Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritorno a Casa [Autogestita - Nardo]
01-03-2018, 11:29 PM
Messaggio: #11
RE: Ritorno a Casa [Autogestita - Nardo]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Il mattino seguente, in una giornata di cielo sereno ma con l’aria fredda, Seayne si ritrovò a fare il punto della situazione con Ragnhild:

Penso che la cosa migliore per voi sia ritornare a Pieta: hai ancora qualcuno laggiù che si possa prendere cura di voi?

La donna rispose annuendo:

Oh, sì! Ci sono ancora i miei genitori e anche quelli di Gunnar, mio marito, i nonni di Freya. Le nostre famiglie sono molto unite, non avremo problemi a tornare, davvero.

La guerriera albina annuì:

Quand’è così, devo allora fare un lavoretto. Aspettatemi qui o, se volete fare un giro, fa attenzione che Freya non veda i resti degli abitanti, d’accordo? Io tornerò per l’ora di pranzo.

Ragnhild ammiccò, fidandosi delle parole della Numero 11 e allora Seayne, dopo aver dato un’occhiata a Freya che ancora dormiva, indossò la sua armatura, prese la sua claymore e uscì dalla locanda. Per prima cosa fece un veloce giro del villaggio, giusto per sincerarsi che non vi fossero pericoli in agguato che potessero minacciare le umane, per poi dirigersi fuori da Edoras, fino al punto dove erano rimasti i carri

-Vediamo se c’è rimasto qualcosa di utile…-

Rovistando in entrambi i veicoli, Seayne trovò fortunatamente alcuni attrezzi, tra i quali un badile, un piccone e una zappa. La guerriera ne fu felice: grazie a quelli non avrebbe faticato troppo per dare degna sepoltura alle tre povere salme che giacevano nel boschetto là vicino e quegli attrezzi le sarebbero stati senz’altro utili anche nell’immediato futuro, visto quel che aveva in mente.
Ricordando quel che aveva detto Freya la notte prima riguardo al suo papà, non fu difficile per la guerriera albina identificare il corpo di Gunnar, visto che era l’unico con i capelli rossi e, cosa strana, tutti e tre i corpi, a parte le mutilazioni inflitte dagli yoma, sembravano essere stati risparmiati dagli animali spazzini. Seayne ne fu meravigliata:

-Ombre! E’ come se qualcosa li avesse protetti in attesa della sepoltura o, forse, le provviste cadute dal carro sono state più appetitose dei corpi di questi poveretti.-

Seayne scavò due fosse al limitare del bosco, in modo che, una volta tumulate le salme, fossero visibili dal bordo della strada: una più piccola nella quale depose il corpo del marito di Ragnhild e papà di Freya, la seconda più grande dove compose i corpi dell’altra coppia. Una volta finito, la Numero 11 mormorò una preghiera alla Grande Stella del Nord per le anime dei defunti e, a quel punto, si dedicò al secondo lavoro che aveva in mente di fare.

Era oramai tarda mattinata quando Seayne esaminò per l’ultima volta il carro ribaltato, non trovandoci nient’altro di utile se non un baule con dentro dei vestiti di ricambio, un paio di mantelli da viaggio e uno scrigno contenente una ventina di bera e alcuni gioielli. Senza prendere nulla la guerriera albina caricò il baule sul carro integro, buttandoci dentro anche gli attrezzi che aveva usato e la sua claymore. Mentre lo facva, trovò dentro di esso una bambola di pezza e sorrise

-Dev’essere il giocattolo preferito di Freya, visto che se l’era portata dietro. Sarà contenta di riaverla con sé.-

Completato il carico ed esaminate le ruote del carro per verificare che fossero in buone condizioni, Seayne afferrò il timone del veicolo…

-E adesso portiamocelo in paese!-

… e liberò il 50% dello yoki, in modo tale da avere forza sufficiente per muovere il carro, iniziando a trascinarlo verso Edoras. La strada era in leggera discesa perciò divenne via via più facile per Seayne muovere il carro perciò la guerriera albina ridusse gradualmente lo yoki che aveva in circolo, azzerandolo totalmente quando, alla fine, arrivò davanti alla locanda.
Il sorriso e la gioia di Freya quando le restituì la sua bambola furono la ricompensa per gli sforzi di quella mattina.
Mentre la piccola giocava, Seayne ragguagliò Ragnhild riguardo la sepoltura del marito e dei suoi compagni:

Così… se deciderete di riportarli a Pieta, saprete dove riposano…

Poi, mentre esaminava il contenuto del carro, la donna si ricordò di una cosa:

Seayne, mentre eri via oggi sono sicura di aver udito il nitrito di alcuni cavalli. Credo siano i nostri: sono animali da soma e da lavoro, credo quindi che, passato il panico dell’agguato non si siano allontanati di molto. Vorrei recuperarli per attaccarli al carro: se sono veramente loro, mi conoscono perciò se mi avvicinassi non dovrebbero innervosirsi. Verresti con noi, Seayne? So che forse mi sto approfittando troppo della tua generosità ma non lo faccio solo per me: vorrei evitare che Freya cammini fino a Pieta, dopo quanto è successo.

Seayne gettò le braccia al cielo e, fissando la volta azzurra sopra di lei, con tono lamentoso ma scherzoso al tempo stesso, disse:

Ombre, donna! Cosa devo fare ancora per liberarmi di voi?

Salvo poi aggiungere ridendo, per fugare ogni dubbio:

Va bene Ragnhild. Oggi pomeriggio andremo a caccia di cavalli.


Citazione:Yoki Utilizzato: 0% => 50% => 0% - Punti Limite: 6/35
Stato Fisico: Ottimale. Mentre traina il carro: volto simile a quello di uno Yoma, denti trasformati in zanne aguzze, numerose vene in rilievo sia sui lati del viso che intorno agli occhi felini e dorati, fisico raddoppiato.
Stato Psicologico: Prendersi cura di Ragnhild e Freya le dona una sensazione di appagamento.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Ritorno a Casa [Autogestita - Nardo] - Nardo - 01-03-2018 11:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)