Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA TRAMA - L'Attacco delle Dimenticate
14-02-2016, 08:37 PM
Messaggio: #9
RE: TRAMA - L'Attacco delle Zombie (Titolo provvisorio)
A vari livelli la reazione dei presenti è comunque tesa allo scetticismo: solo Kelsier si porta parzialmente in favore di Duncan, ma non troppo. Il vecchio quindi attende la replica del suo collega, interessato a sapere come si difenderà. Per prima cosa, fuga i dubbi di rapporto menzognero: per quanto da villici disperati, la versione di Angela è stata confermata, e le due guerriere erano quasi sicuramente morte. Prima del Risveglio, si intende. La fronte di Ufizu si riempie di rughe all'aggiunta successiva: a quanto pare questo era solo l'inizio per Duncan. Appoggiato il bastone a una sedia, il vecchio prende posto, lisciandosi la barba in riflessione, mentre ascolta il resto. Duncan parla di guerriere sconosciute, che lavorano per un mandante ancor più ignoto, e sono in grado di Risvliarsi anche se uccise in combattimento. E quel che è peggio, non sono storie inventate da una misera guerriera fallita, ma informazioni raccolte con cura e confermate dallo stesso Uomo in Nero... il che ne garantisce la veridicità con - quasi - assoluta certezza. Ufizu si trova in una posizione scomoda: per quanto assurdo sia ciò che dice il suo collega, ormai contraddirlo significherebbe rischiare di essere additato come il vecchio tradizionalista che non accetta simili evenienze come possibili. No... con il lavoro che svolgono, tutto è possibile. Soprattutto quando gli esperimenti sugli Yoma sono ancora a uno stadio... embrionale, quasi. Con un lungo sospiro, Ufizu prende nuovamente la parola.
Fatico ancora a crederti, Duncan, tuttavia devo ammettere che la tua testimonianza diretta vale ben più di quella di una guerriera. Diciamo che ti credo: questo pone numerose nuove questioni. Chi controlla queste guerriere? Da dove vengono? Come possono Risvegliarsi da morte? Perché sono apparse ora come - perdonate - alternativa ai nostri metodi? 
Il vecchio scuote la testa.
Troppe domande a cui non trovo risposta. Forse vuoi dirci che hai lasciato ancora qualcosa non detto? Ci hai già nascosto abbastanza, Duncan. Se quel che dici è vero, il problema è indubbiamente serio e va risolto quanto prima. Ogni informazione è essenziale.
Gli occhi di Ufizu sono coperti da una benda, eppure Duncan potrebbe quasi sentirseli addosso... il vecchio è chiaramente ancora scettico, ma inizia a preoccuparsi di cosa veramente può comportare il racconto del collega, ammesso che sia vero.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: TRAMA - L'Attacco delle Zombie (Titolo provvisorio) - Ufizu - 14-02-2016 08:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)