Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Andrea [Hotenshi] Matrioska
14-08-2016, 09:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2016 03:20 PM da Hotenshi.)
Messaggio: #1
Andrea [Hotenshi] Matrioska
Ed eccomi finalmente arrivata a Staph, dopo un'altra camminata odiosissima che mi ha costretto a fermarmi a fare allenamento più volte perché sennò non ce la facevo. Comunque, ora non mi resta che fermare il primo che passa e vedere se riesce a farmi fare quello che ho in mente... l'idea in sé è semplice, la messa in pratica... be', stiamo a vedere.

Nome Abilità: Matrioska

Parametri utilizzati: Spirito (e secondariamente Forza e Agilità)

Effetti: Essenzialmente l'idea di Andrea è di sfruttare il suo notevole controllo sul proprio Yoki per innescare un processo inverso a quello che segue un normale rilascio e - anziché ingrossarsi - ridurre le proprie dimensioni più o meno a quelle di una guerriera "normale". Questo non solo offrirebbe minore bersaglio agli avversari, ma le consentirebbe di muoversi con molta più libertà, aumentando la sua Agilità esponenzialmente. Per contro, la sua Forza ne risentirebbe sensibilmente, dato che la sua notevole muscolatura verrebbe sacrificata nel processo, rendendo quindi più difficile ottenere uccisioni istantanee. Il che, dal suo punto di vista, è un vantaggio, ma oggettivamente no.

Bonus: 
-Minore probabilità di essere colpita grazie alla superficie corporea ridotta.

Bonus/Malus:
-I valori di Forza e Agilità vengono invertiti per la durata.

Malus:
-Richiede almeno il 50% di Yoki per essere attivata e mantenuta (quantità inferiori non modificano la corporatura);
-Andrea deve aspettare almeno un turno completo dopo l'attivazione per disattivare l'Abilità, e viceversa;
-Finché rimane attiva i Punti Carta Nera acquisiti raddoppiano e Dominio dello Yoki non è utilizzabile.

Note: Chiaramente ho esposto Bonus e Malus come sarebbero al livello massimo. Livelli precedenti potrebbero prevedere che l'Agilità scali in modo meno efficiente, quindi per esempio per ogni punto di Forza sacrificato se ne ottiene solo mezzo in Agilità. Inoltre, per quanto l'Abilità non preveda tempi di attivazione o recupero è chiaro che richieda un certo livello di concentrazione e alcuni istanti per ogni "trasformazione". Si può aggiungere, se necessario, che Andrea non è in grado di attivare e disattivare l'Abilità nello stesso turno (non l'ho scritto tra i malus perché mi sembra ridondante, ma se servisse lo aggiungerei senza problemi). Infine, so che l'idea stessa potrebbe essere un po' una forzatura a livello di ambientazione, ma onestamente mi è sembrata plausibile. Eventuali dettagli sulla trasformazione in sé possono essere decisi durante la sessione di allenamento e/o tramite MP. Ringrazio per aver letto questa nota prolissa e in anticipo per l'analisi.

[Immagine: 2j0cw1s.jpg]


"La guerra è il tribunale del mondo: chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto, perché lo spirito del mondo sta dalla parte del vincitore." (Hegel)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 14-08-2016 09:22 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 28-08-2016, 07:37 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 30-08-2016, 06:04 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 31-08-2016, 03:50 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 02-09-2016, 04:47 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 04-09-2016, 08:07 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 07-09-2016, 04:55 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 09-09-2016, 09:10 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 11-09-2016, 05:36 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 13-09-2016, 09:03 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 15-09-2016, 04:54 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 17-09-2016, 03:35 PM
RE: Andrea [Hotenshi] Matrioska - Hotenshi - 21-09-2016, 08:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)