Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pre-Parade [Autogestita - GioRix]
05-04-2018, 04:22 PM
Messaggio: #7
RE: Pre-Parade [Autogestita - GioRix]
Triela passò un paio di giorni a girovagare per le vallate dei monti Pablo, alla ricerca di qualche yoma su cui testare la sua rinnovata abilità. Era un compito lungo e tedioso, e sembrava che non importasse quanto scandagliasse i dintorni con la percezione, non riusciva a trovare tracce delle sue prede. Fu quasi per caso che, ormai arrivata ad una zona molto isolata nei monti, trovò dei brandelli di vestiti sporchi di sangue ormai rappreso. Ad un esame accurato, risultò chiaro che sui vestiti fossero presenti tracce di yoki, per quanto vecchie.

Probabilmente un viaggiatore sfortunato, o un cacciatore che si è spinto troppo lontano dal suo villaggio. A giudicare dallo stato del sangue, saranno passati diversi giorni, se non settimane. Spero che lo yoma non si sia allontanato troppo.

La ragazza passò diversi minuti alla ricerca di orme e tracce di yoki. Chiaramente, trovò solo informazioni frammentarie, nulla di realmente determinante. Riuscì a stimare solamente una vaga direzione. Fortunatamente la conformazione valliva aiutò a restringere il campo di ricerca, consentendo a tutti gli effetti solo una strada lineare verso monte. Si incamminò per la via, salendo lentamente di quota. Presto la vegetazione iniziò a cambiare, e i boschi misti si spopolarono sempre più delle latifoglie, che lasciarono il posto a una foresta costituita quasi esclusivamente da pini, abeti e larici. Ad un certo punto, inaspettata quanto improvvisa, spuntò una piccola fonte di yoki. La cosa sorprese parecchio Triela, che si girò ad osservare la direzione da cui proveniva il mostro.

Che strano, sembra… lontana. Parecchio lontana. Alla cattedrale, con Rael, non sono riuscita a percepire i nemici nonostante ci fossero ben due yoma e una guerriera. Ora, invece riesco a sentirlo da una simile distanza… Tutto quel rigenerarmi deve aver in qualche modo affinato anche i miei sensi, oltre che al mio controllo.
Mah, non è il momento di pensarci, devo nascondermi.

Si lanciò rapidamente a destra, immergendosi nel fitto del bosco. Sembrava che lo yoma stesse risalendo a gran velocità la strada da lei percorsa nelle ore precedenti, perciò decise di frapporre un albero tra lei e il fondovalle, in modo da poter osservare non vista lo yoma quando quest'ultimo l'avrebbe sorpassata.
Il mostro non si fece attendere. Avanzava in una sorta di corsa, spiccando lunghi balzi tra un passo e l’altro.

Uhm, non sembra poi così veloce, dovrei essere in grado di raggiungerlo in pochi secondi da qui ma… Sembra che stia trasportando qualcosa. Un cadavere? Potrei seguirlo e sorprenderlo nella sua tana mentre mangia. Basterà stare a una distanza di sicurezza e non mi scoprirà.

Lasciò che lo yoma prendesse un po’ di distacco, poi cominciò a seguirlo muovendosi silenziosamente fra gli alberi. Non ci volle molto tempo prima che il mostro rallentasse, cambiando direzione ed inerpicandosi lungo uno versante spoglio di alberi fino a sparire in una cavità nel terreno. Triela continuò a muoversi costeggiando il bosco fin dove possibile, poi estrasse la claymore e avanzò accucciata nella zona scoperta.

Huh? Ci sono… due fonti di yoki? Merda… Beh, ho ancora il vantaggio della sorpresa però, se ne uccido uno prima che si accorgano di me poi lo scontro sarà uno contro uno. Dovrei farcela.
No, ce la posso fare.


La ragazza, arrivata all’entrata di quella che pareva essere una grotta piuttosto ampia e poco profonda, decise di sporgere appena la testa in modo che rimanesse almeno parzialmente coperta dall’erba alta. Come aveva intuito, la cavità non si addentrava nella terra per più di cinque o sei metri, perciò la luce della luna riusciva ad illuminare l’interno a sufficienza per permettere a Triela di scorgere le due figure che pasteggiavano con il cadavere di una donna. O almeno, quello che ne rimaneva visto che gambe e braccia non sembravano essere presenti. Forse erano state rimosse in precedenza, per facilitare il trasporto del cibo.
Il primo yoma, quello più vicino, volgeva le spalle all’entrata e sarebbe stata quindi una facile preda per la lama di Triela. Il suo compagno, invece, se ne stava appoggiato al muro più lontano mentre sgranocchiava tranquillamente un pezzo d’intestino della vittima. Sembrava che non l’avesse ancora scorta.

Posso farcela. Se scatto verso di loro e uccido quello che mi da le spalle prima che possa girarsi, probabilmente l’altro mi attaccherà all’istante. Devo tenermi pronta a schivare gli artigli, mentre se si dovesse avvicinare proverò ad ucciderlo rapidamente con un affondo. Il resto si vedrà.

La guerriera prese posizione, flettendo le ginocchia e preparandosi a scattare in avanti.
Uno, due… Dieci passi. Un fendente che avrebbe ucciso persino un imperatore. Lo yoma non ebbe alcuno scampo.
La testa del mostro volò in aria, la sua orbita fermata con uno strattone dalle budella del cadavere che erano rimaste impigliate fra i denti. Era morto senza nemmeno sentirla, a giudicare dall’espressione estasiata che Triela notò con la coda dell’occhio. Prima che il cranio toccasse terra, tuttavia, l’altro yoma reagì.
Cinque dardi mortali passarono accanto alla ragazza, che piegò appena il corpo per evitarli.

Sono abbastanza lenti. Più lenti dei quadrelli della mia balestra. Sembrano pure più lenti di quelli degli yoma che incontrai con Rael… forse è solo una mia impressione. Sicuramente i miei riflessi sono migliorati moltissimo, però.

Con nonchalance, la guerriera ruotò la lama e mozzò le dita al nemico. Si lanciò quindi di fronte a lui, tranciando il braccio sano del mostro poco prima che potesse alzarlo per difendersi. Ruotò su sé se stessa con una piroetta a destra per schivare l’ultima, disperata, carica dello yoma che tentò di azzannarla al collo. Ora posizionata alle sue spalle, lo finì con un affondo al collo, facendo fuoriuscire la punta della lama dalla gola e strozzando i suoi ultimi gorgoglii.

Uhm… merda, non capisco se sono davvero migliorata così tanto o se questi due erano particolarmente deboli. Immagino che tutta questa caccia sia stata abbastanza inutile.
Bah, se è così, immagino di non poter fare altro che continuare ad allenarmi mentre attendo la chiamata dei Maestri, almeno farò qualcosa di produttivo.


Triela uscì delusa dalla caverna. Aveva perso diversi giorni per cacciare quei due yoma, e non ne aveva ricavato nulla.
Pulì come poteva la spada sull’erba, prima di incamminarsi finalmente verso casa.


Citazione:Yoki Utilizzato: 0%
Stato Fisico: Un po' stanca per aver girovagato diversi giorni, ma in salute.
Stato Psicologico: Infastidita dal non essere riuscita a capire quanto effettivamente sia migliorata.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Attiva durante la ricerca, poi fissa sui due yoma). Coordinazione Straordinaria (+2 al comando su sé stessi, solo in combattimento).
Punti Limite: 0/15



QUEST CONCLUSA



[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Pre-Parade [Autogestita - GioRix] - GioRix - 01-04-2018, 10:28 PM
RE: Pre-Parade [Autogestita - GioRix] - GioRix - 05-04-2018 04:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)