Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
31-07-2018, 10:22 AM
Messaggio: #9
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
Carmen annuisce alle tue richieste e, cercando di darsi un contegno, risponde:
 
Ecco… la nostra casa si trovava… si trova nella piazza centrale di Rootwine, vicino alla chiesetta di Rabona, ci si arriva facilmente, seguendo la strada principale che attraversa il paese. È una bella casa, con le mura bianche, le finestre in legno scuro e il tetto di tegole rosse…
Da lì, per arrivare alla tenuta dei Soma, è sufficiente attraversare del tutto il paese. Tutto il territorio oltre l’abitato appartiene a quella famiglia. So che ci sono delle ronde notturne con dei cani per evitare che qualcuno possa rubare le piante di vite o, quand’è il momento, parte del raccolto.
La villa dei Soma invece si trova a circa mezz’ora di cammino lungo la strada. È sorvegliata giorno e notte e… sì, anche lì ci sono dei cani. Non so dirle altro, signorina Bianca, non sono mai stata alla villa dei Soma, solo Andrès c’era andato una volta per discutere dei nostri compensi.
 
Shyla, ancora con l’espressione colma di meraviglia quando ti vede, si dirige prontamente a cercare il mantello che le hai chiesto e Carmen, sentita la conclusione del tuo discorso, china un attimo il capo ma lo rialza prontamente e, fissandoti negli occhi, ti risponde con un semplice e dignitoso:
 
Grazie
 
Dopo qualche minuto di ulteriore attesa, Shyla arriva col mantello che le hai chiesto:
 
Ecco, signora! Avete bisogno di altro?
 
Poi, che tu le risponda o meno, indossi il mantello e ti rimetti in strada. Nonostante tu ti muova fuori dalla strada, in poco tempo raggiungi Rootwine e subito ti accorgi di una cosa che attira la tua attenzione: nel muro di cinta del paese si apre un’ampia arcata che funge da porta d’accesso. Non c’è nulla che chiuda quell’accesso ma noti che un uomo armato, probabilmente una guardia cittadina, presidia quell’accesso.
Decidi quindi di aggirare il paese e dopo un po', costeggiando il muro, arrivi in vista della porta opposta di Rootwine, anch’essa sorvegliata. Osservando il paesaggio lungo la strada, non è difficile per i tuoi occhi d’argento individuare i vigneti della famiglia Soma e, aguzzando la vista al buio, distinguere i contorni della loro villa…
 
Cosa farai adesso?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - Narratore - 31-07-2018 10:22 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)