Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
22-06-2014, 01:54 PM
Messaggio: #77
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
Il brigante rimasto ritorna improvvisamente serio, tira su prepotentemente col naso e si alza, parlando con calma.

Sì signora!

Detto ciò, si dirige verso il retro del carro per prendere i suoi compagni ancora vivi ma incoscienti.

Nel frattempo, Olivia si dirige verso Minsc e Imoen, rivolgendo alla ragazza dalle mille risorse una domanda sulle condizioni del loro grosso protettore, immaginando che lui stesso avrebbe risposto sminuendo l'entità delle proprie ferite. La ragazza quindi risponde con calma, senza però distogliere lo sguardo da un profondo taglio all'altezza dell'avambraccio destro.

Nessuna ferita davvero degna di nota mi pare. Ha perso del sangue, ma non abbastanza da renderlo in pericolo; la maggior parte del sangue che vedi non è il suo, quindi basterà una dormita di qualche ora e sarà in forma come prima.

Minsc poi ascolta con le parole di Olivia, mantenendo a tratti uno sguardo vacuo. Alla fine esordisce con tono determinato, senza perdere il suo forte accento.

Dobbiamo stare attenti! Boo è troppo giovane per vendicarmi!

Che avesse capito davvero ciò che intendeva Olivia? Chi lo sa.

~

Il variegato gruppetto riposò ancora qualche ora, in modo che Minsc riprendesse completamente le forze, quindi si rimisero in marcia, nonostante la luce del giorno stesse ormai calando. Viaggiarono anche quando il sole fu ormai sparito all'orizzonte; ormai erano vicini alla città ed era improbabile che subissero altri attacchi da parte di altri banditi.

Finalmente, dopo aver viaggiato per tutta la notte, alle prime luci dell'alba arrivano alle porte della città. Non c'è molta fila per entrare, ma ogni persona o convoglio viene controllato da quelle che sembrano guardie della milizia cittadina. Imoen è tranquilla, ma appena guarda negli occhi le due guerriere, sbianca e si precipita a prendere il sacchetto con i soppressori di Yoki. Riesce a darlo ad entrambe in tempo, poiché qualche minuto dopo, arriva il turno della loro carrozza.

Fermi, fermi! Cosa trasportate? Oh ma... Buon uomo, voi siete ferito!

Minsc non risponde, ma Imoen mette la testa fuori e si rivolge all'uomo che ha parlato.

Buongiorno a voi! Siamo stati attaccati da dei banditi, ma il nostro qui presente Minsc se n'è occupato. Saremmo stanche, possiamo passare?

Oh, mi spiace per la vostra disavventura... Purtroppo siamo costretti a perquisire sommariamente il vostro carro. Sono gli ordini, voi capite... Cosa vi porta in città?

Imoen risponde con calma, anche se il suo tono assume una sfumatura allegra.

Oh, certo, certo... E' il vostro dovere, mantenere la sicurezza... Be', io sono solo un'attendente... Vede, le mie due signore sono donne d'affari e hanno intenzione di stabilirsi a Durenor per un pò... Se questo non è di disturbo, ovviamente. Venite pure, comunque.

Che Imoen avesse anche ammiccato? Il tono era sicuramente quello giusto. Quello che aveva parlato fino a poco prima tossì imbarazzato, quindi diede qualche secco ordine. Dopo qualche secondo, le tende posteriori del carro furono scostate e un giovane in armatura entrò goffamente. Guardò per qualche secondo Seayne e poi Olivia, parve avvampare in viso, quindi dopo un leggero inchino, chiese che venisse aperto uno dei bauli. Il suo sguardo cadde più volte sul corpo di Olivia e il giovane parve sempre più imbarazzato, nonostante lo sguardo colmo di desiderio.

Ehm... Capitano... Credo che... Ehm... Vorrà vedere anche lei ciò che... Ehm... Contengono questi bauli.

Non l'aveva nemmeno ancora aperto, il baule.

Tempo qualche secondo e quello che doveva essersi rivolto fino ad allora a Imoen apparve dove poco prima era entrato il giovane; un volto fiero, dotato di grigi baffetti e capelli radi.

Insomma, Finn! Cosa ti serve per dover chiamare anche m...

Il suo sguardo cadde sulle due guerriere presenti, indugiò parecchio, quindi parlò nuovamente.

Mie signore, siete incantevoli. Sarebbe stato un peccato se i banditi avessero rovinato delle bellezze come voi... Io sono il Capitano Cage, al vostro servizio. I vostri nomi, se mi è concesso?

Stava alle due guerriere ora. Il loro travestimento e la loro recita cominciava davvero solo ora. Sarebbero riuscite a convincere il capitano della milizia e il giovane miliziano?


Turnazione:
Seayne
Olivia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric] - Narratore - 22-06-2014 01:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)