra novizia, che sembra incredibilmente... godersi la canzone. E non è l'unica cosa strana: i suoi capelli, lunghi al centro della testa ma rasati ai lati, a eccezione di una ciocca a sinistra, sono castani. Ebbene sì, non biondi o bianchi, ma marrone, per quanto chiaro. Quando apre gli occhi e si accorge della compagna la saluta amichevolmente.
Ehi, ciao! Io sono Mara, tu come ti chiami? Cosa pensi voglia il nostro amico, qui? E' presto per un allenamento... che vogliano farci un regalo? 
Ridacchia alla sua stessa battuta, mentre Peter si avvia per i corridoi facendo cenno a entrambe di seguirlo. Mara obbedisce, curiosa, e tutti e tre attraversano un labirinto di svolte e porte laterali che conducono infine a un muro con una sola, nera porta. L'accolito la apre e fa un mezzo inchino a Mara, che gli sorride di rimando e si infila all'interno, poi spintona Synapse dietro di lei e chiude la porta con veemenza.
Che tipo adorabile.
Commenta la brunetta guardandosi alle spalle. Il posto in cui sono finite è un altro corridoio, lungo e stretto, con le pareti nere ricoperte di quadri dai soggetti macabri e ogni tanto una torcia a illuminare la via. Percorsolo fino alla fine, si trovano dinnanzi a un'altra porta, perfettamente identica alla prima.
Ma che...? Non avremo girato in tondo?
Fa Mara, confusa, ma dall'interno una voce la rassicura.
Entrate.
Non è quella di Peter, è molto più gentile e soffice, così fanno ciò che dice. Oltre la porta c'è una sala quadrangolare con altri quadri alle pareti, appesi sopra a degli scaffali stracolmi di libri. La parete di fondo è completamente occupata da un ritratto a grandezza naturale di un uomo su una poltrona, tutto nero: la poltrona, gli abiti raffinati, i capelli, la barba, la benda che porta sugli occhi. Ai piedi del dipinto, lo stesso uomo si presenta alle novizie letteralmente ingrigito dagli anni, con una figura più giovane al suo fianco. E' quest'ultima a prendere la parola per prima, abbassandosi all'orecchio dell'anziano.
Maestro Ufizu, sono arrivate. Tuttavia devo farvi notare che una di loro è....


Taci! Ben io so chi ho richiamato
per questo compito quantomai ingrato.
Sai che gran tema dovranno ispirare
ma son sicuro di poter contare
sulla codardia di quei mostri vili
che impedirà tutte le azioni ostili.
Andate, mie valorose fanciulle
dimostrate al venditore di tulle
che a fidarsi dell'Organizzazione
ben si fa, e si sfugge ogni tenzone.


Ufizu parla con voce profonda e moderata, recitando una poesia come se l'avesse preparata in anticipo. L'altro si allontana da lui un po' di malavoglia e traduce per le novizie.
Abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un ricco mercante della zona. Deve compiere un lungo viaggio d'affari e teme un attacco da parte di banditi... o peggio. Vuole che mandiamo qualcuna di voi per intimorire possibili assalitori....
L'occhiata che lancia a Mara è lunga ed esplicita, ma riesce a non interrompersi.
Recatevi alla cittadina di Tulum, a un giorno da qui. Chiedete di Mastro Toni. Poi non dovrete far altro che assicurarvi che non succeda nulla.
Con questo congeda entrambe, e ritornate al punto di partenza Peter consegna loro due claymore affilate ma senza simbolo. 
Molte grazie, Peter. Sai, mi ricordi il bardo del mio villaggio. Forse potresti provare a farne una carriera.
L'accolito si schermisce, vagamente imbarazzato, poi le manda via in malo modo, probabilmente irritato dal non sapere come comportarsi. Mara aspetta di essere fuori portata d'orecchio per farsi una grassa risata.
E allora, pare che siamo fuori. Non sono mai andata così lontano dalla base... che si tratti finalmente del test finale? Non vedevo l'ora! Quello strano vecchietto non l'ha detto chiaro, ma sono sicura che sia così... un po' noioso, proteggere un mercante... ma vabbe', a me basta essere promossa.
La brunetta sembra decisamente avere la lingua sciolta... quale sarà la reazione di Synapse?

Citazione:Descrivi il tuo incontro con gli Uomini in Nero e con la tua compagna, le reazioni di Synapse e il viaggio fino a che non siete in vista di Tulum. Da lì prenderà la parola il Narratore. Se hai domande puoi chiedere via MP a Ufizu. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
A qualcuno piace scuro [Light Sword] - Ufizu - 28-08-2015 11:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)