Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
20-02-2014, 12:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 12:46 PM da Claire83.)
Messaggio: #14
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film
Allora volevo soffermarmi sul primo punto, cioè sull' intervista rilasciata da Miyazaki, non sono totalmente daccordo. Gli otaku sono gli appassionati di anime e manga, ma non credo che tutti quanti siano così idioti e stupidi da non saper discernere la realtà dalla fantasia. Ci sono diverse categorie di otaku, ma gli appassionati veri dell'animazione giapponese non devono essere dipinti in tal modo. Come in ogni ambito, come accade nel cinema, nello sport, ci sono gli esagerati di turno, e questo ci sta. Non bisogna però dire che gli otaku hanno rovinato l'animazione giapponese, fortunatamente c'è chi è dotato di cervello e sa estrapolare il buono ed il cattivo leggendo un manga o semplicemente guardando un anime. Io come tutti voi, leggo Claymore ma non di certo me ne vado in giro(e nemmeno voi) con una lunga spada, vestita di armatura, pensando di trovare ad ogni angolo di strada yoma da uccidere.
Purtroppo,è vero che esiste gente che non sa discernere il reale dall'immaginario, ma sono casi a parte. Per certi punti di vista non posso dare torto al Maestro, per altri sì. è stravero che il mondo dei manga è diventato quasi una moda, che c'è gente che segue determinate serie solo perchè"fa figo" o perchè e trendy, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
 Non mi reputo un otaku, ma ci sono stati degli anime che mi hanno letteralmente catturato, non solo per i valori che venivano espressi ma anche perchè ci sono delle storie in cui nel bene o nel male possiamo ritrovare dei personaggi che ci rassomigliano o che abbiamo conosciuto. La stessa cosa accade nel cinema.
 Smantellare tutto ciò ed affermare che sta andando tutto alla rovina, mi sembra esagerato. Sta come a dire : dopo verrà il nulla. Sinceramente, basta col solito disfattismo!
Recentemente ho scoperto dei manga, anche italiani (no non è una parolaccia Tongue) che sono veramente ben fatti e gradevoli.
Ci sono diversi autori di fumetti e disegnatori in giro emergenti, davvero brillanti, se solo non gli venissero tarpate loro le ali, perchè a volte accade proprio questo.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e i suoi film - Claire83 - 20-02-2014 12:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)