Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alcuni dubbi da chiarire
13-01-2018, 01:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2018 01:43 PM da The Evil One.)
Messaggio: #1
Alcuni dubbi da chiarire
Come annunciato nel mio topic di presentazione, ho una sfilza di domande per chiarire dei dubbi sul regolamento. Iniziamo Big Grin
Ah, probabilmente alcuni miei dubbi sono spiegabili dal fatto che non ho guardato tutto l'anime di Claymore, ma pongo le domande ugualmente per capire come funziona il GDR.

1) In cosa consiste, in pratica, il Test Iniziale ? 

2) Ho dei dubbi circa il Livello. Non ho capito se il Livello è generale dell'intero PG o se ogni singola abilità ha un proprio Livello. In quest'ultimo caso, come si determina il livello generale del PG?

3) Esiste una mappa geografica del mondo di Claymore? Per capire come descrivere i viaggi fra le varie zone.

4) Ho fatto un giro delle varie schede, ma non ho trovato da nessuna parte le statistiche dei pg (Forza, Agilità, ecc) ... dove sono? Huh

5) Si può ottenere un'Abilità Innata solo dopo aver passato il Test Iniziale, giusto? Passato il quale, si diventa delle guerriere numerate in classifica?

6) Le spade delle Claymore sono tutte uguali o possono variare per forma o dimensioni? Da quello che ho visto fino ad ora nell'anime mi sembra siano tutte uguali, ma mi piacerebbe poter personalizzare la spada (a parte il simbolo)

7) Punti limite e zona verde.
Immaginiamo che un PG liberi il 30% dello Yoki e quindi, seguendo la tabella, accumula 1,5 punti limite per turno. 
Seguendo la tabella sottostante dei punti limite massimi, ad una liberazione del 30% corrispondono 10 punti limite. La mia zona verde dunque, se rimanessi sempre al 30%, sarebbe fino a 10 punti limite? Cioè la zona verde dipende solo dalla % di liberazione dello Yoki o dall'abilità del PG?

Continuo nel ragionamento per capire se sto andando bene Big Grin
Yoki liberato sempre del 30%, arrivo dunque al sesto turno in cui ho quasi raggiunto il limite. Nel settimo turno, lo supererei. Superato il limite dei 10 punti dunque, accumulerei 1 punto carta nera?

Se invece al sesto turno, decidessi di passare dal 30% al 50%, il mio limite si innalzerebbe a 20 quindi potrei continuare ad accumulare punti limite senza oltrepassarlo?

8) Non ho capito questa distinzione, pensavo fossero la stessa cosa:
Citazione:Si faccia attenzione che il Limite Massimo e la Zona Rossa sono due fenomeni diversi. Il primo è un'usura progressiva, il secondo uno shock. Significa che nel primo caso si può continuare a combattere anche una volta superati i Punti Limite, mentre nel secondo caso ci si deve fermare. Attenzione che, se si raggiunge la Zona Rossa a causa del malus ricevuto per aver superato il Limite Massimo, si entra in stato di crisi. Si riceverà comunque un solo Punto Carta Nera e non due.

Superare il limite (come nell'esempio di prima 30% -> 10 Punti limite) non vuol dire entrare nella Zona Rossa e perdere il controllo?

9) Avete qualche quest da consigliare che io possa leggere per imparare meglio tutte queste meccaniche del regolamento? ^^ 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Alcuni dubbi da chiarire - The Evil One - 13-01-2018 01:33 PM
RE: Alcuni dubbi da chiarire - Ufizu - 13-01-2018, 03:53 PM
RE: Alcuni dubbi da chiarire - Duncan - 14-01-2018, 12:47 PM
RE: Alcuni dubbi da chiarire - Ufizu - 14-01-2018, 12:56 PM
RE: Alcuni dubbi da chiarire - Ufizu - 27-01-2018, 12:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)