Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA The Destroyers II
01-11-2016, 08:02 PM
Messaggio: #14
RE: The Destroyers II
Narrazione
Pensieri
Discorso


Ironia della sorte, pareva che gli Yoma avessero scelto il cimitero del paese come luogo della consegna dei tributi. 
A quanto pare, il mio nemico ha anche un macabro senso dell'umorismo, oltre a un'astuzia insolita per uno di loro. 
Pensò mestamente Vera, ascoltando le risposte di Bart e annuendo di tanto in tanto per fargli capire che stava seguendo il discorso, sempre con una mano sul mento in posa riflessiva.
La posizione del covo presunta dai cittadini corrisponde a quanto mi dice la Percezione, tuttavia speravo di avere informazioni più precise... d'altra parte, non posso far loro una colpa di non essersi avventurati in esplorazione. Oltre a mettere in pericolo le proprie vite, avrebbero rischiato di infrangere il patto... probabilmente è stata un'idea discussa e poi abbandonata. Io avrei fatto la stessa scelta. 
Con un cenno del capo, la guerriera rivolse un assenso all'oste.
Capisco. Avete fatto bene a non correre rischi inutili.
Lo rassicurò, in caso lui si sentisse di non esserle stato utile da quel punto di vista. Lei sapeva che molte delle cose che aveva chiesto avrebbero ricevuto risposta negativa, ma tentar non nuoce e anzi in caso avrebbe potuto fornirle preziosi pezzi del puzzle. Neanche sull'attività settimanale degli Yoma, purtroppo, ci furono progressi.
Ha ragione. Perfino uno Yoma da solo è in grado di arrivare alla conclusione che nascondersi tra la gente comune è più saggio di farsi notare per ciò che è. Speravo in una mancanza di cautela da quel punto di vista, sapendo che sono padroni del territorio, ma ho a che fare con avversari troppo furbi per farsi individuare, anche solo da semplici umani. E' probabile che alcuni di loro visitino la città per assicurarsi che nessuno si dilegui o chiami aiuto, però... questo apre due questioni. La prima, è che se così fosse probabilmente potrei identificarli domani. La seconda... che è possibile che sappiano del mio arrivo. Per quanto non abbia Percepito nulla in città finora, potrebbero aver avuto notizia dell'invio di una richiesta di soccorso. Tuttavia, il fatto che non abbiano ancora cambiato modo di agire è un buon segno. L'unica cosa che posso fare è attendere domani e vedere come si comportano... se non ci sarà alcun imprevisto, vorrà dire che non ero attesa, se non altro.
Guardando di nuovo Bart, annuì mentre lui prendeva una pausa. Decise di aspettare che avesse finito di risponderle prima di porre ulteriori domande, anche se ne aveva una già pronta. Così l'oste le spiegò il metodo di selezione dei tributi.
Nella tragedia, hanno avuto una notevole organizzazione. Temo che sia nata da problemi sorti durante la prima settimana... ma non servirebbe a nulla indagare oltre. Era più che altro una richiesta personale, e condivido ciò che ha detto sulle ragioni dietro questo metodo. Mi farò bastare le poche ore che avrò, dunque.
Dopo una breve pausa di silenzio, Vera si rivolse nuovamente all'uomo, con tono gentile.
Mi pare un buon sistema e non intendo rovinarlo per un capriccio personale. Dimmi solo un'ultima cosa: è ovvio che tu non mi aspettassi, ma sai chi potrebbe aver mandato la richiesta di aiuto? Oppure chi potrebbe sapere se ne è stata inviata una? 
Mentre esponeva la domanda, le venne in mente una pecca nel suo piano che aveva, in qualche modo, mancato di notare prima.
Dannazione. Anche se non sanno della richiesta di soccorso, gli avventori della locanda potrebbero lasciarsi sfuggire informazioni sul mio conto. Se davvero gli Yoma entrano in città per controllare che tutto sia a posto, verrò scoperta!
Bart!
Esclamò all'improvviso, incurante dell'eventuale risposta che l'oste poteva starle dando.
Nessuno deve sapere che sono qui! I tuoi clienti sono "puliti", ma c'è il rischio che raccontino di me alle persone... sbagliate, capisci? Se scoprono la mia presenza, c'è il rischio che gli Yoma mandino a monte il patto e attacchino. Da sola, non potrei salvare l'intera città.
Per quanto esperta e abile fosse, una sola guerriera non avrebbe mai potuto compiere una simile impresa. Ci sarebbero state delle vittime, e non poche. Senza contare che avrebbe perso il fattore sorpresa che contava ancora di avere. Sperò che in qualche modo l'uomo riuscisse a imporre il silenzio ai suoi avventori, in modo da non creare una situazione ancor più spinosa per lei e per tutta la città.
Non posso permettermi simili distrazioni! Un errore del genere avrebbe potuto segnare la fine di questo posto... devo fare in modo di restare nascosta agli Yoma ancora per un po'. Non è certo che verranno a indagare, ma se così fosse dovrei limitarmi a seguire le loro aure, senza espormi. Ucciderli è fuori questione, ovviamente. Anche se non mi scoprissero, rischierei una rappresaglia. Non avendo modo di sapere se mi hanno individuata, posso solo sperare nel contrario e escogitare un piano confidando nel fattore sorpresa... ma non se mi faccio beccare come un'idiota!
Vera si sarebbe mossa con Bart per andare a convincere i clienti a mantenere il silenzio... o l'avrebbe preceduto, di tutta fretta, in caso lui non si fosse mosso.
Non c'è tempo da perdere! Dobbiamo fare in modo che nessuno parli, incluso quell'ubriaco che mi ha parlato prima. 


Citazione:Yoki in uso: 0%
Condizioni fisiche: Perfette.
Condizioni psicologiche: Riflessiva, ma non troppo delusa dalle scarse informazioni che Bart riesce a darle. Approva il modo in cui vengono selezionati i tributi. Si rende però conto che, se come dice l'oste gli Yoma si avventurano in città per tener d'occhio gli abitanti, c'è il rischio che venga scoperta e decide che bisogna imporre il silenzio a coloro che sanno della sua presenza.
Abilità in uso: Percezione dello Yoki (passiva).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
The Destroyers II - Narratore - 20-09-2016, 07:03 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 21-09-2016, 06:38 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 22-09-2016, 10:19 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 25-09-2016, 09:15 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 27-09-2016, 03:19 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 28-09-2016, 06:10 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 01-10-2016, 05:44 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 04-10-2016, 05:41 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 22-10-2016, 08:47 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 23-10-2016, 05:26 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 28-10-2016, 05:56 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 30-10-2016, 09:11 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 01-11-2016, 04:56 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 01-11-2016 08:02 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 03-11-2016, 04:19 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 03-11-2016, 08:45 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 08-11-2016, 07:24 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 08-11-2016, 08:14 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 13-11-2016, 02:35 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 15-11-2016, 09:30 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 19-11-2016, 04:40 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 22-11-2016, 09:51 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 28-11-2016, 05:08 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 30-11-2016, 08:33 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 12-12-2016, 06:08 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 14-12-2016, 05:47 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 15-12-2016, 03:41 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 16-12-2016, 08:16 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 03-02-2017, 03:44 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 05-02-2017, 04:44 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 06-02-2017, 03:17 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 09-02-2017, 05:55 AM
RE: The Destroyers II - Narratore - 19-02-2017, 07:14 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 23-02-2017, 07:38 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 09-03-2017, 05:47 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 17-03-2017, 01:30 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)