Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[In Missione] Scheda di Angelica [La X di Miria]
13-07-2014, 03:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2015 11:07 PM da La X di Miria.)
Messaggio: #3
RE: [In Missione] Scheda di Angelica [La X di Miria]
Capitolo I: Braveheart



Mi è spesso capitato di immaginare la mia prima missione: pensavo a come sarebbe stata, quali prove avrei dovuto superare, se fossi mai diventata una guerriera... . Stando a certe mie compagne, non era nulla di terribile, impegnativa certo, ma non di più. Altre tornavano sconvolte, spesso con grandi cicatrici he testimoniavano una lotta furibonda. Altre invece non tornavano affatto. 

In quanto a me, c'erano giorni in cui guardavo con cuor leggero alla mia prima missione, altri invece in cui speravo non dovessi mai affrontarla. Ora che l'ho vissuta posso dire di essermi tolta un gran peso dal cuore.

Non è cominciata bene: mi ero appena addormentata quando qual nano mi scaraventò giù dal letto. Era così orrendo, aveva modi così bruschi... non erano offensive solo le sue parole ma tutto il suo corpo, il suo animo. Insopportabile. 
Mi fece ricevere da un uomo anziano con la curiosa mania di recitare in versi. La missione era in apparenza semplice: ricondurre alla ragione il capo di un villaggio che si rifiutava di pagare il compenso, dopo che una guerriera aveva ucciso lo Yoma. Non sembrava ci fosse bisogno della forza, tuttavia decisi di prendere la spada. Era importante che quella gente mi prendesse sul serio.
Ci misi un giorno per raggiungere Stir: una serie di casette tenute insieme da una palizzata. Era questo il villaggio che aveva sfidato l'Organizzazione? Doveva essere gente con una bella faccia tosta e quando vidi il loro capo ebbi comferma dei miei sospetti: un giovinetto sorridente, per nulla intimidito dalla mia presenza. Ma dalla mia spada sì. Riuscii a portarla dentro nonostante mi avesse consigliata di lasciarla fuori: il fatto era che non avevo intenzione di fallire come il primo emissario e se quella gente avesse avuto intenzioni ostili, la vista della spada li avrebbe dissuasi. Però  era comunque rischioso: se gli abitanti si fossero sentiti troppo minacciati e avessero attaccato in gruppo, non avrei potuto tenerli a bada tutti insieme. Per questo mi sentii sollevata quando il re mi fece entrare in una casa. Mi accorsi che era molto diffidente per via della mia insistenza sulla spada e per il mio tono scostante, per cui decisi di mostrarmi più aperta. In sostanza il discorso ruotò sempre attorno allo stesso problema: il denaro. Cercai in ogni modo di convincerlo a pagare, dimostrandogli quanto sarebbe stato dannoso per tutti abbassare i compensi, consigliandogli di chiedere un prestito ad altri vllaggi, invitandolo persino a discutere con i miei superiori. Tutto si rivelò vano: per ogni soluzione che proponevo ritornavamo sempre al punto di partenza. 
La discussione parve risolversi quando decise di rivelarmi come lui intendeva risolvere la questione, ma non gli fu permesso continuare. Un uomo fece irruzione e sbraitò che un esercito di Yoma stava per piombare sul villaggio. 
Il re radunò i suoi uomini nella piazza e io decisi di camuffarmi come uno di loro, così da sorprendere gli Yoma e da risollevare l'animo dei cittadini. Il primo Yoma lo affrontai in un vicolo: provai a coglierlo di sorpresa ma senza riuscirci. Feci finta di darmi alla fuga e quello, venendomi dietro, firmò la sua condanna, morendo con un coltello in un occhio e un'ascia nel cranio. Col secondo non fu più semplice, ma questa volta potei contare sull'aiuto di alcuni cittadini. Dopo diversi tentativi, riuscii a colpire lo Yoma dietro la testa e un cittadino lo finì, trafiggendolo alla gola. Ebbi appena il tempo di riprendere fiato che subito vidi il re in pericolo: lo liberai, scaraventando con un calcio lo Yoma che lo bloccava a terra e lui lo uccise.
Ormai erano rimasti solo tre Yoma e decisi che era inutile mantenere il travestimento: l'ascia si era incastrata più volte ed era il momento di finire questa lotta alla svelta. 
Recuperata la spada mi fiondai contro lo Yoma più a destra, lasciando al re quello a sinistra. L'idea era di eliminare poi quello al centro con più facilità. Fu una lotta dura, ma alla fine inchiodai la spada nella testa dello Yoma. La stanchezza iniziava a farsi sentire, solo ora mi rendevo conto di tutti gli sforzi che avevo compiuto, sforzi che nonostante tutto non bastarono per salvare il re. L'ultimo Yoma gli squarciò la gola prima che potessi raggiungerlo: liberai il mio Yoki e mi sentii preda di un'energia estranea, prepotente, contro la quale mi rivoltai con tutta me stessa. Ancora adesso ripensando a quello sconvolgimento, a quella scena, a quel senso di impotenza provo un'angoscia terribile. 
La mia spada finì lo Yoma un attimo dopo che lui ebbe ucciso il re, poi dovetti svenire, perché mi risvegliai in una casa con un gruppo di donne che si accertava sulle mie condizioni. Conobbi il fratello del re, il quale mi promise che avrebbero pagato ma non volle rivelarmi nulla riguardo ai piani del re. La sua espressione triste mi fece sentire fuori posto, davanti a quello sconforto mi sentivo un'idiota per essere venuta lì a pretendere del denaro da gente così povera, che ora aveva perso anche la sua guida. 
Ma per quanto possa essere difficile, l'Organizzazione deve continuare a vivere: solo grazie a lei esiste la speranza che episodi simili non accadano più, ed è mia intenzione impegnarmi per portare a termine questo progetto.
Non riuscii a rimanere nel villaggio un minuto di più, mi sentivo inquieta. Dopo aver curato le ferite più serie mi misi in viaggio verso Staph: Peter non mi accolse a braccia aperte, gli lasciai la spada, non avevo la forza di rispondergli o di provare qualsiasi sentimento contro di lui. Scossi appena la testa e andai finalmente a riposare nella mia cella.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: [In Missione] Scheda di Angelica [La X di Miria] - La X di Miria - 13-07-2014 03:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)