Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
05-03-2020, 03:21 PM
Messaggio: #20
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Azione
parlato
//parlato altri//
pensato
 
La guerriera segue l'uomo all'interno della casa, seppur degni di qualche sguardo qua e la l'edificio non è che ci fa abbastanza caso ai particolari, piuttosto lei valuta tutto come una scacchiera, come se da un momento dovesse combattere; spazi e vie di fuga.
Anche quando entra nella biblioteca la donna valuta più l'aspetto "bellico" della stanza che l'arredo o l'abbinamento dei colori. Forse le copertine la attraggono di più, poi però essendo la stanza di uno degli elementi chiave dell'indagine lo sguardo sulla scrivania e su quel libro che l'uomo chiude, cercando di scorgere qualche elemento dalla copertina. L'uomo si siede e lei viene invitata a fare altrettanto, scuote lentamente il capo lasciandolo parlare per primo elargendo quell’espressione sulla giornata, probabilmente un modo per stemperare rabbia o nervoso.

vi ringrazio dell'invito, ma se potessi preferirei rimanere in piedi

risponde con tono calmo ed educato ignorando il fatto che pure lui sia in qualche modo turbato dalla sua presenza.


ha travestito la figlia come un ragazzo, chissà cosa temerà....che glie la porto via..


ricorda proprio una delle frasi che le fu rivolta a vest, dove qualcuno asserì che lei era li per portare via una bambina, serra le labbra a quel pensiero nel mentre l'uomo prontamente risponde alla sua domanda iniziale riguardo il parroco


// Spesso sì signorina! Oggi poi padre Ainolth sembrava particolarmente… ispirato! Ho personalmente inviato una missiva di protesta alle autorità ecclesiastiche di Rabona dal momento che, realisticamente, noi non ricadiamo sotto l’autorità della città santa. Tuttavia non ho ancora ricevuto risposta e, dal momento che padre Ainolth ci paga l’affitto della sua chiesa e, anzi, va detto che è estremamente puntuale nel farlo, non ho pretesti per poterlo cacciare. Così, quando esagera, la gente preferisce togliersi dalla sua vista ma, con quanto sta accadendo qui di recente, il numero di persone che gli presta orecchio aumenta sempre di più.//


Lei non muta espressione lasciando le braccia lungo i fianchi continuando di tanto in tanto a guardarsi attorno, poi torna su di lui quando questi finisce la frase ed inspira a fondo


capisco, non è mio compito immischiarmi negli affari della chiesa, e nemmeno mia intenzione. sarebbe controproducente per me provare a contrastare il potere che quell'uomo ha qui, ma vi ricordo che la creatura che infesta queste terre non è sciocca e può nascondersi abilmente. Avrò bisogno di fare delle domande in giro. Quindi se voi riusciste ad indicarmi degli orari in cui posso muovermi più liberamente per la cittadina, delle persone che potrebbero comunque offrirmi aiuto con informazioni ve ne sarei grata


Prende qualche secondo di pausa per dare tempo a lui di assimilare le parole della donna poi riprende a parlare


capite da voi che la mia presenza qui è problematica per voi sindaco, quindi se riusciamo ad essere veloci nel muoverci e risolvere questa cosa il più velocemente possibile direi che potremo evitare ulteriori disguidi con padre Ainolth, ed io sarò solo un ricordo dopo


Come sempre misura il tono per non sembrare inopportuna, poi viene al secondo pezzo della sua conversazione con l'uomo


// Venendo all’argomento in questione, circa due mesi fa avevamo notato alcune sparizione di nostri cittadini che si allontanavano di chetichella alla sera e non tornavano più indietro. Le vecchie e le zitelle del villaggio, forse per ingraziarsi padre Ainolth oppure perché ispirate da quest’ultimo, hanno iniziato a sostenere che era la punizione divina per i peccati che venivano commessi nella nostra città.
Un giorno però, mentre cercavamo gli ultimi scomparsi, ci imbattemmo nel loro corpi dilaniati e svuotati dalle viscere! Per quanto mi è dato sapere, questo è un comportamento tipico degli yoma per cui, in breve tempo, raccogliemmo la somma necessaria a un vostro intervento e vi facemmo chiamare.//


come immaginavo, quell'uomo fa presa sulla paura della gente

Serra le labbra a quel pensiero e cerca di fare mente locale ragionando sul da farsi, qui il problema è che la zona da coprire è vasta


Due mesi...riuscite a darmi una lista dei nomi e provenienza? So che anche alcuni delle fattorie sono spariti, quindi le sparizioni sono avvenute tutte fuori da qua e in orari di buio?


Domanda con tono calmo mentre la mente continua a macinare le informazioni


dopo quanto mi avete fatta chiamare? Avrei.....bisogno se riuscite naturalmente,  a reperire una mappa della zona, che mi indichi la posizione delle fattorie e il luogo di ritrovamento dei corpi dilaniati, altra cosa, le varie sparizioni a che intervalli avvenivano, e da quanto non ne subite? come vi state adoperando? Nel senso c'è più controllo di sera? Evitate che la gente esca dalla cittadina?


Cerca di dare tempo all'uomo di poter rispondere a tutto poi lui tira fuori il sacco con il pagamento e scuote il capo.


io non ritiro il compenso, se avrò successo nella missione allora verrà un uomo a ritirare il compenso, fate in modo di averlo per quel giorno.


Non commenta oltre sulla presenza di miliziani di Rabona, non è suo compito avere pareri con l'uomo sulla chiesa, cerca di mantenere la neutralità.


// Ma io mi sono opposto e, finché sarò il sindaco, continuerò a farlo! Non voglio che Myusha venga invasa da una masnada di soldati ai comandi di un fanatico! Conoscevo personalmente quasi tutte le vittime e, personalmente, in quanto accaduto, non ci vedo i segni dell’apocalisse!
Certo, va detto che ci sono stati i giovincelli adolescenti e i mariti adulteri che al massimo si sono appartati lì a fare le loro cose e, disgraziatamente, credo che lo yoma li abbia sorpresi e ne abbia approfittato ma, ripeto, questa è una mia idea. Potrei sbagliarmi ma comunque sono convinto che la punizione divina centri poco con quel che sta succedendo qui.
Che ne pensate, signorina…?//


Si mantiene calma mentre osserva i pugni di lui sulla scrivania mentre lui parla, la mancina sale per portare una ciocca dietro l'orecchio puntuto quindi inspira a fondo


non è una situazione facile sindaco Simon, non sono solita ad esprimere parere, ma qui non credo sia questione di punizione, ma solo di fatalità, che si voglia negarlo o meno gli yoma sono un problema che affligge il continente, per questo sono qui. Posso solo ribadire la necessità di avere la vostra collaborazione per permettermi di muovermi indisturbata senza per forza andare a provocare padre Ainolth.
Per quanto possibile, se non è già stato fatto, sarebbe possibile far trasferire temporaneamente le persone che abitano le fattorie all'interno della città? Questo restringerebbe il territorio da controllare, oggi ho notato che Jan era fuori da solo nel bosco, non è una cosa saggia a mio parere, cosa impedisce ad uno yoma di agire di giorno indisturbato?


domanda tranquillamente prima di scuotere il capo un pò imbarazzata per non aver risposto alla domanda sul proprio nome, forse presa dal discorso.


Eleonora


Poi l'altro prende parola nuovamente

// Perdonate, stavo scordando le regole della più elementare cortesia! Avrete affrontato un lungo viaggio! Vi posso far portare qualcosa?//

scuote appena il capo


per ora niente, grazie

poi si zittisce ascoltando e metabolizzando tutte le risposte che riuscirà a dargli l'uomo valutando la possibilità di altre domande




Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: ottimo
Stato psicologico: per il momento calma, sta studiando le informazioni che le vengono date, ragiona su come non incappare nel parroco

Abilità in uso: percezione dello Yoki (passiva) 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Lasombra - 05-03-2020 03:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)