Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Claymore? Fatelo da voi!
31-01-2016, 05:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2016 10:25 PM da Semirhage.)
Messaggio: #1
Claymore? Fatelo da voi!
Cari ragazzi, fan di Claymore e inossidabili amici di questo forum!
Non si può negare che con la chiusura del manga e la conseguente fine delle pubblicazioni delle scan, ci sia stato un fisiologico calo di interesse del pubblico di appassionati… o almeno questa è l’impressione che ho avuto io!
Perciò mi son detta: perché non stuzzicare l'interesse dei nostri iscritti e lettori proponendo loro, non avendo nessuno che (ahimè) possa disegnare qualche striscia ispirata a Claymore, di scrivere loro una storia? O meglio: una storia legata a punti lasciati in sospeso da Yagi nel suo racconto o che parta prendendo spunto da un tratto del Manga?
Ho proposto la cosa ai colleghi MiB i quali mi hanno concesso il loro benestare, perciò eccomi qui a spiegarvi come funziona la cosa.

1)Trattandosi di una Fan Fiction, la partecipazione è libera per tutti

2)La storia dovrà trarre spunto da episodi legati al Manga di Claymore, un po’ come i numeri speciali pubblicati da Yagi durante lo svolgersi della vicenda. Alcuni esempi potrebbero essere:

- L’incontro e l’amicizia tra Helen e Deneve
- La storia (in breve) delle Gemelline 2.0
- Il primo incontro tra Teresa e Irene
- Un episodio del viaggio settennale di Raki e Priscilla

E via di questo passo! Se ci pensate su, spunti non mancano!


3) Per distinguerli da altre iniziative, i racconti dovranno riportare, nel titolo, il seguente format:
[Claymore FDV] “Titolo” quindi, a esempio:

[Claymore FDV] “Helen & Deneve”


4) Assieme agli altri MiB stiamo studiando anche un sistema per “ricompensare” gli autori più bravi, tenendo conto di fattori come complessità dell’idea, narrazione, grammatica, ecc… Su questo punto, altre informazioni a breve.

5) Non scrivete commenti sui Thread dedicati ai racconti: eventuali commenti o richieste di chiarimenti scriveteli in questa sezione. Grazie!

6) Non è necessario scrivere tutta la storia in un colpo solo! Se desiderate potete suddividere la storia in vari post: in questo caso però vi chiedo cortesemente di non metterci mesi a postare! Grazie!

Per ora questo è tutto: se avete domande e/o desiderate chiarire meglio alcuni punti non esitate, come detto, a scrivere qui di seguito o mandatemi pure un messaggio privato. Sono a vostra disposizione e, per il resto: buona scrittura!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Claymore? Fatelo da voi! - Semirhage - 31-01-2016 05:56 PM
RE: Claymore? Fatelo da voi! - Semirhage - 31-01-2016, 07:22 PM
RE: Claymore? Fatelo da voi! - Victoria - 31-01-2016, 10:24 PM
RE: Claymore? Fatelo da voi! - Victoria - 31-01-2016, 11:05 PM
RE: Claymore? Fatelo da voi! - Semirhage - 01-02-2016, 10:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)