Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
15-10-2014, 10:24 PM
Messaggio: #131
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
[Immagine: 1zg3nv5.jpg]
[-Pensato-]       [Parlato]          [Parlato da altri]
 

Olivia-Michelle non fece obiezioni all’invito di Seayne-Lanfear a rientrare nella propria stanza, palesando il fatto di essere anche lei in ansia per Imoen… e Minsc.
Jason, per parte sua, sarebbe rimasto ad attenderle nella stanza ove aveva accolto le due compagne per tutto il tempo: in questo modo aprire la camera che dava sul passaggio alle fogne non sarebbe stato un problema. Seayne rivolse alla vecchia guardia un gesto di ringraziamento poi, con tutte le cautele del caso, fece ritorno assieme a Olivia alla propri stanza.
Quando Seayne sbucò nel corridoio che dava sul loro alloggio, vide immediatamente che Minsc era ritornato ed era seduto su una sedia vicino alla porta, mentre era intento a giocherellare, probabilmente col suo criceto.
Il guerriero le notò e sorrise, indicando col grosso pollice della mano sinistra la camera. 

La piccola è tornata da sola e sta bene. Minsc e Boo non hanno dovuto andare lontano! 

-Sia ringraziata la Grande Stella del Nord!- 

Pensò Seayne, rincuorata da quella notizia al punto da lasciarsi sfuggire un lieve sorriso rivolto all’omone, al quale diede una lieve pacca su una spalla 

E grazie a voi, Minsc e Boo! 

Rispose loro Seayne, prima di entrare nell’alloggio. Le due guerriere ebbero appena il tempo di entrare nella loro stanza che Imoen, fino a quel momento intenta a sistemare i vestiti delle due compagne, le investì con una raffica di spiegazioni e domande:

Scusatemi se ho ritardato un po’ ma mi sono persa a passeggiare liberamente per le vie di Durenor... Però sto bene, come potete vedere! E voi, novità? Scoperto qualcosa? Trovato Jason? 

Il genuino entusiasmo e la curiosità che Seayne vide brillare negli occhi di Imoen strapparono alla guerriera mora un altro sorriso. Cercò di appoggiare le mani sulle spalle della cameriera e, con voce gentile, la blandì 

Calma, calma Imoen! Un attimo di pazienza e ti racconterò tutto! 

Dopodiché Seayne si sedette su uno dei letti… 

-All’inizio sarei stata riluttante a scendere nei dettagli, ma ora penso sia meglio dirle tutto! Male non le farà e forse la convincerà a essere prudente!- 

Seayne infatti non dimenticava la figura che sembrava aver tenuto d’occhio il loro balcone.
A quel punto, incrociò le dita delle mani sotto al mento, poggiando i gomiti sulle ginocchia, raccontando a Imoen tutto quanto era accaduto da quando si erano separate: la finta caduta dalle scale, l’incontro coi due giovinastri e le reazioni della gente, il modo in cui Jason le aveva contattate e tutto quello che le due compagne e la vecchia guardia si erano detti e come erano rimasti d’accordo.
Quand’ebbe finito la sua storia, Seayne si rivolse direttamente alla cameriera e, sempre con tono gentile ed espressione mite, disse: 

Adesso tocca a me, Imoen: sei riuscita a procurarci i due mantelli che ti avevo chiesto? E poi, visto che hai girato un po’ per la città, sapresti dirci in che direzione si trova il municipio? 

Seayne trasse un respiro e, rivolgendosi a entrambe le compagne, continuò: 

Mi è venuto infatti il sospetto che il covo dello Yoma possa trovarsi esattamente sotto quell’edificio e, quando inizieremo la caccia, punterei innanzitutto in quella direzione, se possibile. Dal momento che sembra che parte dei personaggi influenti della città, tra i quali lo stesso Sindaco siano coinvolti, perché non realizzare il loro rifugio sotto un palazzo al quale le autorità possano avere un facile e insospettabile accesso? Alla peggio, se mi sbaglio, ci metteremo solo un po’ più di tempo a esplorare le fogne! 

La guerriera fece una pausa per prender fiato, poi continuò: 

Intenderei muovermi quando farà buio, terminato l’effetto delle pillole. La mia idea per non destare sospetti è di farci portare la cena in camera, che mangerete tu Imoen e Minsc. A quel punto io e Olivia inizieremo la caccia. Inoltre, mentre aspettiamo, proporrei Olivia che io e te ogni tanto ci facessimo vedere sul balcone per controllare se lo spione c’è ancora e, se sì, tenere la sua attenzione inchiodata sulla nostra finestra. Infine Imoen, mentre siamo via, vorrei che tu stessi vicina a Minsc per ogni evenienza! Questa è una città marcia e pericolosa e temo che ragazze sole e straniere come noi corrano enormi rischi qui! Perciò mi sentirei più tranquilla se ti sapessi protetta da un uomo valoroso come il nostro compagno! 

A quel punto, dopo un altro attimo di pausa e un lungo sospiro, Seayne concluse: 

E questo è tutto ragazze! Se avete qualche altra idea o suggerimenti, sarò lieta di ascoltarli!


Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Soppresso dal farmaco
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Lieta che Imoen e Minsc stiano bene. Concentrata sulla caccia imminente.
Percezione dello Yoki: Soppressa dal farmaco.


I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric] - Nardo - 15-10-2014 10:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)