Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dua [Lachesi]Supremazia Tattica
22-12-2016, 11:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2017 01:49 PM da Lachesi.)
Messaggio: #1
Dua [Lachesi]Supremazia Tattica
Dopo la missione tra i monti, Dua aveva l'esasperato bisogno di migliorare le proprie capacità, si era accorta di essere arrivata ad un punto tale dove le armi utilizzate fino ad allora contro gli Yoma, non erano più sufficienti specie se si parlava di Risvegliate; purtroppo, se ne rendeva conto, le sue doti fisiche non erano delle migliori per cui doveva ripiegare su altro, di certo non poteva sperare di competere contro la numero 5.
E non era una cosa che le facesse piacere, era fortemente dell'idea che l'unico modo di avere effettivamente una scelta tra lei e l'Organizzazione, dovesse raggiungere almeno il livello della stessa.

Aveva ragionato a fondo su cosa potesse usare a suo vantaggio, in cosa potesse risultare più efficace e in cosa meno, e finalmente le era venuta in mente un'idea.
Specie nelle ultime missioni svolte aveva portato lo scontro su un piano più teorico che pratico, sperava che migliorando la sua tattica militare potesse ottenere un vantaggio sul campo contro i propri nemici.
Non sapeva se la cosa fosse possibile, di certo era una cosa da studiare e aveva bisogno dell'aiuto dell'Organizzazione; nessun posto era migliore della Biblioteca per cercare risposte che non potevano essere estratte con il filo della spada.

Purtroppo perse un po' di tempo in burocrazie varie ed inutili, doveva essere annunciata, un uomo doveva essere a conoscenza della sua presenza in quel momento e delle sue intenzioni, insomma la pregavano di attendere.
A lei stava bene, alla fine era un modo come un altro per impiegare il proprio tempo e a perderci era, al massimo, l'organizzazione stessa: più tempo passava lì, meno yoma venivano abbattuti.
Oh, sì, ovviamente anche gli umani ci rimettevano ma di loro che importava?





Citazione:Stato Fisico: Eccellente
Stato Psicologico: Leggermente annoiata ma tranquilla, pensa di poter ottenere risposte.
Yoki Utilizzato: 0%
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)




Supremazia Tattica, Percezione - Comando

Grazie alla sua spiccata intelligenza e alla sua Percezione sopraffina, Dua può analizzare l'ambiente, il nemico e la situazione per portare attacchi devastanti calcolati anticipando le mosse dell'avversario.
Infatti può scovare punti deboli, sia nella corazza che nello spirito che nelle tecniche dell'avversario, grazie al suo senso tattico.

Pro:

- Tecnicamente, l'intelligenza come la percezione, non può essere disattivata per cui ha una doppia funzione esattamente come la Percezione: Attiva e Passiva.
La Passiva le concede di studiare l'ambiente, trovare luoghi più consigliabili dove combattere rispetto ad altri, individuare atteggiamenti particolari della compagna o del risvegliato, che possano fornirle un vantaggio tattico.
L'Attiva viene, appunto, attivata durante il combattimento e ha la funzione di trovare i punti deboli determinanti in un avversario (per un massimo, a livello massimo, di 5 punti deboli; i quali possono essere: una fessura nella corazza, un dolore fisico nella Guerriera o un errore nell'esecuzione di qualche tecnica...).

- Minimo dei punti deboli: 2 Massimo: 5

- Poiché Dua porta il combattimento da un punto di vista tattico, il parametro Comando si fa fondamentale tanto per lei quanto per il suo avversario.
Dua riceverà un bonus nei suoi parametri fisici (Agilità - Forza) tanti quanti sono i livelli pieni di differenza tra i due parametri Comando. 

- L'abilità la rende, oltretutto, un'ottima Caposquadra: il che significa che può segnalare alle proprie compagne il punto debole da attaccare in modo da portare un assalto combinato dando alle compagne +2 in Comando inteso come Coordinazione.


Contro:

- Il fatto che lei possa individuare i punti deboli avversari, non significa che possa portare a termine e con successo il proprio colpo: se, per dire, scopre una fessura nella corazza ma lei sola non ha la forza necessaria per intaccare il carapace, nonostante le penalizzazioni del caso, non potrà farci nulla.
Per questo sarebbe consigliabile la presenza di altre compagne.
Non è un colpo che andrebbe a segno automaticamente

- È anche vero che se fosse da sola ma incapace di apportare la manovra da lei desiderata, può decidere di "cambiare" punto debole e quindi di scoprirne un altro.
Per esempio, al posto della fessura nella corazza inizierà ad attaccare il tendine scoperto del Risvegliato.
MA, una volta che il giocatore avrà deciso di non prendere più in considerazione il primo punto debole esso non potrà più beneficiare bonus dell'Abilità e non potrà più essere oggetto di attacchi siano essi coordinati o meno.

- Cambiare punto debole equivale a "buttare" un punto disponibile dell'abilità.
Il che vuol dire che se ad inizio quest sono a 0/2 punti utilizzati, dopo aver individuato un punto troppo ostico da intaccare sarò a 1/2 e cambiarlo porterebbe i punti a 2/2.
A quel punto non avrei più modo di utilizzare l'Abilità per tutto il resto del combattimenti o su quell'avversario. 

- In caso di bersagli multipli, i punti potrebbero essere distribuiti equamente tra loro (contando ovviamente il massimo di punti che ha a disposizione Dua), al momento dell'attivazione.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Dua [Lachesi]Supremazia Tattica - Lachesi - 22-12-2016 11:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)