Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
19-12-2012, 04:10 PM
Messaggio: #80
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | pensiero | "parlato"
Una volta all'interno della stanza Olivia andò a sedersi sul letto, e da lì ascoltò attentamente tutto ciò che Roger aveva da dirle, parola per parola, prima di replicare dopo un minuto di silenzio. "Dunque... vorreste che io assassinassi un uomo innocente, solo per salvare le apparenze? Sarebbe questo il concetto di giustizia che avete da queste parti?" disse la ragazza, fissando l'uomo dritto negli occhi con uno sguardo severo. Pronunciò le parole con la consueta calma, ma sia il tono della sua voce che l'espressione sul suo volto esprimevano chiaramente tutta la sua disapprovazione. Anche la sua scelta delle parole non fu casuale: usò di proposito il termine "assassinare" al posto di "giustiziare", per sottolineare quanto quell'idea per lei fosse semplicemente oltraggiosa. "E poi, che cosa vorrebbe dire che nessun altro dovrà pagare? Lo Yoma sarebbe ancora quì, in agguato, pronto a mietere nuove vittime alla prima occasione. Credete forse che smetterà di nutrirsi, dopo che me ne sarò andata? Credete forse che i Cinque saranno contenti, quando verrà ritrovato il prossimo cadavere sventrato? Senza contare che la prossima volta la vittima potrebbe essere uno di loro, oppure chissà, potreste anche essere voi... E' davvero questo, quello che volete?" chiese inoltre la novizia, mettendo in luce le ragioni per le quali il "suggerimento" di Roger non era soltanto oltraggioso, ma anche perfettamente inutile. Oltretutto, se dovessi mai davvero uccidere quel povero diavolo, per qualunque ragione, ciò equivarrebbe a firmare la mia condanna a morte. Non esiste al mondo che faccia una cosa tanto stupida, men che meno per assecondare l'ottusità di un branco di magistrati idioti... Pensò la ragazza.

A quel punto, Olivia fece una pausa. Quando poi riprese a parlare, la sua espressione si era addolcita ed anche il suo tono di voce tornò ad essere cordiale. In fin dei conti, era persuasa di aver espresso la sua opinione con sufficiente chiarezza, dunque non non era necessario continuare a rimproverare Roger per la sua idea malsana. "Comunque, rilassatevi... sapevo fin dall'inizio che l'approvazione dei Cinque era fondamentale, perciò quel che mi dite non è una novità per me..." disse la ragazza "... come convincere i magistrati è un problema che anche io mi sono posta, dal momento che non c'è garanzia alcuna che si fidino solamente della mia parola. Però, a questo riguardo credo proprio di aver trovato una soluzione." aggiunse poi, prima di concludere, dopo una breve pausa, dicendo: "E' vero che solo noi possiamo avvertire la presenza degli Yoma, indipendentemente da quale identità o travestimento essi decidano di assumere, semplicemente avvicinandoci a loro. Ed è vero che questa è una cosa che nessun'altro è in grado di fare. Tuttavia, a pensarci bene in effetti esiste un modo, uno soltanto, mediante il quale è possibile dimostrare in maniera inconfutabile che Enrico è uno Yoma anche a chi, diversamente da me, non può percepire la sua aura demoniaca. Con una simile prova, sarebbe impossibile per i Cinque continuare ad essere ciechi di fronte alla verità. Probabilmente non sarà facile ottenerla, ma sono convinta di poterci riuscire." A quel punto, Olivia taque. Prima di aggiungere altro, attese di vedere la reazione di Roger alle sue parole...


Citazione:Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Calma e concentrata. Ha rifiutato il "suggerimento" di Roger, e gli ha rivelato che esiste un modo per smascherare Enrico, per quanto complicato da realizzare.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva).

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric] - Sir_Alric - 19-12-2012 04:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)