Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
27-10-2014, 11:24 PM
Messaggio: #136
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
[Immagine: 1zg3nv5.jpg]
[-Pensato-]       [Parlato]          [Parlato da altri]
 

Rientrando nella stanza, Olivia affermò di non aver individuato nessuno che stesse tenendo d’occhio la loro finestra… 

-Strano… Che mi sia sbagliata? Forse il mio nervosismo mi ha giocato un brutto scherzo? No, non può essere, sono sicura di quello che ho visto!- 

La reazione di Olivia al suo richiamo sull’utilizzo della spada colse Seayne totalmente alla sprovvista: evidentemente Olivia non aveva capito lo spirito con cui lei aveva espresso quei pensieri. Tuttavia, le parole della compagna ebbero sulla guerriera lo stesso effetto di uno schiaffo. Il suo volto divenne rosso per la rabbia e stava per risponderle a tono, ma il suo senso del dovere la trattenne… aveva la responsabilità di quella piccola squadra e mettersi a litigare adesso con Olivia non sarebbe servito a nessuno.
Così Seayne trasse un paio di profondi respiri e, quando fu sicura che non le sfuggisse il controllo della lingua, sforzandosi di mantenere un tono mite, rispose: 

Olivia, nella mia ultima missione ho perso la mia caposquadra perché sia io che lei, nella foga della battaglia, ci siamo entrambe dimenticate del nostro addestramento. Non voglio che succeda di nuovo e le mie parole, anche se puntualizzavano ciò che è ovvio, erano solo un benevolo ammonimento. Non intendevo di sicuro sminuire le tue capacità né tantomeno offenderti… 

Si scusò Seayne, mentre il ricordo della morte di Saphelia ancora la tormentava; per scacciarlo la guerriera mora continuò, badando a mantenere mite il tono della sua voce, senza tracce di sarcasmo o ironia: l’ultima cosa che voleva era irritare la suscettibile compagna… 

Capisco le obiezioni che fai riguardo le uniformi e le armature e ci avevo pensato anch’io. Prima di scendere per la cena avevo provato a guardare nei bauli per vedere se ci fossero dei vestiti più adatti a quello che dobbiamo fare. Io non ne ho trovati ma, forse, Imoen ci può dire se ne abbiamo o no.
Supponendo per un momento di no e visto che entrambe contiamo molto sulla nostra velocità in combattimento, temo sia un azzardo scendere nelle fogne con questi vestiti: noi non conosciamo il percorso che fanno i settari per trovarsi ed è assai probabile che noi ci si trovi a sguazzare nell’acqua marcia e nella melma prima di trovare il nostro obiettivo. A quel punto sarebbe temo un grosso limite per noi combattere con l’abito e la sottoveste zuppi e appesantiti dai liquami, che ci rallenterebbero e si attaccherebbero alle gambe, imbrigliandole e impedendoci di muoverci come sappiamo, non trovi? 

Seayne fece una pausa per prendere fiato, poi continuò. 

Potrei essere d’accordo sul portarci dietro una pillola ma dobbiamo stare attente a quando la useremo… una volta che saremo scese là sotto dovremmo andare fino in fondo, nel bene o nel male. Prendere la pillola prima di trovare e uccidere lo Yoma significherebbe interrompere la caccia ma rischieremmo a quel punto che il mostro, messo in allarme dai suoi seguaci ci sfugga.
Riguardo alla copertura… piacerebbe anche a me mantenerla ma pensi che se venissimo sorprese dai settari ci crederebbero che due cortigiane appena arrivate in città si mettano a passeggiare di notte nelle fogne? Inoltre, temo che la sciarada salterebbe comunque non appena qualcuno ci guardasse negli occhi o osservasse più attentamente cosa portiamo in mano… 

Battè significativamente un paio di colpetti con la mano sulla lama della claymore che aveva tra le braccia e concluse: 

Proprio per questo ho chiesto alla nostra Imoen di procurarci i mantelli, per ricoprire le nostre figure avvolte dalle armature e, se sei preoccupata del rumore metallico degli stivaletti sul selciato… beh, vuol dire che ce li fasceremo!

Quell’ultima idea le era venuta sul momento, ma tutto sommato non le dispiaceva affatto.


Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Soppresso dal farmaco
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Infastidita dal sarcasmo di Olivia. Rattristata dal ricordo di Saphelia. Si sforza di concentrarsi sulla caccia imminente rispondendo alle obiezioni della compagna.
Percezione dello Yoki: Soppressa dal farmaco.


I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric] - Nardo - 27-10-2014 11:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)