Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
02-03-2020, 11:24 PM
Messaggio: #19
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Simon Chester ti fa strada all’interno del municipio un edificio in muratura e legno abbastanza semplice, senza particolari degni di nota.
Salite assieme una grande scala centrale e, arrivati al piano di sopra, il sindaco si avvicina a una delle quattro porte in vista e la apre, cedendoti galantemente il passo per poi seguirti nella stanza.
Entrate in quella che sembra essere una piccola biblioteca: non è molto ampia e, a parte la parete di destra sulla quale si apre un’ampia finestra che fa entrare la luce del giorno e lo spazio necessario per far aprire la porta, tutte le pareti sono adornate con degli scaffali nei quali sono stipati molti libri, tutti quanti delle stesse dimensioni e raggruppati per colori diversi delle copertine.
Uno di essi giace su di una scrivania al centro della stanza e viene prontamente richiuso e messo via dal sindaco. Dopo averti indicato una sedia davanti alla scrivania, Simon letteralmente si accascia sulla sua e, dopo aver emesso un paio di sonori sospiri, si sfrega un paio di volte le mani sulla faccia:
 
Accidenti! Che giornata oggi!
 
Esclama come se quella frase potesse consentirgli di scaricare tutta la tensione accumulata fino a quel momento. Il sindaco appare ancora un po' turbato dalla tua presenza, però fa del suo meglio per nasconderlo e, cercando di assumere un’espressione conciliante, in risposta alla tua ultima frase Simon ribatte:
 
Spesso sì signorina! Oggi poi padre Ainolth sembrava particolarmente… ispirato! Ho personalmente inviato una missiva di protesta alle autorità ecclesiastiche di Rabona dal momento che, realisticamente, noi non ricadiamo sotto l’autorità della città santa. Tuttavia non ho ancora ricevuto risposta e, dal momento che padre Ainolth ci paga l’affitto della sua chiesa e, anzi, va detto che è estremamente puntuale nel farlo, non ho pretesti per poterlo cacciare. Così, quando esagera, la gente preferisce togliersi dalla sua vista ma, con quanto sta accadendo qui di recente, il numero di persone che gli presta orecchio aumenta sempre di più.
 
Simon fa una pausa per prendere fiato e riordinare le idee, prima di proseguire:
 
Venendo all’argomento in questione, circa due mesi fa avevamo notato alcune sparizione di nostri cittadini che si allontanavano di chetichella alla sera e non tornavano più indietro. Le vecchie e le zitelle del villaggio, forse per ingraziarsi padre Ainolth oppure perché ispirate da quest’ultimo, hanno iniziato a sostenere che era la punizione divina per i peccati che venivano commessi nella nostra città.
Un giorno però, mentre cercavamo gli ultimi scomparsi, ci imbattemmo nel loro corpi dilaniati e svuotati dalle viscere! Per quanto mi è dato sapere, questo è un comportamento tipico degli yoma per cui, in breve tempo, raccogliemmo la somma necessaria a un vostro intervento e vi facemmo chiamare.
 
A conferma delle sue parole, il sindaco apre un grosso cassetto della scrivania e da esso ne trae un sacchetto che, da come tintinna, dev’essere pieno di Bera e lo posa sulla scrivania davanti a te, prima di sedersi di nuovo:
 
Ecco, la cifra dovrebbe essere esatta, se volete controllare.
Manco a dirlo, questa mia presa di posizione è stata causa di ulteriori attriti con padre Ainolth, il quale invece caldeggiava un intervento delle milizie e degli esorcisti di Rabona.
 
Simon posa i pugni sul piano della scrivania:
 
Ma io mi sono opposto e, finché sarò il sindaco, continuerò a farlo! Non voglio che Myusha venga invasa da una masnada di soldati ai comandi di un fanatico! Conoscevo personalmente quasi tutte le vittime e, personalmente, in quanto accaduto, non ci vedo i segni dell’apocalisse!
Certo, va detto che ci sono stati i giovincelli adolescenti e i mariti adulteri che al massimo si sono appartati lì a fare le loro cose e, disgraziatamente, credo che lo yoma li abbia sorpresi e ne abbia approfittato ma, ripeto, questa è una mia idea. Potrei sbagliarmi ma comunque sono convinto che la punizione divina centri poco con quel che sta succedendo qui.
Che ne pensate, signorina…?
 
Dopo aver atteso per qualche istante che tu gli dica il tuo nome, che tu lo faccia o meno, Simon Chester sembra ricordarsi di qualcosa e si ricompone rapidamente:
 
Perdonate, stavo scordando le regole della più elementare cortesia! Avrete affrontato un lungo viaggio! Vi posso far portare qualcosa?
E, nel frattempo, se avete altre domande, chiedete pure, cercherò di essere il più preciso possibile!
 
Simon Chester sembra aver fatto del suo meglio per illustrarti il quadro della situazione.
Pensi ti possa bastare e inizierai subito la tua caccia, oppure intendi chiedere qualche altra informazione al sindaco?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 02-03-2020 11:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)